Trans insultata e aggredita in un bar a Catania

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Ilaria
Baby
Baby
Messaggi: 11
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 21:47
Località: Catania/Messina
Età: 29

Re: Trans insultata e aggredita in un bar a Catania

Messaggio da Ilaria »

Quando leggo storie di questo tipo provo rabbia e sconcerto ma anche tristezza.
Tutto il mondo è paese (l'intervento di sylvix ne è un esempio) ma qui al sud posso dire che l'omofobia e transfobia è molto presente in maniera pesante in tutte le fasce di età. Si, anche giovani che dovrebbero avere una mentalità più aperta ma spesso non è così.
Massima solidarietà per questa ragazza transgender (oltretutto è mia conterranea) che purtroppo ha subito questa violenza inaccettabile. Non ha fatto nulla di male, è andata solo a prendere del te in un bar, ma evidentemente per i gestori del bar non è stato così.
Purtroppo la maggior parte della gente comune considera le transessuali degli uomini travestiti, surrogati di donna, donne di serie b e per questo motivo la autorizza a deriderle e insultarle anche pesantemente e ciò mi rattrista molto. La strada da percorrere affinché la transessualità venga vista come una cosa normale (a malincuore devo dire) è ancora lunga.
Ruka Urushibara. Nella voce e nei modi sembra una ragazza in tutto e per tutto, anzi: una gran bella ragazza, più femminile di tante altre ... in realtà è un ragazzo. È più alta di Mayuri, ma il suo fisico è molto esile... però è un ragazzo! Sta benissimo con gli abiti da miko, però è un ragazzo. (Okarin)

Da Steins;Gate epidosio 2, Paranoia da spostamenti temporali

Rispondi