...psicologi sì, ma serve anche l'avvocato

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Leda65
Princess
Princess
Messaggi: 1345
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2014, 22:16

Accesso area fotografica

...psicologi sì, ma serve anche l'avvocato

Messaggio da Leda65 »

Ciao a tutte ...scrivo queste poche righe per dare un suggerimento che ritengo estremamente importante per tutte le utenti che decidessero di incamminarsi sulla via della transizione MtF ....sicuramente un precedente percorso psicologico e psicoterapeutico per capire realmente chi siamo e quali sono i nostri reali desideri non solo sarebbe utile , ma è anche necessario e previsto dalla sttuale normativa Italiana che regolamenta il cambio di sesso ...io però mi sento anche di consigliare tutte , fin da subito , di consultarsi con un buon avvocato , possibilmente della Rete Lenford ( la mia è l'Avvocato Gibelli di Genova ) fin dall'inizio del percorso per potersi tutelare da tutte quelle iniziative legali intraprese , per ostacolarci nella realizzazione del nostro più che legittimo desiderio , da tutte quelle persone che in apparenza non dovrebbero contrastarci ...mi riferisco ai propri famigliari i quali potrebbero mettere in atto tutta una serie di azioni legali per metterci i bastoni tra le ruote oppure per difendersi da pratiche discriminatorie attuate da datori di lavoro non proprio comprensivi ...
Ripeto , soprattutto guardatevi dai vostri famigliari , diffidate sempre e cercate , con l'aiuto di un buon avvocato , di mettervi in condizioni che nessuno vi possa perseguitare o boicottare ....e ve ne parlo per esperienza personale : mogli e figli possono , dall'oggi al domani , diventare i vostri peggiori nemici , attenzione sempre !
Quindi psicologi sì , ma anche un buon avvocato ....
Con simpatia , Leda

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ...psicologi sì, ma serve anche l'avvocato

Messaggio da dream62 »

Grazie Leda per i consigli e suggerimenti, dati dalla tua esperienza.
Sono convinta che siano utilissimi per coloro che vogliono o vorranno intraprendere il percorso di transizione.
Certo che la dice lunga su come la gente si possa accanire contro le diversità e ancor peggio se le <bastonate> ti arrivano proprio dai famigliari.
Siamo tutti bravi a essere solidali e di vedute aperte finchè capita a casa degl' altri, ma quando capita a casa nostra....la musica cambia.
Stefy

Avatar utente
Priscilla
Gurl
Gurl
Messaggi: 248
Iscritto il: domenica 21 settembre 2014, 11:28
Località: Puglia
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: ...psicologi sì, ma serve anche l'avvocato

Messaggio da Priscilla »

Ok, grazie per il prezioso consiglio! : Thumbup :

Avatar utente
Stefy
Baby
Baby
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2014, 11:13
Località: Provincia di Varese

Re: ...psicologi sì, ma serve anche l'avvocato

Messaggio da Stefy »

Hai perfettamente ragione : PirateCap :

Avatar utente
Debra Winehouse
Gurl
Gurl
Messaggi: 136
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 12:48
Località: Venezia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ...psicologi sì, ma serve anche l'avvocato

Messaggio da Debra Winehouse »

Per fortuna in famiglia accettano la mia scelta chi più chi meno, per ora nn mi occorre un avvocato e a dir la verità frequento cn regolarità una psicologa ma nn avrei bisogno nemmeno dei suoi consulti o.O

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ...psicologi sì, ma serve anche l'avvocato

Messaggio da sylvix »

Debra Winehouse ha scritto:a dir la verità frequento cn regolarità una psicologa ma nn avrei bisogno nemmeno dei suoi consulti o.O
Yep, questo è quanto vorrei sempre leggere.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Leda65
Princess
Princess
Messaggi: 1345
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2014, 22:16

Accesso area fotografica

Re: ...psicologi sì, ma serve anche l'avvocato

Messaggio da Leda65 »

...scusa la franchezza cara Debra , ma io non sarei così tranquilla sapendo che in famiglia "chi più , chi meno " ( parole tue ) hanno accettato la tua scelta ...e proprio da quel "chi meno " che potrebbero arrivare amarezze inaspettate , okkio ! ...sempre meglio tutelarsi che ritrovarsi poi a dover sostenere una durissima guerra legale scatenata dal "chi meno " che magari è riuscito/a a convincere anche "chi più" ....
Con simpatia , Leda

Avatar utente
Leda65
Princess
Princess
Messaggi: 1345
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2014, 22:16

Accesso area fotografica

Re: ...psicologi sì, ma serve anche l'avvocato

Messaggio da Leda65 »

...e un'ultima cosa : umiltà ci vuole in questo percorso ...nessun* nasce con la scienza infusa !

Avatar utente
Debra Winehouse
Gurl
Gurl
Messaggi: 136
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 12:48
Località: Venezia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ...psicologi sì, ma serve anche l'avvocato

Messaggio da Debra Winehouse »

Scusa ma non ho una brutta situazione familiare il chi meno mi accetta benissimo e oltretutto nn abitano cn me il chi più invece abitano cn me quindi nn avendo grossi problemi nn ho un gran ke bisogno di sostegno psicologico. Nn è essere scienza. So benissimo ke ce ki vive brutte situazioni in questi casi e in codesti casi il tuo consiglio è utile. non ho né moglie ne figli abito cn mia madre che mi vuole bene e mi sostiene nel tutto.

Avatar utente
Leda65
Princess
Princess
Messaggi: 1345
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2014, 22:16

Accesso area fotografica

Re: ...psicologi sì, ma serve anche l'avvocato

Messaggio da Leda65 »

..scusa Debra , io parlo per esperienza personale ...mia mamma da una iniziale accettazione è passata a un graduale rifiuto , al punto che preferisce non vedermi e le poche volte che ci sentiamo mi parla al maschile insistendo col chiamarmi col mio nome anagrafico ...per cui chiunque può , in qualunque momento cambiare opinione ...se il tuo caso è diverso sei una delle poche fortunate !
Intendo fare una precisazione : il supporto psicologico non è solo in funzione dell'aiutare la persona a capire chi è veramente e a dare una mano ai famigliari per aiutarli a comprendere e gestire la situazione , ma serve anche per preparare la donna transessuale ad arrivare all'intervento di riassegnazione chirurgica del sesso nella migliore predisposizione psicologica e mentale : in fin dei conti si tratta pur sempre della "amputazione " ( anche se di fatto il pene viene smontato e rimontato in altro modo ) di una parte di noi di una certa importanza .
Con simpatia , Leda

Rispondi