Sasha “Scarlett” Hostyn

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Sofia
Gurl
Gurl
Messaggi: 133
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2016, 22:47
Località: Catania
Età: 44

Accesso area fotografica

Re: Sasha “Scarlett” Hostyn

Messaggio da Sofia »

Federica ha scritto:Non sono e non sono mai stata una sportiva, ma ci mancherebbero solo i videogiochi alle olimpiadi.....
Mi sembra che l'unica attività fisica sia il movimento del polso.
Che mettano anche.lo zapping dal divano allora........
Si può competere sia fisicamente che mentalmente: l’importante è diffondere i valori dello sport e unire le persone.
Dato che paragoni lo zapping a un gioco di strategia in tempo reale come StarCraft II – grande Alyssa! –, non avrai alcuna difficoltà a cimentarti in qualche partita. In caso contrario potrai sempre consultare la guida ufficiale composta da 432 pagine. : Smile :

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Sasha “Scarlett” Hostyn

Messaggio da Alyssa »

Sofia ha scritto:... grande Alyssa! ...
[OT]Mica tanto: ci ho messo più di un anno solo per arrivare alla lega argento![/OT]


Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sasha “Scarlett” Hostyn

Messaggio da Mari-dany »

Definizione di sport secondo il barone Pierre de Coubertin

Lo sport è l'insieme di attività che impegna - a livello agonistico oppure di esercizio - le capacità psicofisiche dell'atleta, il quale svolge una disciplina con finalità amatoriali oppure di professione


Ammetto che nel fare un videogioco vi è una fortissima attività fisica per quanto riguarda i pollici e magari qualche altro dito, ma mi pare veramente un po' pochino per definire la persona " atleta".

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Sasha “Scarlett” Hostyn

Messaggio da angelaingrid »

Mari-dany ha scritto:Definizione di sport secondo il barone Pierre de Coubertin
Lo sport è l'insieme di attività che impegna - a livello agonistico oppure di esercizio - le capacità psicofisiche dell'atleta, il quale svolge una disciplina con finalità amatoriali oppure di professione
Nessuna ha notato che la definizione si adatta pure al crossdressing? In effetti è un insieme di attività che impegna le capacità psicofisiche...
Chi di noi andrà alle prossime Olimpiadi?

Sui videogiochi come sport non posso far altro che concordare con i dubbi espressi.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Sasha “Scarlett” Hostyn

Messaggio da Alyssa »

Mari-dany ha scritto:Ammetto che nel fare un videogioco vi è una fortissima attività fisica per quanto riguarda i pollici e magari qualche altro dito, ma mi pare veramente un po' pochino per definire la persona " atleta".
In tutte le discipline di tiro invece si usa l'indice, che è tutta un'altra cosa ovviamente. : WallBash :
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Sofia
Gurl
Gurl
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2016, 22:47
Località: Catania
Età: 44

Accesso area fotografica

Re: Sasha “Scarlett” Hostyn

Messaggio da Sofia »

Mari-dany ha scritto:Definizione di sport secondo il barone Pierre de Coubertin

Lo sport è l'insieme di attività che impegna - a livello agonistico oppure di esercizio - le capacità psicofisiche dell'atleta, il quale svolge una disciplina con finalità amatoriali oppure di professione


Ammetto che nel fare un videogioco vi è una fortissima attività fisica per quanto riguarda i pollici e magari qualche altro dito, ma mi pare veramente un po' pochino per definire la persona " atleta".
Federica ha scritto:Nessuno discute sulla bravura o no ad un gioco, ma sul fatto che questo non c'entra con lo sport.
Come fatto notare da Alyssa, dovreste chiedere al barone Pierre de Coubertin il perché inserì o permise che ci fossero delle gare di tiro a segno con rivoltella, carabina e pistola durante i Giochi della I Olimpiade (Atene, 1896): premere un grilletto – al pari di muovere le dita su un joypad – mi pare veramente un po' pochino per definire la persona "atleta". https://it.wikipedia.org/wiki/Giochi_de ... ro_a_segno" onclick="window.open(this.href);return false;
O forse l’equivoco nasce dalla concezione errata che avete di sport/atleta, completamente sbilanciata verso le capacità fisiche tradizionali (forza, velocità e resistenza).
Guardate che sono sport anche le discipline in cui competono i cavalli (sport equestri) o veicoli a motore (sport motoristici) o sospinti dal vento (sport velici/nautici) o da tavolo quali biliardo o tennis tavolo; anche il golf è una disciplina sportiva: eppure i giocatori non fanno altro che passeggiare su un bel campo verde la maggior parte del tempo.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Sasha “Scarlett” Hostyn

Messaggio da angelaingrid »

Sono state inclusi nelle Olimpiadi per il semplice fatto che, all'epoca, erano considerati dei veri e propri sport e perché, mimando atti guerreschi come molti altri sport (calcio compreso), appartenevano al filone diciamo nobile che nasce dalle simulazioni belliche tipiche delle antiche gare greche.

Sul tennis tavolo non sono d'accordo: mai giocato? la fatica mentale e fisica è veramente tanta, e sul fatto che sia uno sport che richiede coordinazione di movimenti, forza fisica ed acume tattico (con risultati spettacolari che il pubblico apprezza molto) non esiste nessun dubbio in merito.

