People variety

People variety

Messaggioda LindaB » venerdì 30 novembre 2018, 11:17

https://www.peoplevariety.com/?fbclid=I ... aSZaEwlR0A

Mi sembra una interessante iniziativa.
Tra l'altro proposta da una persona T*.

Qui nel forum ci sono alcun* che IMHO potrebbero proporsi.
Linda
LindaB
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata

Re: People variety

Messaggioda LauraB » venerdì 30 novembre 2018, 11:49

Il tuo sogno è la moda?

Direi proprio di no.. : Chessygrin :

A parte questo l annuncio non mi ispira troppo... vero che ci si possono vedere dei punti positivi, ma intravedo anche il rischio dello stereotipo, per cui la moda è uno sbocco "naturale" per persone "diverse". Se viene rivolto a persone T, direi a mio parere che è fuori traccia. Cioe, si, ci sarà una persona T su 50 magari interessata.. ma la maggioranza ricerca la normalità, l invisibilità, l essere accettata come persona e non come "fenomeno".

Se poi vogliamo vedere il mio "sogno" , cioe di laura, è tutt altro. Una vita tranquilla, divisa tra casa, moroso e volontariato.
Laura Bianchi
LauraB
Moderatrice
Moderatrice
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda Frida » venerdì 30 novembre 2018, 17:29

Dai Linda, è la tua occasione. : Smile :
"Una voce chiama da Seir in Edom: sentinella quanto durerà ancora la notte? E la sentinella risponde: verrà il mattino ma è ancora notte; se volete domandare ritornate un' altra volta"
Frida
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda LindaB » sabato 1 dicembre 2018, 0:27

@Laura, rispetto il tuo punto di vista, ma non lo condivido nella parte ove richiami gli stereotipi che vedono per le T* solo vite "frivole" o peggio.
Per come la vedo io è una opportunità in più non un ghetto in più.
Poi è ovvio che se non interessa o si hanno altre e migliori opportunità ...
Eppoi la moda o meglio ,e più in generale, il mondo dell'immagine è diventato un fenomeno trasversale: anche qui sul forum si pubblicano foto per il piacere di mostrarsi così come ci sono donne bio prossime ai 60 che sfilano o altre che partecipano agli shooting.

@Frida ... una delle candidate cui alludevo eri tu , ma anche il nostro Davide potrebbe dire la sua con le gambe che si ritrova !!!

Linda
LindaB
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda LauraB » sabato 1 dicembre 2018, 9:56

LindaB ha scritto:Per come la vedo io è una opportunità in più non un ghetto in più.

Sicuramente è un di piu. E ben venga, purche appunto non si cada nello stereotipo.

Preciso che parlo per il mondo T e non per altri..Quello che intendevo io è che è il mondo della moda che ti propone qualcosa, e solo quello. Mai che dal mondo accademico venga un invito a lavorare, mai dall mondo scientifico..o da quello soprattutto educativo lo stereotipo che vedo io è che la persona T puo essere bella (o fatta diventare bella) o utilizzata in modo "ambiguo (parola testuale dell annuncio) ma non "sfruttata" per il suo cervello. Per il mondo T a volte è difficile trovare anche un lavoro di pulizie o di porta a porta...Infatti, soprattutto di questi tempi di crisi, mai lasciare il proprio lavoro se ne hai uno..a dispetto di qualsiasi mobbing
Scusate la divagazione...
Laura Bianchi
LauraB
Moderatrice
Moderatrice
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda Frida » sabato 1 dicembre 2018, 12:07

Grazie Linda per aver pensato a me. Io non sono una persona trangender o crossgender e non penso di rientrare nel target dell'iniziativa. In realtà l'avevo già contattata senza ricevere riposta. A volte si pensa che le persone T* siano più aperte verso le persone CD e lo dico senza nessuna polemica ma solo per registrare la mia esperienza in altre situazioni simili. Se oggi non sei almeno un pochino disforica o abbastanza queer non restano molte iniziative in target. Io passo per una bio su instagram e al momento ho molti più seguaci di quanti ne abbia la fotografa che sta promuovendo l'iniziativa. La web visibility ovvero farsi seguire, promuovere la propria immagine è un lavoro. Ti posso dire una cosa, da donna "virtuale", ti assicuro che non è facile promuovere l'immagine di donna indipendente senza scontrarsi con il sessismo maschilista. Le parole di Laura sono applicabili alle donne bio. Il mio target sono prevalentemente uomini che guardano i talk show sul calcio e le meteorine. La moda è un settore molto diverso dallo spettacolo. Ad esempio ci sono modelle di moda che in tv non funzionano e viceversa. Gli stereotipi ci sono sia per le donne trangender che per le donne bio, purtroppo c'è la percezione che il cervello resta un requisito gradito ma non indispensabile in entrambi i casi.
"Una voce chiama da Seir in Edom: sentinella quanto durerà ancora la notte? E la sentinella risponde: verrà il mattino ma è ancora notte; se volete domandare ritornate un' altra volta"
Frida
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda ccinzia61 » sabato 1 dicembre 2018, 17:31

In realta' penso che il sito sia collegato alla fotografa , infatti vengono proposti i book scontati , ricordarsi sempre che le Agenzie che si occupano di spettacolo , SERIE ,sono pochissime e conosciutissime, e solitamente NON SI DEVE PAGARE NULLA nemmeno il book o i composit in quanto il costo viene detratto dal primo ingaggio, chiunque proponga PRIMA un esborso di denaro promettendo un ingaggio e' da considerare a rischio..

Fermo restando che e' buona cosa che il mercato della moda si "apra" a tutto cio che non risulta convenzionale!!
ccinzia61
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata
Donna Bio
Donna Bio

Messaggioda LindaB » domenica 2 dicembre 2018, 1:19

Preciso a scanso di equivoci che non conosco personalmente chi promuove / gestisce il sito , la fotografa che è anche lei T*; e che di mia iniziativa ho voluto segnalare tale opportunità.
LindaB
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda Sery » domenica 2 dicembre 2018, 2:52

La fotografa è una ragazza T ed anche ub po' antipatica visto che l'ho conosciuta virtualmente

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
Sery
Sery
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata

Torna a X-Dress NEWS

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010