piccolo gioco

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Katrona
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: piccolo gioco

Messaggio da Katrona »

Non ho mai detto che il problema non esista. Semplicemente che non è giusto che uno sia "a priori" considerato un criminale, solo perché è nato con lo stesso genere di chi compie le azioni di cui parli.
E ti posso garantire che non è altrettanto piacevole sentirsi dare del gay (da adolescente, adesso ci riderei sopra) da donne più grandi di te solo perché sei introverso e magari NON fai le cose di cui tu ti lamenti. O di sentirsi offendere per il proprio aspetto non da modello da quelle che si scandalizzano per il body shaming. Che però dicono che il body shaming non va fatto solo su donne e invece è ok farlo sugli uomini.
Se non ho mai provato cosa vuol dire essere squadrata per una gonna corta, so benissimo cosa si prova ad essere squadrati per la "colpa" di appartenere ad un certo genere. Essere giudicati per una caratteristica biologica di cui non si ha colpa. E credimi che non è bello. E non è meno offensivo dell'essere giudicati dal colore della pelle. E non ci sono giustificazioni che tengono.
Invece di sentirti offesa dalle mie parole (leggiti tra l'altro cosa pensano le "care" TERF di donne non bio e poi ne riparliamo) cerca di analizzare senza preconcetti quello che ho scritto e capirai che io sono la prima che vorrebbe la VERA parità tra i due generi. E non quella FINTA del femminismo tossico che vuole chiunque abbia la colpa di essere nato con il cromosoma y (quindi anche le donne non bio) pari a un tappetino da calpestare con disprezzo.
Mi spiace avere sollevato questa polemica ma è una cosa che mi ha impedito di vivere una vita "normale" scegliendo di chiudermi, di diventare - come Quellolì - un robot privo di ogni espressione e sentimento perché chi ama ferire gli altri (tra cui molte "care" femministe radicali) non si diverte con chi non mostra sofferenza. E che mi ha porto a detestare essere nata con il cromosoma Y e a volere essere una donna bio. Facendo nascere, come "compromesso" tra triste realtà e fantasia, Katrona. Ho voluto esprimere questi miei pensieri ma non voglio litigare. Probabilmente ognuna di noi rimarrà della sua idea

Katrona

Re: piccolo gioco

Messaggio da Katrona »

Aggiungo che l'unica cosa di cui mi dispiace è di avere portato questi argomenti in questo forum. Perché sono argomenti "scomodi" che possono attirare antipatie e malumori. Anche per via del bombardamento mediatico quotidiano che ha inculcato nelle menti dei mantra assoluti e assolutistici in molti/e. Per questo io non guardo quasi più la televisione, sono molto selettiva nelle mie letture e nei miei intrattenimenti digitali. Non vado neppure più al cinema da quando, disgustata dal femminismo tossico presente in un film, sono uscita dalla sala nel bel mezzo della proiezione (pace per i soldi del biglietto)
Cercherò di non parlarne più, almeno non nei threads pubblici ma al limite, approfondire l'argomento in via privata, con chi fosse interessata.
Mi spiace Animasalva se ti sei sentita offesa ma , a parte che non era il mio scopo, ma non posso sempre seguire il mainstream imposto dalla società, se non lo ritengo giusto.
Ma porterò avanti questa mia battaglia concettuale altrove. Lasciando qui solo il piacere di parlare di "vita en femme"

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: piccolo gioco

Messaggio da AnimaSalva »

Katrona ha scritto: venerdì 11 dicembre 2020, 0:03
Invece di sentirti offesa dalle mie parole (leggiti tra l'altro cosa pensano le "care" TERF di donne non bio e poi ne riparliamo) cerca di analizzare senza preconcetti quello che ho scritto e capirai che io sono la prima che vorrebbe la VERA parità tra i due generi. E non quella FINTA del femminismo tossico che vuole chiunque abbia la colpa di essere nato con il cromosoma y (quindi anche le donne non bio) pari a un tappetino da calpestare con disprezzo.
Mi spiace avere sollevato questa polemica ma è una cosa che mi ha impedito di vivere una vita "normale" scegliendo di chiudermi, di diventare - come Quellolì - un robot privo di ogni espressione e sentimento perché chi ama ferire gli altri (tra cui molte "care" femministe radicali) non si diverte con chi non mostra sofferenza. E che mi ha porto a detestare essere nata con il cromosoma Y e a volere essere una donna bio. Facendo nascere, come "compromesso" tra triste realtà e fantasia, Katrona. Ho voluto esprimere questi miei pensieri ma non voglio litigare. Probabilmente ognuna di noi rimarrà della sua idea
Prima di tutto, mi scuso per il ritardo nella risposta, ma mi collego solo ora.
Qui stai parlando tu e le TERF non c'entrano assolutamente nulla, quindi non me la prendo con loro (non in questa sede, almeno, non in risposta a te che non sei una TERF).
Inoltre io qui femminismo tossico non ne vedeo, né io ne sono portatrice, quindi su cosa dovrei risponderti?
Per il resto, ognuna rimarrà della sua idea e va bene così.