Qualcuna ha tirato in ballo pure gli astronauti con un po' di sufficienza: siamo serie, come preparazione fisica e mentale gli astronauti non sono certo secondi a nessuno, sul pianeta. E, la cosa potrà sembrarvi strana, sulla famosa Enciclopedia dello Sport edita negli anni '60, 6 volumi enormi più 4 appendici, in cui si trattano tutti gli sport possibili immaginabili, dalla scherma al badminton, dall'atletica al pugilato, dal golf a tutti (dico tutti) i giochi di squadra compresi la misteriosa lacrosse e l'antico pallone al bracciale, c'è pure l'astronautica... infatti è da lì che ho appreso tutta la storia delle esplorazioni spaziali umane e non.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Vittoria
Baby
Baby
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 17:23
Località: Umbria
Età: 25

Re: Sasha “Scarlett” Hostyn

Messaggio da Vittoria »

Alyssa ha scritto:
Mari-dany ha scritto:Ammetto che nel fare un videogioco vi è una fortissima attività fisica per quanto riguarda i pollici e magari qualche altro dito, ma mi pare veramente un po' pochino per definire la persona " atleta".
In tutte le discipline di tiro invece si usa l'indice, che è tutta un'altra cosa ovviamente. : WallBash :
Avendo provato sia i videogiochi che tutte le discipline del tiro a segno (non tiro a volo) con arma lunga attualmente presenti alle olimpiadi posso dire che i videogiochi sono... giochi e il tiro è uno sport. Non è semplicemente l'uso dell'indice ma richiede una profonda conoscenza del proprio corpo e della propria psiche perché vi assicuro che tirare sessanta colpi da dieci metri e fare una rosata del raggio di circa cinque millimetri con due soli appoggi (i piedi), non è come stare seduti davanti a un computer. Può sembrare uno sport strano visto che gli unici muscoli che devono lavorare sono quelli che muovono l'indice, ma le sensazioni suscitate da ogni singola parte del corpo, la freddezza e la capacità di controllare i propri pensieri sono di fondamentale importanza.

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sasha “Scarlett” Hostyn

Messaggio da sylvix »

Vittoria ha scritto:Avendo provato sia i videogiochi che tutte le discipline del tiro a segno (non tiro a volo) con arma lunga attualmente presenti alle olimpiadi posso dire che i videogiochi sono... giochi e il tiro è uno sport. Non è semplicemente l'uso dell'indice ma richiede una profonda conoscenza del proprio corpo e della propria psiche perché vi assicuro che tirare sessanta colpi da dieci metri e fare una rosata del raggio di circa cinque millimetri con due soli appoggi (i piedi), non è come stare seduti davanti a un computer. Può sembrare uno sport strano visto che gli unici muscoli che devono lavorare sono quelli che muovono l'indice, ma le sensazioni suscitate da ogni singola parte del corpo, la freddezza e la capacità di controllare i propri pensieri sono di fondamentale importanza.
estendendo la questione alle macchine o alle moto; un conto è guidare a 300 nel giochino, un conto è andarci veramente :)
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Sofia
Gurl
Gurl
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2016, 22:47
Località: Catania
Età: 44

Accesso area fotografica

Re: Sasha “Scarlett” Hostyn

Messaggio da Sofia »

Vittoria ha scritto:posso dire che i videogiochi sono... giochi e il tiro è uno sport.
Regole codificate da appositi enti e spirito competitivo sono gli elementi che differenziano lo sport dal gioco in senso proprio (definizione tratta dal vocabolario Treccani), quindi se ne deduce che lo sport null’altro è se non un gioco serio; e poiché è possibile riscontrare nei videogiochi i due elementi sopracitati, se ne deduce che i videogiochi sono uno sport (E-Sport, per essere precisi: sport elettronico).
Vittoria ha scritto:«non è come stare seduti davanti a un computer.» [...] «le sensazioni suscitate da ogni singola parte del corpo, la freddezza e la capacità di controllare i propri pensieri sono di fondamentale importanza.»
Premesso che reale e virtuale sono cose diverse, sai bene, ad esempio, che i piloti di aerei o di F1 si allenano con i simulatori; e quando si allenano non stanno certo giocando, e dato che allenarsi seriamente fa parte dell’attività sportiva, chi si allena seriamente con un videogioco di F1 è in grado di competere – se non di battere – un pilota reale in quello che diventa automaticamente uno sport virtuale (ad esempio un torneo col simulatore). Le abilità mentali da te menzionate rientrano, in maniera diversa, in ogni tipologia di sport/competizione, reale o virtuale che sia.
angelaingrid ha scritto:Sul tennis tavolo non sono d'accordo: mai giocato? la fatica mentale e fisica è veramente tanta, e sul fatto che sia uno sport che richiede coordinazione di movimenti, forza fisica ed acume tattico (con risultati spettacolari che il pubblico apprezza molto) non esiste nessun dubbio in merito.
Sì, l’ho provato ed è un gioco che mi piace; come mi piace il fatto che tu abbia notato la differenza con gli altri sport che ho elencato (confermo ciò che hai scritto): la velocità di esecuzione che hanno i professionisti è impressionante ed è questo a rendere il gioco così avvincente. : Thumbup :
Ultima modifica di Sofia il giovedì 1 marzo 2018, 2:19, modificato 1 volta in totale.

Rispondi