Femministe contro legge su autodefinizione di genere in UK

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Femministe contro legge su autodefinizione di genere in UK

Messaggio da Giulia_M »

http://www.corriere.it/esteri/18_marzo_ ... df10.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Gran Bretagna

«Sono un uomo (solo per oggi)»: a Londra è scontro sulla legge per autodefinirsi

Proteste e «duelli» (anche in piscina) tra femministe e attivisti transgender: questi ultimi rivendicano il diritto per tutti di cambiare sesso a piacimento, le prime difendono gli spazi conquistati dalle donne dall’invasione di «finte femmine»


di Luigi Ippolito, corrispondente da Londra
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Avatar utente
Vittoria
Baby
Baby
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 17:23
Località: Umbria
Età: 25

Re: Femministe contro legge su autodefinizione di genere in

Messaggio da Vittoria »

Fin'ora non ho mai visto una femminista che sia inequivocabilmente in buona fede e che non cada in preda all'isteria quando viene messo in discussione un suo preziosissimo dogma "progressista".

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Femministe contro legge su autodefinizione di genere in

Messaggio da LauraB »

che all interno di alcune associazioni ci sia chi fa battaglie senza il consenso del vertice, o vertici che assumano decisioni contro il volere dei circoli, non è una novità e non fanno eccezione nemmeno le femministe, e a ricordare, nemmeno in italia, in passato non troppo passato, purtroppo.

Su alcuni passaggi, tra il giornalista e affermazioni affibiate alle "femministe" ci sarebbe da restare sconcertati.

Ricorda le strane battaglie dell ex on carfagna contro Luxuria nei bagni delle donne. Come se Luxuria potesse o volesse fare chissa cosa. Idem qui.

L articolo sorvola troppo velocemente sulla parte finale Le associazioni trans le hanno però accusate di «trivializzare l’esperienza dei transessuali e le loro sofferenze» che meriterebbe un approfondimento serio. cosi pure su alcuni passaggi: cambiare sesso a piacimento in che cosa consiste il piacimento è da chiedere a chi scrive..

All’origine della questione c’è la proposta del governo di introdurre una legislazione in base alla quale i transessuali potranno ottenere un certificato di riconoscimento del loro nuovo sesso senza passare per un esame medico o un’operazione chirurgica, né dimostrando di aver trascorso un certo tempo nel nuovo sesso, ma semplicemente dichiarandosi maschi o femmine.

che le cose non stiano cosi, dovrebbe essere logico a tutti. Non si passa per donne come se fosse a carnevale, un giorno su 365.


Un’idea che ha attirato critiche soprattutto da parte delle donne, che temono che uomini malintenzionati possano introdursi in questo modo in spazi femminili. Era infatti già accaduto che uomini trans invadessero il laghetto del parco di Hampstead tradizionalmente riservato alle bagnanti femminili

Qui l articolista e/o le "femministe" cadono in una contraddizione, frutto di poca conoscenza, di ignoranza. Le persone trans non sono uomini malintenzionati. Su quali fatti si basi questa affermazione, mi piacerebbe saperlo. Per la mia esperienza negli ultimi due anni, le persone trans hanno tutto l interesse a mantenere un basso profilo, a essere invisibili, a comportarsi meglio della media delle persone che le circondano. Ad avere una vita normale, tra famiglia e amici.
Che poi succeda che un gruppo numeroso possa risultare "non invisibile" e per qualcuno fastidioso, questo è un altro discorso. Spesso sfocia nell intolleranza

perché alla fine tutto questo clamore nasce da Era infatti già accaduto che uomini trans invadessero il laghetto del parco di Hampstead tradizionalmente riservato alle bagnanti femminili.

