Cinema, film preferiti e perché

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cinema, film preferiti e perché

Messaggio da Eleonora »

uno su tutti: la leggenda del pianista sull'oceano!!!

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Cinema, film preferiti e perché

Messaggio da Coffee »

Buonasera,
un film che personalmente non stanca mai é Angel-A di Luc Besson. Forse ci vedo qualcosa che altri non vedono oppure ho un gusto diverso, ad esempio mia moglie dice che non ė nulla di speciale.

Avatar utente
edi20
Baby
Baby
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 3 giugno 2020, 21:56
Località: Chieti
Età: 28

Utente bannato

Re: Cinema, film preferiti e perché

Messaggio da edi20 »

Io amo da morire i film di Nolan. Soprattutto quelli che alla fine risultano poco chiari o comunque difficili da comprendere a pieno come Memento, Interstellar, Inception. Quei film che si aprono a mille interpretazioni....un po' come i fatti della vita.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Cinema, film preferiti e perché

Messaggio da angelaingrid »

edi20 ha scritto: Memento, Interstellar, Inception. Quei film che si aprono a mille interpretazioni...
Film che staresti ore a guardarli, a leggere i resoconti e i commenti, le interpretazioni... sì, concordo.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
genserica
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 16:45
Località: genova
Età: 56
Contatta:

Utente bannato

Re: Cinema, film preferiti e perché

Messaggio da genserica »

Elisa, perché entrare o andare sola in un cinema?
Rispetto ai film miei preferiti ecco una lista.
Papà è in viaggio d'affari, La conoscevo bene (tutti i film di Pietro Germi, in particolar modo il tanto bistrattato Gelosia (da "il marchese di Roccaverdina"), L'armata Brancaleone, La marcia su Roma, i film di Scola e i film sulla differenza di genere. : II-060.jpg :
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni!"

Lau

Re: Cinema, film preferiti e perché

Messaggio da Lau »

io amo tutti i fil di fantascienza, o comunque quelli che trattano anche argomenti sulle vite extraterrestri alle quali ho i miei buoni motivi di credere, e quelli che trattano argomenti non convenzionali come fenomeni paranormali , ma solo se fatti bene riprendendo testimonianze ritenute attendibili.

Ma anche e spesso serie TV sempre "a tema".

Titoli in particolare non ce ne sono.

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Cinema, film preferiti e perché

Messaggio da Mari-dany »

edi20 ha scritto:Io amo da morire i film di Nolan. Soprattutto quelli che alla fine risultano poco chiari o comunque difficili da comprendere a pieno come Memento, Interstellar, Inception. Quei film che si aprono a mille interpretazioni....un po' come i fatti della vita.
Interstellar, uno dei peggiori film di fantascienza mai concepiti.
Dall'inizio alla fine una serie di avvenimenti scientificamente impossibili. Si può apprezzare solo svuotando la mente da ogni ragionamento logico e limitandosi ad ammirare gli innumerevoli effetti speciali, molto ben riusciti.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Cinema, film preferiti e perché

Messaggio da angelaingrid »

Mari-dany ha scritto: Interstellar, uno dei peggiori film di fantascienza mai concepiti.
Dall'inizio alla fine una serie di avvenimenti scientificamente impossibili. Si può apprezzare solo svuotando la mente da ogni ragionamento logico e limitandosi ad ammirare gli innumerevoli effetti speciali, molto ben riusciti.
Non credere... anzi, è stato molto apprezzato sia dalla critica che dal mondo della SF... e non per gli effetti, ma per il contenuto.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Cinema, film preferiti e perché

Messaggio da Mari-dany »

Non credo infatti. Se qualcuno lo ha apprezzato, non aveva però la minima infarinatura scientifica.
Leggi qui, tanto per inquadrare la cosa :
https://www.ilpost.it/2014/11/09/problemi-interstellar/" onclick="window.open(this.href);return false;
e anche qui :
https://www.borborigmi.org/2014/11/11/i ... -problema/" onclick="window.open(this.href);return false;
e non è nemmeno tutto

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Cinema, film preferiti e perché

Messaggio da angelaingrid »

No no, credilo pure... nei film di Nolan la componente scientifica è del tutto trascurabile e ai cinefili non gliene frega nulla.
Apprezza il film per quel che dice e per come lo dice, non per il suo grado di plausibilità di cui nemmeno si è posto il problema.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Rispondi