Universitrans

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Universitrans

Messaggio da Valentina »

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Universitrans

Messaggio da Andrea »

Grazie Vale per questa preziosa informazione.

Mi sembra che su questo e sull'identita' di genere inizi ad esserci nelle istituzioni e nell'opinione pubblica piu' attenzione e rispetto

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
MartyCd
Gurl
Gurl
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 11:29
Località: Roma
Età: 44

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Universitrans

Messaggio da MartyCd »

veronica ha scritto:Grazie Vale per questa preziosa informazione.

Mi sembra che su questo e sull'identita' di genere inizi ad esserci nelle istituzioni e nell'opinione pubblica piu' attenzione e rispetto

Very
Very siamo all'inizio, stanno iniziando a capire che non esistono solo due generi ma molte altre sfumature come quelle del grigio : Lol :

Un bacio
Martina
androgino - sono una delle fondatrici del sito - i love shopping

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Universitrans

Messaggio da Maurina »

Gran bel progetto, Sicuramente un aiuto concreto per le persone in transizione che stanno affrontando gli studi universitari. Mi auguro che piano piano aderiscano tutti gli atenei pubblici italiani. Sarebbe un gran bel passo avanti di civiltà. Comunque presentarsi con un documento che non ti rappresenta più è un gran bel problema anche fuori dal contesto universitario, la modifica anagrafica avviene una volta che tutto il resto è cambiato già da tempo. Vuoi per tempi tecnici, vuoi per possibili intasamenti nei tribunali. Ma è comunque una cosa che la persona trans deve mettere in conto. Mi sta capitando più volte di dover spiegare a chi mi chiede la carta d'identità che la persona immortalata in quel documento e quella che si trova davanti a se, è la stessa. Certo un po' scoccia, ma è così. Baci,
Maura

Rispondi