prima donna transgender iridata nel ciclismo

Re: prima donna transgender iridata nel ciclismo

Messaggioda ccinzia61 » domenica 21 ottobre 2018, 6:27

Federica ha scritto:Mi fa ricordare quell'anno che atlete cinesi ottenevano risultati straordinari nel nuoto.
Già a vederle.sembravano uomini, poi si scoprì un eccesso di uso di ormoni....
Se c'è una divisione negli sport, femminile e maschile, non credo sia fatta a caso.
Poi se un giorno riusciranno a trovare l'ingrediente perfetto che misura la differenza atletica tra i 2 sessi ben venga, ma per ora mi sembra una forzatura, ma parlo da ignorante in fatto.di.sport e spero di non offendere nessuno.

Inviato dal mio ASUS_Z01KS utilizzando Tapatalk

Quoto!!! Basta guardare la foto del podio ...e ci si rende conto della differenza fisica tra la prima e la terza!!! Mi ricordo negli anni 70-80 le atlete russe avevano delle schiene da "camalli" come si dice in liguria, dopo una pioggia di ricorsi e squalifiche derminarono che l'assunzione di ormoni oltre certi valori era considerato doping . anche oggi ci sono valori da rispettare ma purtroppo c'e' il "politicamente corretto" che supera sempre tutto fino ad arrivare al paradosso!! : Sad :
ccinzia61
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata
Donna Bio
Donna Bio

Messaggioda ccinzia61 » domenica 21 ottobre 2018, 7:24

Interessante questo studio presentato all'universita' di Napoli, il capitolo secondo in particolare se qualche amica vuole approfondire, preciso che e' precedente alla nuova normativa CIO in vigore dal 2016 per determinare la partecipazione alle competizioni femminili delle atlete gender MtF (non esistono restrizioni normative per gli atleti FtM)

Università degli Studi di Napoli Federico II
Dipartimento di studi umanistici
Dottorato di Ricerca in Studi di Genere
Ciclo XXVII
Le varie forme di diversità nello sport.
Le atlete borderline tra travestitismo, doping e genetica

http://www.fedoa.unina.it/10527/1/Muollo_Francesco.pdf
ccinzia61
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata
Donna Bio
Donna Bio

Messaggioda Frida » domenica 14 aprile 2019, 12:59

"Mi alleno da 15 a 20 ore la settimana, due volte al giorno, cinque o sei giorni la settimana. Quello che ottengo, me lo conquisto con fatica. E voi che criticate siete solo dei bigotti transfobi".

" E voi che criticate siete solo dei bigotti transfobi ".
Non avevo mai commentato prima questa frase perchè a mio avviso si commentava da sola. Tuttavia in un recente dibattito la McKinnon ha rilanciato con un tweet, concludendo: "io sono biologicamente donna." Allora mi è venuto in mente che qui sul forum si era già parlato di lei.

È certo che la McKinnon sappia chiudere qualsiasi dibattimento che non le dia preventivamente ragione; mi è sfuggita qualcosa?
"Una voce chiama da Seir in Edom: sentinella quanto durerà ancora la notte? E la sentinella risponde: verrà il mattino ma è ancora notte; se volete domandare ritornate un' altra volta"
Frida
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata

Precedente

Torna a X-Dress NEWS

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010