Piccoli passi...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Piccoli passi...

Messaggio da LauraB »

Federica ha scritto:Per me 2 bagni erano già sufficienti ed ognuno va in quello in cui crede di appartenere, alla fine si va a fare i bisogni in bagno e c'è una porta chiusa.Mi sembra che così aumentino le distinzioni e l'ettichettatura
Federica ha scritto:Ma il terzo è FtM o MtF ? Perché forse servono 2 bagni in più.
Alyssa ha scritto:prenderei con le pinze l'intero articolo.
Quoto in pieno Federica. In attesa di capire se il protocollo/legge/regolamento appaia alla luce del sole e come si intende realizzarlo, mi pongo anche io queste domande. I bagni in teoria secondo questo atto dovrebbero essere almeno due in più, forse. Altrimenti sarebbe assurdo pretendere che una ftm vada in nello stesso bagno di mtf. Sarebbe come mandare una donna bio nel bagno degli uomini. E secondo, forse una persona ftm o altro non ha piacere a "farsi scoprire" usando un bagno cosi ben etichettato. E una persona androgina? Dove la mandiamo?
Per me ne bastano sempre due, F e M. Il bagno donne poi è un luogo privato, riservato, tutte le porte chiuse. E' il bagno uomini che non è il massimo a livello di privacy. E, sinceramente,molto spesso, nemmeno di igiene.

Per esperienza personale, come gia scritto in altri topic, a me basta la mia coda di cavallo per creare agitazione. Nel bagno uomini. Senza problemi nel bagno donne. E non in versione enfemme, per intenderci. E' questo il punto da superare.. evitare che ci sia la Gardini di turno a sindacare chi/cosa sei. Quando si supererà questo aspetto, sarà un passo avanti. Non so se servirà una legge per arrivarci, dovrebbe essere una cosa demandata al buon senso e all intelligenza.
Laura Bianchi

Frida

Re: Piccoli passi...

Messaggio da Frida »

Alyssa ha scritto:
Frida ha scritto: Certo che parlare di cessi quando la vera notizia bomba è un'altra. Come si potrebbe definire la possibilità di mettere al mondo un figlio per denaro?
Se mi permetti questa è una non-notizia.
Non ci sono al momento leggi nazionali che regolamentano la "maternità surrogata", ma nemmeno che la definiscano, e questo tentativo (del cui contenuto non sappiamo nulla) non è passato.

Per quanto mi riguarda, ho un'idea piuttosto precisa e contraria alla mercificazione del corpo umano in ogni forma.
Eliminando le logiche del profitto, ognuno/a è libero di fare ciò che vuole col suo corpo.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Io non capisco come possano stare insieme dei gruppi che lottano per l'inclusione sociale di alcuni e l'esclusione sociale di altri passando per i bagni gender free. Poi se vogliamo parlare di quanto le istituzioni siano diventate inclusive perchè hanno liberalizzato i cessi ben venga per riempire qualche pagina. Le notizie vengono sempre confezionate a panino; tra due notizie d'inclusività sui protocolli fantasma c'è la notizia più importante: la maternità surrogata o GPA che non è "un gioco ideologico" ma un tema dirimente per la parità dei diritti di tutti. Buona fortuna!

Rispondi