Ragazze MtF vs Trav?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Ragazze MtF vs Trav?

Messaggio da angelaingrid »

In pratica:

a) Le donna guardano dall'alto in basso le trans;
b) Le trans operate guardano dall'alto in basso le trans non operate;
c) Le trans non operate guardano dall'alto in basso le transgender;
d) Le transgender guardano dall'alto in basso noi crossdresser;
e) Noi crossdresser non guardiamo nessuno dall'alto in basso?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Ragazze MtF vs Trav?

Messaggio da Julie »

angelaingrid ha scritto:e) Noi crossdresser non guardiamo nessuno dall'alto in basso?
Gli uomini...



Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
--
Julie : Love :

Avatar utente
ValentinaCross
Baby
Baby
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 16 giugno 2020, 11:31
Località: Parma
Età: 50

Re: Ragazze MtF vs Trav?

Messaggio da ValentinaCross »

: Sorry! :
Ultima modifica di ValentinaCross il sabato 30 gennaio 2021, 13:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Ragazze MtF vs Trav?

Messaggio da Julie »

ValentinaCross ha scritto:Top top top Julie
ImmagineImmagineImmagine Grazie. ImmagineImmagine

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
--
Julie : Love :

Celeste

Re: Ragazze MtF vs Trav?

Messaggio da Celeste »

Julie ha scritto:
angelaingrid ha scritto:e) Noi crossdresser non guardiamo nessuno dall'alto in basso?
Gli uomini...
Penso che ci sia molta verità in queste parole, comunque per quanto mi riguarda non guardo dall'alto in basso nessuno, non ne ho bisogno.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Ragazze MtF vs Trav?

Messaggio da angelaingrid »

I piedi.
Quelli sì, li guardo dall'alto in basso...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Ragazze MtF vs Trav?

Messaggio da LauraB »

Andrea ha scritto:Peraltro è verò che le femministe stesse più agguerrite (da quello che ho letto) sono molto critiche verso le transessuali viste come pseudo-donne che abusano del ruolo e anzi spesso, a detta loro, continuerebbero a preservare un'immagine di donna sottomessa al potere maschile.
A tuttoggi, NonUnaDiMeno, la principale associazione transfemminista mondiale e italiana accogli e riconosce le diverse realtà, giudicate un arricchimento. Io stessa ne faccio parte e il rapporto è ottimo.

Resta, purtroppo in italia, Arcilescbica, oramai ridotta al lumicino (due sedi in tutto lo stivale) e qualche piccolissima realtà ancora legata a pensieri divisivi. Purtroppo arcilesbica ha dalla sua un nome altisonante, e viene percepita molto di piu di quanto valga nel reale. Spesso viene rilanciata proprio per queste idee anche da posizioni politiche antigender, quando fa comodo, alimentando ulteriormente una voce oramai morta.
Tra l'altro, è in atto una campagna per espellere questa associazione da Arci, togliendo cosi un ombrello che le ingigantisce. Oggi le posizioni loro sono in contrasto con lo statuto Arci, e sono in contrasto con tutte le altre associazioni, Arcigay in testa.

Non facciamoci fregare dalla grancassa mediatica, non cadiamo nella provocazione di qualcuno piu ".." di altri.
Ci sarà sempre una voce fuori dal coro, freghiamocene.
Andrea ha scritto:ve ne sono in maggioranza assolutamente serene nel lasciare a ciascuno la libertà di autodeterminare la propria vita.
ecco, cosi!
Laura Bianchi

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ragazze MtF vs Trav?

Messaggio da AnimaSalva »

Credo che il "fenomeno" trav/crossdresser sia complicato da spiegare.
La persona transessuale è più facile da capire. In parole povere, è nat* nel corpo sbagliato e quindi si ri-costruisce un'identità.
Ma chi si traveste?
Perché lo fa?
Si sente donna essendo uomo o viceversa?
E se è così, perché non transiziona?
E se non lo è, perché non si veste con gli abiti del suo sesso di nascita?
In un certo senso la confusione regna sovrana anche qui, tra chi - come Davide- si presenta e parla di sé al maschile e chi invece sceglie un nome femminile e si pona come femmina, chi vivrebbe en femme 24/24 7/7 e chi si accontenta di quell'uscita al mese (penso per esempio a Monicapoli, tanto per fare un esempio)...
Forse è questo "essere e non essere" a preoccupare/spaventare/sconvolgere... spesso l'intolleranza nasce anche da questi sentimenti.
O forse alcune persone sono semplicemente st****e. : Chessygrin :

Katrona

Re: Ragazze MtF vs Trav?

Messaggio da Katrona »

Che tristezza però! Le femministe radicali odiano chiunque abbia il cromosoma Y a prescindere da tutto. Tra persone con il cromosoma Y alcune di quelle che hanno intrapreso operazioni odiano quelle che non le hanno intraprese. Maschi eterosessuali ipertestosteronici ci odiano per il nostro "non machismo"... Comincio a essere veramente infastidita da tutti questi ebeti che si mettono in cattedra per giudicare e opprimere gli altri :-(
Io sono dell'idea che ognuno dovrebbe farsi un attimino una manciata di fatti propri e che se una cosa non reca danno a nessuno e se non è imposta non può essere sbagliata

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Ragazze MtF vs Trav?

Messaggio da Nathan »

PancyCoat ha scritto: martedì 22 settembre 2020, 16:03 Mi è capitato ultimamente di avere uno scambio di vedute con una ragazza MtF, che mi ha messo perplessità rispetto alla sua visione sui crossdresser.

In breve: per lei i trav sono uomini, che vuoi per esibizionismo, vuoi per hobby indossano abiti femminili, mettendo in questo modo confusione e prevenzione rispetto alle trans.

Ora che ci sia stigma da parte "dell'uomo di strada" lo so, ma da parte di persone che dovrebbero essere più inclusive o perlomeno comprensive, pure? : Hurted :

Ho provato a spiegarle che (a parte pochi casi indifendibili) non vedo il contrasto fra trav e trans. I motivi per fare/essere crossdresser sono molteplici. Etichettare la cosa come semplice esibizionismo è riduttivo.

Che ne pensate? E cosa rispondereste a questo pensiero?

In realtà la questione è complessa

nel mondo transgender si considera sotto l'ombrello transgender/non binary tutto quello che riguarda le persone che sentono una tematica di identità di genere, quindi anche che non si dichiareranno mai al mondo.

Alla luce di questo, rimane sotto "crossdresser" tutto ciò che è "cis-gender", ovvero uomini, nati maschi, di identità di genere maschile, che indossano panni femminili per ragioni varie, tra cui però non c'è l'identità di genere. Quindi divertimento, hobby, spettacolo (anche se in quest'ultimo caso si parla più di drag queen).

Il problema è che comunque attualmente si definiscono "crossdresser" anche tante persone nell'area transgender e non binary, che però per vari motivi hanno deciso di vivere la loro identità di genere "part time"

Rispondi