Ricercatori confermano: l’omosessualità ha radici genetiche

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ricercatori confermano: l’omosessualità ha radici geneti

Messaggio da valeriaconte »

Mi sembrano teorie poco verificate, altri ricercatori proveranno il contrario, probabilmente.
La mente umana è ancora , in molti casi, inesplorata : molti misteri sono ancora da scoprire.
La genetica, secondo me, non c'entra affatto.

Valeria

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Ricercatori confermano: l’omosessualità ha radici geneti

Messaggio da Nanà »

gisella.31 ha scritto:
il comportamento omosessuale non aiuta ad espandere la specie quindi è un paradosso se pensiamo alla selezione naturale (la riproduzione è alla base delle tesi di Darwin).
Ciononostante continua ad esserci una significativa porzione di individui maschi omosessuali, da sempre, quindi questo deve avere un suo perchè.
il perché è talmente semplice : provano orrore per la vagina.
e in effetti come biasimarli, una oscura fenditura tra le gambe di un esser umano da cui sgorga sangue e escono bambini non può non provocare un senso di sgomento.

il pene nella sua visibilità è così rassicurante e soprattutto non servono anticoncezionali e/o coito interrotto.

vuoi mettere ? : Cool :

Avatar utente
gisella.31
Princess
Princess
Messaggi: 1504
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:49
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ricercatori confermano: l’omosessualità ha radici geneti

Messaggio da gisella.31 »

ah Nanà, ma sei nata sotto un cavolo o ti portato la cicogna?

venendo alla posizione di Valeria,
lasciando da parte la metafisica,
se la genetica non c'entrasse per niente vorrebbe dire che c'è qualche evento dopo la nascita (magari chimico, magari comportamentale, etc) che lo ha determinato al 100%. Viste le mille sfaccettature credo sia piú probabile un "carattere" cui contribuiscono molte concause.

A voler affrontare il discorso seriamente credo sia interessante capire le ragioni,
proprio perché (come per il crossdressing) se continua ad esistere è probabile non sia un "accidente" ma giochi un suo ruolo costruttivo.
Immagine

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ricercatori confermano: l’omosessualità ha radici geneti

Messaggio da valeriaconte »

gisella.31 ha scritto:
venendo alla posizione di Valeria,
lasciando da parte la metafisica,
se la genetica non c'entrasse per niente vorrebbe dire che c'è qualche evento dopo la nascita (magari chimico, magari comportamentale, etc) che lo ha determinato al 100%. Viste le mille sfaccettature credo sia piú probabile un "carattere" cui contribuiscono molte concause.

A voler affrontare il discorso seriamente credo sia interessante capire le ragioni,
proprio perché (come per il crossdressing) se continua ad esistere è probabile non sia un "accidente" ma giochi un suo ruolo costruttivo.
Concordo, lasciando stare le genetica, penso che contano molto le persone che si incontrano nella vita.
Possono influenzarti nell'orientamento sessuale che può variare nella vita. L'identità di genere rimane sempre la stessa.

Valeria

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ricercatori confermano: l’omosessualità ha radici geneti

Messaggio da Valentina »

Cara Valeria ma la penso completamente in modo diverso.
La componente genetica, non la si può lasciare da parte, perché gioca un ruolo fondamentale. Esistono prove scientifiche, confermate, che l'omosessualità ha origini genetiche e si trasmettono tramite le donne. E' proprio questo il motivo che "stabilizza" la diffusione dell'omosessualità nel genere umano e non si "estingue", proprio perché è un carattere trasmesso per via materna. Più o meno, la percentuale globale dell'omosessualità nel genere umano, è del 10%.
Per quanto riguarda l'orientamento sessuale, i rapporti sociali, i condizionamenti della società, possono spingerti a fare delle esperienze, ma secondo me, non ti fanno cambiare il tuo orientamento. Quello sta li e prima o poi lo scopri. Puoi negarlo per tutta la vita od accettarlo, ma è figlio di quello che sei e non si tratta di un vezzo.
Infine, l'identità di genere, non ha nulla a che vedere con le preferenze sessuali. Non è una novità che molte transessuali, M2F o F2M, mantengano le loro preferenze anche dopo la transizione. E' un fattore scollegato.
Questo è il mio pensiero.

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Ricercatori confermano: l’omosessualità ha radici geneti

Messaggio da Nanà »

Valentina ha scritto:Cara Valeria ma la penso completamente in modo diverso.
La componente genetica, non la si può lasciare da parte, perché gioca un ruolo fondamentale. Esistono prove scientifiche, confermate, che l'omosessualità ha origini genetiche e si trasmettono tramite le donne. E' proprio questo il motivo che "stabilizza" la diffusione dell'omosessualità nel genere umano e non si "estingue", proprio perché è un carattere trasmesso per via materna. Più o meno, la percentuale globale dell'omosessualità nel genere umano, è del 10%.
Per quanto riguarda l'orientamento sessuale, i rapporti sociali, i condizionamenti della società, possono spingerti a fare delle esperienze, ma secondo me, non ti fanno cambiare il tuo orientamento. Quello sta li e prima o poi lo scopri. Puoi negarlo per tutta la vita od accettarlo, ma è figlio di quello che sei e non si tratta di un vezzo.
Infine, l'identità di genere, non ha nulla a che vedere con le preferenze sessuali. Non è una novità che molte transessuali, M2F o F2M, mantengano le loro preferenze anche dopo la transizione. E' un fattore scollegato.
Questo è il mio pensiero.

