Gianmarco, primo sindaco transgender

Gianmarco, primo sindaco transgender

Messaggioda AnimaSalva » martedì 28 maggio 2019, 21:01

A Tromello (Pavia) è stato eletto il primo sindaco transgender d'Italia.
Gianmarco Negri, nato Maria, è un FtM, ed è uomo a tutti gli effetti, dal fisico all'anagrafe.
Da sempre impegnato nelle battaglie LGBTQ, è stato eletto con una lista civica di centrosinistra e da ieri se ne parla in tutta Italia.

Qualcuno ha scritto che ci sarà veramente da festeggiare quando una cosa del genere non farà più notizia e in parte sono d'accordo, perché vorrà dire che i/le transessuali non saranno più considerati "diversi/e", ma ragionandoci un po' devo dire che è una notizia importante e utile per chi ancora fa l'equazione trans=prostituzione e, inoltre, di FtM si parla molto meno che di MtF, per cui ben venga Gianmarco. E speriamo che lavori bene, ovviamente.
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Donna Bio
Donna Bio
Utente incontrata
Utente incontrata

Re: Gianmarco, primo sindaco transgender

Messaggioda CristinaV » martedì 28 maggio 2019, 21:11

I miei migliori auguri a Gianmarco, che rappresenta un piccolo ulteriore passo in avanti per la società.
Speriamo che queste cose siano sempre più frequenti.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

2481 2925
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda indecisa » martedì 28 maggio 2019, 22:40

Spero si parli il meno possibile del fatto che lui sia un FtM e di più di quello che farà come sindaco.
indecisa
Lady
Lady

Messaggioda Novella » martedì 28 maggio 2019, 22:42

AnimaSalva ha scritto:Qualcuno ha scritto che ci sarà veramente da festeggiare quando una cosa del genere non farà più notizia e in parte sono d'accordo, perché vorrà dire che i/le transessuali non saranno più considerati "diversi/e", ma ragionandoci un po' devo dire che è una notizia importante e utile per chi ancora fa l'equazione trans=prostituzione e, inoltre, di FtM si parla molto meno che di MtF, per cui ben venga Gianmarco. E speriamo che lavori bene, ovviamente.

Sottoscrivo! Ed aggiungo che la cosa è resa ancor più positiva in questi bui tempi di ritorno dell'oscurantismo.
Chapeau a Gianmarco ed alle persone che hanno valutato in maniera libera a chi dare la propria fiducia.
~ N o v e l l a ~
Novella
Gurl
Gurl

Messaggioda LindaB » martedì 28 maggio 2019, 23:20

Ne han scritto sia siti francesi che il NYT.
Gianmarco è riuscito a fare qualcosa di eccezzionale.
Almeno per il nostro contesto ...
È uno che stimo moltissimo, preparato , competente , empatico e sempre in prima fila.

Linda
LindaB
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda Alyssa » mercoledì 29 maggio 2019, 0:02

Commento qui come ho fatto su Twitter.
Lui per me è Gianmarco, uomo e sindaco.
: Love :

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda Serena Crossdresser » mercoledì 29 maggio 2019, 7:31

Era ora !
Votare aiuta anche a ottenere questi risultati ...
Serena

"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda AnimaSalva » mercoledì 29 maggio 2019, 13:50

indecisa ha scritto:Spero si parli il meno possibile del fatto che lui sia un FtM e di più di quello che farà come sindaco.

Lo spero anch'io, ma al momento è inevitabile che si parli di lui per questo e penso che anche lui ne sia consapevole. Anzi, forse ha proprio voluto che se ne parlasse, per far capire a tutti che esistono persone trans che fanno le cose NORMALI di tutte le altre. Perché sono semplicemente persone. Quindi all'inizio è normale che si parli di quello che era, di co's'ha fatto e di cos'è ora. E che questo possa aiutare chi si trova in difficoltà. Poi, sarà giudicato come sindaco dai suoi cittadini.
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Donna Bio
Donna Bio
Utente incontrata
Utente incontrata

Torna a X-Dress NEWS

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010