Una nuova AmicA

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Una nuova AmicA

Messaggio da Valentina »

[BBvideo 640,430][/BBvideo]
(Clicca sull'immagine sopra, per vedere il video)

CinquepeDue e Giovane e bella. Due titoli del cinema francese più moderno, elegante e perfido degli ultimi anni. Firmato François Ozon. Il regista transalpino, dichiaratamente gay e da sempre interessato alle storie di coppia (anche più di una) imprevedibili e mutanti, torna a indagarne contraddizioni, pulsioni erotiche e ambiguità nella sua nuova pellicola Una nuova amica. La vedremo al cinema in Italia a partire dal 19 marzo.

Molto più di una amicizia - Il film diretto da Ozon, e interpretato da Romain Duris, Anais Demoustier e Aurore Clmente, racconta la storia di Claire e Laura. Amiche sin da bambine, le due hanno attraversato gli alti e bassi della vita . Le cose non cambiano neanche quando entrambe le giovani donne si sposano e Laura diventa mamma. Ma dopo il parto quest'ultima si ammala gravemente e sul letto di morte chiede all'amica di prendersi cura della sua famiglia e del marito David. Dopo la morte di Laura, Claire cerca l'uomo e scopre un segreto da lui a lungo custodito: ama indossare abiti femminili e ha anche scelto come nome quello di Virginia. Tutto cambia e si rimescola, in modo provocatorio. Come nello stile di Ozon.
[hr]

Sono curiosa.
;-)

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una nuova AmicA

Messaggio da Monica Poli »

Grazie Valentina. Sembra molto interessante...
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Una nuova AmicA

Messaggio da virgolette »

L'ho visto al cinema e sostanzialmente posso consigliarlo.
Le situazioni ed i sentimenti mostrati nel film indicano chiaramente che chi ha scritto la sceneggiatura conosce a fondo i crossdresser ed il loro mondo, tutto è descritto con cura e precisione, senza cadere mai nel grottesco, ma la trama mi ha lasciato piuttosto deluso. Si poteva fare molto meglio.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Sonja-40
Gurl
Gurl
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 15:30
Località: Caserta
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una nuova AmicA

Messaggio da Sonja-40 »

Segnalo anche a Danish girl, mi pare sia di prossima uscita.
In transizione da bruco a farfalla... stadio di farfalla raggiunto!

Sono convinta che in ogni essere umano siano presenti un lato maschile e uno femminile. In accordo con la propria identità di genere sta a noi poi cercare un equilibrio tra i modi di essere. Polarizzare e reprimere un lato a vantaggio dell'altro non è corretto per noi, per la nostra salute e per chi ci sta vicino.

Avatar utente
Arianna Pavanati
Princess
Princess
Messaggi: 2495
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 14:36
Località: Sanremo
Età: 50
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Una nuova AmicA

Messaggio da Arianna Pavanati »

Bello anche questo, interessante come l'altro film postato.

Grazie.

Arianna : Love :
È la femminilità assoluta, tutti abbiamo qualcosa di androgino, qualcosa del maschio e della femmina, ma lei si è strappata via anche l’ultima traccia dell’elemento maschile e si è costruita quelle curve splendide, è tutta donna, è adorabile.
(Isabel Allende)

Rispondi