BYE
è dimostrato ampiamente che nel corso della vita si cambia facilmente orientamento sessuale.
come si legge nel libro Identità di genere che dovreste procurarvi perché è fondamentale per smettere di cadere in equivoci parascientifici.

secondo me, e da quanto ho potuto capire approfondendo l' argomento, la genetica può incidere sulla' identità di genere magari, ma non sull' orientamento sessuale che è legato fondamentalmente all' amore e quindi a soggetti più che a corpi.
il sesso si fa tra due anime e tra due cervelli anche se non hanno il corpo, vedi sesso virtuale e/o tutte le forme di sessualità che non prevedono orgasmo e non prevedono fisicità reciproca.
Ma soprattutto il sesso in quanto tale non esiste.
esiste l' amore che si può provare per una persona e non è detto che una relazione d' amore sia basata sul sesso, spesso si tratta di una attività totalmente marginale o addirittura inesistente. IMHO.
Se cambi corpo magari continui ad amare la stessa persona, ma magari cambi corpo e ami una persona diversa.
in sintesi, il corpo lo puoi cambiare e con esso l' orientamento sessuale, quello che non puoi cambiare è l' identità di genere.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Ricercatori confermano: l’omosessualità ha radici geneti

Messaggio da angelaingrid »

Nanà ha scritto: una oscura fenditura tra le gambe di un esser umano da cui sgorga sangue e escono bambini non può non provocare un senso di sgomento.
: Eeek : : Eeek :

A me, personalmente, non provoca nessuno sgomento, tutt'altro! E a qualche miliardo di persone sul pianeta nemmeno... : Lol :
Nanà ha scritto: è dimostrato ampiamente che nel corso della vita si cambia facilmente orientamento sessuale.
come si legge nel libro Identità di genere che dovreste procurarvi perché è fondamentale per smettere di cadere in equivoci parascientifici.
E chi ci dice che il libro in questione non sia esso stesso parascientifico? : Razz :
Nanà ha scritto: Ma soprattutto il sesso in quanto tale non esiste.
Dì la verità: pagata da Vendola, eh? : Wink :
SCHERZO! Buon Natale!
Ultima modifica di angelaingrid il martedì 23 dicembre 2014, 18:19, modificato 1 volta in totale.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ricercatori confermano: l’omosessualità ha radici geneti

Messaggio da valeriaconte »

Valentina ha scritto:Cara Valeria ma la penso completamente in modo diverso.
La componente genetica, non la si può lasciare da parte, perché gioca un ruolo fondamentale. Esistono prove scientifiche, confermate, che l'omosessualità ha origini genetiche e si trasmettono tramite le donne. E' proprio questo il motivo che "stabilizza" la diffusione dell'omosessualità nel genere umano e non si "estingue", proprio perché è un carattere trasmesso per via materna. Più o meno, la percentuale globale dell'omosessualità nel genere umano, è del 10%.
Per quanto riguarda l'orientamento sessuale, i rapporti sociali, i condizionamenti della società, possono spingerti a fare delle esperienze, ma secondo me, non ti fanno cambiare il tuo orientamento. Quello sta li e prima o poi lo scopri. Puoi negarlo per tutta la vita od accettarlo, ma è figlio di quello che sei e non si tratta di un vezzo.
Infine, l'identità di genere, non ha nulla a che vedere con le preferenze sessuali. Non è una novità che molte transessuali, M2F o F2M, mantengano le loro preferenze anche dopo la transizione. E' un fattore scollegato.
Questo è il mio pensiero.

BYE
Non ne sono convinta.... : Blink :

Valeria

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Ricercatori confermano: l’omosessualità ha radici geneti

Messaggio da Nanà »

angelaingrid ha scritto:
Nanà ha scritto: una oscura fenditura tra le gambe di un esser umano da cui sgorga sangue e escono bambini non può non provocare un senso di sgomento.
: Eeek : : Eeek :

A me, personalmente, non provoca nessuno sgomento, tutt'altro! E a qualche miliardo di persone sul pianeta nemmeno... : Lol :
Nanà ha scritto: è dimostrato ampiamente che nel corso della vita si cambia facilmente orientamento sessuale.
come si legge nel libro Identità di genere che dovreste procurarvi perché è fondamentale per smettere di cadere in equivoci parascientifici.
E chi ci dice che il libro in questione non sia esso stesso parascientifico? : Razz :
Nanà ha scritto: Ma soprattutto il sesso in quanto tale non esiste.
Dì la verità: pagata da Vendola, eh? : Wink :
SCHERZO! Buon Natale!
lo sgomento per la fica spesso finisce, spostato da te medesima, in qualche insetto o pianta o chissà che altra forma prende.
certo il tuo cervello non te lo spiega, semplicemente hai una paura irrazionale per qualcosa ... è la fica : Thumbup :

il libro che ho citato è scritto da persone che fanno questo dalla mattina alla sera sono addetti ai lavori, è un libro tecnico e si basa sulla' esperienze raccolte sul campo.

il sesso in quanto tale non esiste , rassegnati : Twisted : e buon natale : WohoW :

Avatar utente
joket
Teen
Teen
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 3 novembre 2014, 13:06
Località: Milano
Età: 49

Accesso area fotografica

Re: Ricercatori confermano: l’omosessualità ha radici geneti

Messaggio da joket »

per formazione mi trovo a concordare con la postura più scientifica della questione. quello che non capisco è l'avversione che percepisco in alcuni interventi verso tale approccio.
sicuramente la scienza non ha ancora tutte le risposte (ma ne ha parecchie!). e su un'argomento come questo l'aspetto psicologico è importante. perchè quindi non cercare di "fondere" le due cose invece che contrapporle?

e buon Natale a tutte! :)

Rispondi