Celeste

Re: piccolo gioco

Messaggio da Celeste »

Katrona ha scritto: mercoledì 9 dicembre 2020, 22:26non è che essere bollato come potenziale criminale solo perché si ha la "colpa" di avere il cromosoma y può portare qualcuno a pensare "Se rinnego la mia mascolinità sarò considerato una persona migliore?". E' un dubbio che mi viene in mente perché sto avendo pensieri analoghi.
Spunto molto interessante, in effetti ritengo importante la consapevolezza su come si è stati influenzati e su quali soluzioni si sono messe in atto per cercare di superare il disagio. Ad esempio cercare la soluzione nell'uniformarsi al clichè maschile imposto facilmente porta a scoppiare. Invece la soluzione dell'abbracciare il sessismo (contro il proprio genere biologico) trovo sia una strada senza ritorno.

Katrona

Re: piccolo gioco

Messaggio da Katrona »

" Per il resto, ognuna rimarrà della sua idea e va bene così."
Ecco, esatto. Su questo siamo totalmente d'accordo

"Ad esempio cercare la soluzione nell'uniformarsi al clichè maschile imposto facilmente porta a scoppiare. Invece la soluzione dell'abbracciare il sessismo (contro il proprio genere biologico) trovo sia una strada senza ritorno."

Strade che comunque io non sto percorrendo (nessuna delle due, ne come Katrona ne come Quellolì). Infatti, senza arrivare al crossdressing o a mostrare lati femminili, come Quellolì mi faccio i fatti miei e aborro ogni patetico atteggiamento da gallo cedrone. Che siano gli altri a mettersi in ridicolo per il plauso di tizie che magari hanno la faccia carina ma hanno il cervello chiuso per ferie dal 1 Gennaio al 31 Dicembre..... Per questo Quellolì viene chiamato antipatico, acido, s****o. Ma se ne frega. Preferisce avere questa reputazione che essere un pagliaccio, una marionetta.
Di sessismo contro il mio genere biologico io assolutamente non ne ho, dato che mi interesso di temi MRA e che combatto contro la disinformazione del femminismo tossico.
Il fatto di volere essere una donna bio ha varie motivazioni e una di queste è non dover più combattere questa battaglia estenuante contro il femminismo tossico ma anche contro il machismo (il secondo molto ben voluto dal primo, che che ne dicano....). Se fossi una donna bio sarei femminista certo. Ma una femminista paritaria, non certo una femminista tossica!

Avatar utente
jessicaP
Gurl
Gurl
Messaggi: 239
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 13:01
Località: Veneto
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Re: piccolo gioco

Messaggio da jessicaP »

Chicca.love ha scritto: venerdì 9 marzo 2018, 12:27 Ciao a tutte!
Vi propongo un gioco, una domanda che credo ci siamo fatte tutte (immagino che già avrete affrontato questo tema ma perdonatemi sono una novizia). Se ci fosse la possibilità attraverso uno strumento di diventare una donna Bio ma con due sole opzioni: 1) diventare una donna bio ma non poter più tornare indietro; o 2) poter provare per un dato periodo ad essere una donna bio e poi tornare indietro senza poter più provare questa esperienza . Voi quale opzione scegliereste?
Infondo questa non è che la domanda delle domande, se la nostra passione sia solo un bellissimo gioco/passione o un profondo sentimento che va oltre il resto.

so già che angelaingrid mi prenderà in giro per questo post visto i suoi messaggi super ironici : )
un bacio
Essere una donna bio e non tornare più indietro, senza ombra di dubbio
Vorrei davvero essere quella del mio avatar.

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: piccolo gioco

Messaggio da Eleonora »

anch'io opzione 2 ma con le stesse pretese di Angelaingrid (visto che é una tantum)!!!

Avatar utente
genserica
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 16:45
Località: genova
Età: 56
Contatta:

Utente bannato

Re: piccolo gioco

Messaggio da genserica »

Nella vita reale uomo (con alcune parentesi nostalgiche) e nella vita virtuale donna per sempre. Comodo, no?
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni!"

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: piccolo gioco

Messaggio da Dany66 »

angelaingrid ha scritto: venerdì 9 marzo 2018, 13:40 E infatti comincio io. : Razz :
A me essere una donna bio non interessa, preferirei poter 'saltare' da una parte all'altra (mantenendo però il mio pasqualino intatto) ogni qual volta mi aggradi.
Visto che questa ipotesi non è contemplata, e giusto se dovesse venire la strega Amelia che mi impone una di queste due scelte altrimenti mi trasforma in un sasso, allora sceglierei il periodo di prova. Oh, però voglio essere una bonazza incredibile, eh!
Lo sei.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: piccolo gioco

Messaggio da angelaingrid »

Dany66 ha scritto: giovedì 17 dicembre 2020, 10:41
angelaingrid ha scritto: venerdì 9 marzo 2018, 13:40 Oh, però voglio essere una bonazza incredibile, eh!
Lo sei.
Mavalà... sembro Gattuso. : Chessygrin :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Rispondi