Femminilizzazione voce tramite logopedia

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Diana
Gurl
Gurl
Messaggi: 103
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2019, 18:20
Località: Napoli
Età: 31
Contatta:

Accesso area fotografica

Femminilizzazione voce tramite logopedia

Messaggio da Diana »

Ciao ragazze,
un investimento che mi piacerebbe veramente fare è nell'ottenere una voce femminile. Ci sono dei percorsi di logopedia che, evitando il ricorso alla chirurgia, permettono di ottenere dei risultati veramente realistici. In Italia, però, dalle mie ricerche sembra che il solo centro logopedistico a fornire questo servizio sia tra Padova e Verona; volevo chiedervi, qualcuna ha fatto quest'esperienza, magari nelle mie zone (Lecce e Napoli)? Esisterà la possibilità di seguire questi percorsi anche a distanza, specie in regime di Covid? In generale avete qualche consiglio da darmi?

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Femminilizzazione voce tramite logopedia

Messaggio da angelaingrid »

Su YouTube trovi tutorial quanti ne vuoi...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Diana
Gurl
Gurl
Messaggi: 103
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2019, 18:20
Località: Napoli
Età: 31
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Femminilizzazione voce tramite logopedia

Messaggio da Diana »

Vero, ma temo di non essere comunque capace senza qualcuno che mi guidi...

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Femminilizzazione voce tramite logopedia

Messaggio da Melissa_chan »

Il centro italiano di logopedia offre trattamenti tramite Skype, solo pensaci bene perchè poi è difficile modulare la voce nelle varie situazioni ^^
Prova a vedere quì: info@centroitalianologopedia.it

In alternativa ti consiglio di fare delle lezioni di canto, in realtà una voce risulta femminile quando risuona nella bocca e non nel petto, imparare le basi del canto può essere utile proprio per conoscere meglio la tua voce ed imparare a farla risuonare nel punto giusto.

: Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
Diana
Gurl
Gurl
Messaggi: 103
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2019, 18:20
Località: Napoli
Età: 31
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Femminilizzazione voce tramite logopedia

Messaggio da Diana »

Melissa_chan ha scritto: mercoledì 3 marzo 2021, 19:13 Il centro italiano di logopedia offre trattamenti tramite Skype, solo pensaci bene perchè poi è difficile modulare la voce nelle varie situazioni ^^
Prova a vedere quì: info@centroitalianologopedia.it

In alternativa ti consiglio di fare delle lezioni di canto, in realtà una voce risulta femminile quando risuona nella bocca e non nel petto, imparare le basi del canto può essere utile proprio per conoscere meglio la tua voce ed imparare a farla risuonare nel punto giusto.

: Love :
Grazie mille del consiglio,! Molto ben accetto 🙂 una precisazione: quando parli di difficoltà a modulare la voce intendi dire che poi è difficile passare dalla voce maschile a quelle femminile con facilità?

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Femminilizzazione voce tramite logopedia

Messaggio da Melissa_chan »

In effetti mi sono espressa male, sarebbe meglio dire che potrebbe essere più difficile modulare la voce, errore mio : Chessygrin :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
Chiara69
Baby
Baby
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 20 marzo 2021, 13:48
Località: Verona
Età: 54

Utente bannato

Re: Femminilizzazione voce tramite logopedia

Messaggio da Chiara69 »

Ciao Diana, non so dirti se ci sono altri centri nella tua zona io sono fortunata perché abito proprio a Verona. Comunque il centro si chiama "cento logopedia italiano" fanno circa 10 sedute al costo di circa 50€ e un paio di incontri con una coaching che ha finito il percorso di transizione e in questo periodo causa covid lo fanno anche on-line quindi anche se sei lontana potresti comunque partecipare.
Spero di esserti stata d'aiuto. Un abbraccio
Chiara 🤗

Avatar utente
Franci
Princess
Princess
Messaggi: 2131
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 16:58
Località: Salerno
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: Femminilizzazione voce tramite logopedia

Messaggio da Franci »

Più che centri occorre forza di volontà.
Il trucco è emettere le note di testa ( di bocca come dice Melissa ) al fine di salire di 1/8. Difficile a farsi anche per i cantanti.
siate quello che sentite di essere dentro, tirate fuori la vostra parte femminile aiuterà anche la vostra parte maschile.

Rispondi