certe volte ritornano.. un anno dopo

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, Lorett@, vernica71, Melissa_chan, virgolette, Alyssa, Irene, CristinaV, Roby

Rispondi
Avatar utente
Electra
Gurl
Gurl
Messaggi: 159
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 12:57
Località: Pisa
Età: 37
Contatta:

certe volte ritornano.. un anno dopo

Messaggio da Electra »

Ciao a tutte,
1 anno fa, anzi qualcosa di più mi sono allontanata da questo forum. Era iniziata la Pandemia, avevo visto naufragare questo incontro:
viewtopic.php?f=25&t=6544&start=50
ero tra il deluso per il naufragio e il dolore per la situazione che si stava delineando...
...e poi avevo iniziato a darmi da fare: come avevo scritto in una discussione faccio il volontario fin da adolescente (in questo caso va al maschile) in ambulanza.
Da fare 1-massimo 2 turni a settimana, ad andare tutti i giorni o meglio tutte le notti, e così il tempo per guardare attorno è passato. Durante i primi giorni terribili dove ti guardavi intorno e c'era una sola mascherina per 3 persone, e ogni turno che facevi portavi solo gente a morire, dopo l'ennesimo morto che pesando troppo siamo dovuti andare tutti e 3 ho fatto la mia prima quarantena. Depressione! Isolato dalla mia famiglia, rinchiuso in una stanza, anche se in mezzo alle mie adorate scarpe col tacco, la voglia è scesa. Tornato in ambulanza non è passato troppo da rifinire in quarantena. E così la mia azienda a dirmi che anche se in Smart Working avevo rotto!
Tornato ad una vita quasi normale con l'inizio dell'estate non avevo tempo di leggere, scrivere, fare, anche se sotto la cenere la voglia covava anche più di prima.
Mi sembra di averlo raccontato, ma questo forum lo vedo solo dal pc di casa. Volutamente con un browser diverso da Chrome, che qualsiasi dispositivo usi (PC, Tablet, Smartphone, portatile e anche SmartTV) mi ricorda e ricorda a tutti cosa ho fatto e visto. Ma questo PC praticamente era fuori dalla mia portata giornaliera.
Passava il tempo e mi sparavo sempre più video sul make-up su youtube. Le mie esperienze precedenti tragiche!! ancora di più di fronte alle cose spettacolari che fate!
Da whatsapp al telefono però non ho mai perso i contatti con la povera giuly271, che stresso veramente spesso.
La situazione DPI è più tranquilla, riprendo l'ambulanza, e.. rifinisco in quarantena: questa volta un fornitore di un'altra azienda che risulta positivo. Non mi chiama neanche l'ASL che ero già rinchiuso.
Nel frattempo ho perso il conto dei tamponi, e con il mio bel setto nasale deviato, mi ritrovo un naso simile a quello di Mickey Mouse.
A Ottobre a dire il vero ero stato da Kryolan Milano. Vi ringrazio!!, se non avessi letto commenti positivi tra queste pagine, avrei fatto per l'ennesima volta il giro di piazza fontana ritornando in duomo, senza neanche sfiorare quella vetrina.
Invece ad ottobre varco la porta e mi trovo davanti un ragazzo fantastico, simpatico, gentile e disponibile per un'ignorante come me. Mi spiega tutto, mi dice tutto quello che mi serve e... non ha niente! Tutto esaurito causa ritardi consegne. Mi consiglia di andare in un negozio di Firenze, Nicla! è si che lo conosco! è di strada quando ho delle commissioni da fare a Firenze in centro.
Andiamo da Nic... a no siamo arancioni! poi rossi.. poi! e poi alla fine ce l'ho fatta: HO PRESO DAVVERO IL COVID!!!
Niente ambulanza, ma nel modo più scemo. Come è stato? io ho la fortuna che con 37 anni e due polmoni da apneista non mi ha fatto nulla, se non 2 giorni di febbre alta. Però mi ha rinchiuso in casa! Questo mi ha fatto tanto male. 9, si 9 settimane positivo. Continuo al maschile perché in casa, la moglie sa, ma la figlia no, e visto che già spendo un capitale in psicologi per lei, ci manca anche di incasinarle dell'altro la vita.
Poi siamo tornati arancioni, e lei ha ricominciato ad uscire di casa.. ed io ho lasciato posto ad Electra! Un pomeriggio, una sera, una mattina.
E poi da Nicla ci sono stata. Se lo ricorda bene anche il mio portafoglio!!!
Il risultato non mi soddisfa ancora, per niente! giuly271 mi incoraggia, ma lei è troppo buona.
Ora ho un po' di cose in programma, ma ve lo scrivo in altri post.
Mi sembrava doveroso amiche scrivere queste righe prima di ricominciare a partecipare in questa meravigliosa comunità.

E.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5708
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 44
Contatta:

Re: certe volte ritornano.. un anno dopo

Messaggio da AnimaSalva »

Bentornata! : Wink :
Dai, che ora almeno sei immune!

Avatar utente
Marinatravoi
Gurl
Gurl
Messaggi: 272
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 60
Contatta:

Re: certe volte ritornano.. un anno dopo

Messaggio da Marinatravoi »

Storia molto interessante la tua e complimenti per la tua attività di volontariato, che fa onore ad ogni persona.
Spero di leggerti spesso!
Marina

Rispondi