e ora???

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Micaela
Baby
Baby
Messaggi: 18
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 14 settembre 2021, 20:09
Località: bari
Età: 51

e ora???

Messaggio da Micaela »

mi sono accettata. E ora??? una parte di me piccola ma subdola mi dice che non devo fare questo (alla mia età poi)... e invece la parte maggiore ha paura di come affrontare tutto questo.. e poi mi odio perchè sono troppo grassa...
perfavore aiutatemi

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: e ora???

Messaggio da Roby »

Scusa ma quanti anni hai?
Il fatto di essere combattuta tra una parte che ti sprona a fare qualcosa ed un'altra che ti trattiene è piuttosto comune fra molte di noi.
Forse vuol dire non essersi veramente e del tutto accettata Ma anche questo è abbastanza normale, a volte ci vuole più tempo di quanto ci si possa immaginare.
Per alcune ci vuole tutta la vita per accettarsi.
Comunque tu dici "fare tutto questo", ma tutto questo cosa?. Perché l'essere cicciottella dovrebbe essere un problema?
Se vuoi vincere le Olimpiadi di ginnastica allora forse la ciccia è un problema, ma se parliamo semplicemente di Crossdressing allora.... anche io sono cicciottella e ce ne sono tante altre CD cicciottelle e felici.
Un abbraccio
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: e ora???

Messaggio da AnimaSalva »

Ciao Micaela,
hai aperto la discussione nell'area "Consiglie e aiuti per transessuali", quindi hai deciso di optare per la transizione?
Perché se si tratta "solo" di crossdressing, non c'è un'età più o meno adatta. Per una transizione, devi ovviamente sentire dei medici.
L'essere grassa, come ha detto Roby, non c'entra, non pregiudica la riuscita di un buon crossdressing.
Dicci qualcosa di più. : Love :

Avatar utente
Micaela
Baby
Baby
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 14 settembre 2021, 20:09
Località: bari
Età: 51

Re: e ora???

Messaggio da Micaela »

ciao A.S. di certo non mi sento pronta per una transizione ma mi sento pronta ad essere più donna e meno uomo ma tutto ciò mi spaventa.

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: e ora???

Messaggio da CristinaV »

Micaela ha scritto: venerdì 24 settembre 2021, 21:14 mi sono accettata. E ora??? una parte di me piccola ma subdola mi dice che non devo fare questo (alla mia età poi)... e invece la parte maggiore ha paura di come affrontare tutto questo.. e poi mi odio perchè sono troppo grassa...
perfavore aiutatemi
(alla mia età poi)

Già, non ci hai detto quanti anni hai, neanche dopo che Roby te lo ha chiesto.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Micaela
Baby
Baby
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 14 settembre 2021, 20:09
Località: bari
Età: 51

Messaggio da Micaela »

+ di 45, scusate credevo di averlo scritto nel profilo

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: e ora???

Messaggio da CristinaV »

Grazie.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

marina65

Re: e ora???

Messaggio da marina65 »

Ora ti prendi una pausa , ci rifletti e con calma senza fare cose avventate decidi i prossimi passi , prima di fare scelte avventate infilandoti su strade che poi non portano da nessuna parte .......

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: e ora???

Messaggio da AnimaSalva »

Micaela ha scritto: sabato 25 settembre 2021, 19:07 ciao A.S. di certo non mi sento pronta per una transizione ma mi sento pronta ad essere più donna e meno uomo ma tutto ciò mi spaventa.
Ok.
Aver paura è normale, l'unico consiglio che mi sento di darti è di non avere fretta, come ha scritto anche Marina prima di me.
Non sappiamo (almeno io) nulla di te... se qualcun*, per esempio, sa della tua passione, se ne hai parlato in famiglia, con amici o eventuali partner.
Dirti come procedere, ammesso si possa, non avendo informazioni è pressoché impossibile.
Con calma, rifletti sul da farsi e raccontaci qualcosa in più di te.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: e ora???

Messaggio da LauraB »

CristinaV ha scritto: sabato 25 settembre 2021, 21:43 + di 45, scusate credevo di averlo scritto nel profilo
no, altrimenti apparirebbe sotto l avatar.. da ex mod suggerisco di provvedere.. : Chessygrin :

Io di anni ne ho 57, ho iniziato a 52, si puo fare.

Quello che invece mi preme dirti è che non è necessario ne transizionare ne cambiare il proprio corpo in modo pesante per raggiungere un equilibrio.. tra il maschile e il femminile ci sono tante sfumature.. queer, genderqueer, fluid, di sicuro ci puo essere un percorso utile, senza fretta.
Laura Bianchi

Rispondi