Un singolo fatto, ristretto, unico o poco piu ,penso, su cui l articolo non riesce a dare atto di altre situazioni di disagio. una tempesta in un bicchier d acqua.

c' e sempre qualcuno che deve vedere "invasioni" quando invece i numeri dicono ben altro.

però, si vendono più giornali... : Sad :

sarebbe invece saggio approfondire le cose..ed essere più tolleranti
Laura Bianchi

Avatar utente
Deborah.t
Gurl
Gurl
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 14:03
Località: Trentino
Età: 44
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Femministe contro legge su autodefinizione di genere in

Messaggio da Deborah.t »

Ciao Laura ho apprezzato il tuo commento.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Deborah

Frida

Re: Femministe contro legge su autodefinizione di genere in

Messaggio da Frida »

"il sesso di una persona non è una questione biologica ma di autopercezione".
..continuiamo così, facciamoci del male.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Femministe contro legge su autodefinizione di genere in

Messaggio da LauraB »

Frida ha scritto:il sesso di una persona non è una questione biologica ma di autopercezione". ..continuiamo così, facciamoci del male.
cioe? : Blink :
Laura Bianchi

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Femministe contro legge su autodefinizione di genere in

Messaggio da sylvix »

è inutile girarci attorno, in inghiterra i finocchi & co. sono profondamente odiati dal popolo : Chessygrin :e, per certi aspetti, il muro silenzioso contro la diversità ostentata è più radicato che nel sud degli usa.
dunque, quello che infastidisce la mentalità anglosassone, non è tanto l'essere omosessuali, quanto lo squallido esibizionismo superfluo e gratuito, tipico di gran parte dei facenti-parte : Chessygrin :
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Femministe contro legge su autodefinizione di genere in

Messaggio da LauraB »

http://www.dailymail.co.uk/news/article ... fluid.html" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.independent.co.uk/life-styl ... 36581.html" onclick="window.open(this.href);return false;

due dei vari articoli trovati in lingua originale, che permettono di capire un poco meglio...

Da quel che si capisce abbiamo "un ragazzo" (Mtf) in bikini, uno solo, il/la quale non passa abbastanza. Personalmente prima di mettere piede in un luogo simile io aspetterei una maggiore passabilità. Non essendoci foto, non è pero per me possibile andare oltre un generico commento. Perché magari invece è passabile a sufficienza ma a qualcuna manca un po di tolleranza. Non so.

poi abbiamo una Ftm che chiede che il posto diventi gender fluid.

Ci sarebbe da discutere all infinito sui posti per "sole donne" o per soli uomini".
Laura Bianchi

Frida

Re: Femministe contro legge su autodefinizione di genere in

Messaggio da Frida »

LauraB ha scritto:
Frida ha scritto:il sesso di una persona non è una questione biologica ma di autopercezione". ..continuiamo così, facciamoci del male.
cioe? : Blink :
Cara Laura, il sesso di una persona è una questione biologica. Un dato biologico non è un dato sensoriale. Fare una battaglia sul diritto di autodeterminazione mettendo in discussione il sesso come dato biologico non aiuta molto alla causa. Le provocazioni servono a comprendere che esistono persone in una determinata situazione tuttavia teorizzare che sentirsi donna equivale ad essere donna serve solo ad alimentare i dibattiti, vendere giornali, spot..etc e far arrabbiare le femministe.
Se io fossi una persona T* mi farebbe arrabbiare il fatto che si parli a vuoto per provocare reazioni. Cercare di ottenere la parità tra biologia e autopercezione non risolve adeguatamente il problema delle relazioni sociali, del lavoro, del matrimonio. Per questo mi sono permessa di commentare all'ennesima provocazione sottolineando l'autolesionismo dell'attivismo T*. Il pragmatismo anglo-americano finora ha ottenuto di far alzare i toni su questioni di toilettes, piscine e spogliatoi.

Mi rendo conto che certe affermazioni scivolano addosso senza farci caso. Quindi ogni tanto esprimo il mio "crepuscolareggiante" disappunto.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Femministe contro legge su autodefinizione di genere in

Messaggio da angelaingrid »

Frida ha scritto:il sesso di una persona è una questione biologica. Un dato biologico non è un dato sensoriale. Fare una battaglia sul diritto di autodeterminazione mettendo in discussione il sesso come dato biologico non aiuta molto alla causa.
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Infatti io mi sento irlandese e pretendo di essere trattata come tale. : Chessygrin :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Rispondi