piccolo gioco

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: piccolo gioco

Messaggio da Roby »

Jessica60 ha scritto:propongo una terza soluzione: 3) diventare donna bio per un periodo di prova nel quale poter scegliere se fare ritorno e non aver più diritto a provare questa esperienza, o rimanere per sempre appartenente al gentil sesso.

Maxima

......questa era la terza scelta che era stata proposta......

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Eh ma così sarebbe troppo comodo.

Con la terza opzione (non prevista nella domanda iniziale) avresti i vantaggi di entrambe le prime due opzioni, il che vorrebbe dire non scegliere.
Invece il bello del gioco è che ti costringe a prendere una posizione.
Tanto è solo un gioco di parole, non accadrà mai nella realtà, ma almeno ti fa pensare un pochino.
Baci
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: piccolo gioco

Messaggio da Jessica60 »

Roby ha scritto:
Jessica60 ha scritto:propongo una terza soluzione: 3) diventare donna bio per un periodo di prova nel quale poter scegliere se fare ritorno e non aver più diritto a provare questa esperienza, o rimanere per sempre appartenente al gentil sesso.

Maxima

......questa era la terza scelta che era stata proposta......

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Eh ma così sarebbe troppo comodo.

Con la terza opzione (non prevista nella domanda iniziale) avresti i vantaggi di entrambe le prime due opzioni, il che vorrebbe dire non scegliere.
Invece il bello del gioco è che ti costringe a prendere una posizione.
Tanto è solo un gioco di parole, non accadrà mai nella realtà, ma almeno ti fa pensare un pochino.
Baci
Roberta
Beh in effetti sarebbe una scelta di "convenienza"......allora se ci fossero soltanto le prime due scelte, opterei sicuramente per la prima, pero' vorrei essere una femmina stratosferica.......Immagine

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Virgo61
Baby
Baby
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2020, 15:12
Località: Parma
Età: 62

Re: piccolo gioco

Messaggio da Virgo61 »

Conoscete il mito di Tiresia?
Un uomo che calpestò due serpenti che si univano (!!) e si tramutò in donna. Sette anni dopo si ritramutò in uomo allo stesso modo. Interrogato da Zeus ed Era sul piacere sessuale, affermò che 'se esso comprende 10 parti, 9 spettano alla donna'. Era, chissà perchè infuriata, lo privò della vista, ma poi impietosita lo compensò e gli diede il dono della divinazione.
Lo nominano Omero, Sofocle, Dante e TSEliot....
Ricordo con piacere anche una canzone dei Genesis, in cui dice:

'Ho viaggiato tra i due poli,
Per me non esiste mistero.
Da uomo, come il mare infuriavo,
Da donna, come la terra davo.
E infatti c'è più terra che mare.'

Una bella pagina, con anche interpretazioni artistiche, sul sito tanogabo.it

Si vede, eh, che il tema mi affascina???
'Ballate, ballate, altrimenti siamo perduti' (Pina Bausch)

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: piccolo gioco

Messaggio da Roby »

Once a man, like the sea I raged
Once a woman, like the earth I gave
And there is infact more earth than sea

Adoro quel brano

Roberta


La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: piccolo gioco

Messaggio da Jessica60 »

A quale brano dei Genesis vi riferite? Vorrei ascoltarlo......

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: piccolo gioco

Messaggio da Roby »

Jessica60 ha scritto:A quale brano dei Genesis vi riferite? Vorrei ascoltarlo......
The Cinema Show, dall'album Selling England by the Pound.

Ma non aspettate una canzone sul cambiamento di genere: è una delle tante immagini che i Genesis evocavano con le loro liriche un po' ermetiche e con la loro musica. In pieno Progressive Rock.
Se non conosci i (primi) Genesis l'ascolto può essere un po'.... "straniante"...
Fammi sapere.
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: piccolo gioco

Messaggio da Jessica60 »

Conosco i Genesis, fanno parte della mia cultura musicale. Oltretutto li apprezzo tantissimo. Grazie Roby.

Avatar utente
Monica 66
Baby
Baby
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2020, 10:49
Località: Provincia Terni
Età: 57

Re: piccolo gioco

Messaggio da Monica 66 »

Ciao Chicca,
credo che sceglierei la prima opzione, ne ho passato di tempo alternando le due realtà, a volte anche condivise con mia moglie, ma mai in maniera totale (con lei restava solo un gioco); ritengo invece di essere attratta dal passare il resto della mia vita da donna, potendo dire veramente di aver vissuto appieno le due anime del genere umano.
Un caro saluto
Monica : Wink :

Katrona

Re: piccolo gioco

Messaggio da Katrona »

L'unica cosa che mi frenerebbe dallo scegliere la 1 ad occhi chiusi è l'età! Se avessi 20 anni non avrei il minimo dubbio! Continuerei comunque a preferire altre donne, come patner.
Invece così credo che non sceglierei niente perché per la 1 sono troppo vecchia per un cambiamento così drastico, per la 2 invece cosa succede se, sto magari 1 anno come donna bio (anche attempata), sono felicissima e poi però devo tornare nei bigi panni di Quellolì?
Sarebbe bello poter saltare tipo "Ranma 1/2" (ma senza essere dipendenti dall'acqua). Oppure avere due corpi (uno uomo bio e l'altro donna bio) in cui trasmigrare l'anima e da usare come "vestiti". Quando uno è in funzione, l'altro rimane sul letto in animazione sospesa. Lo so, è un pò creepy.... :_D

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: piccolo gioco

Messaggio da Roby_60 »

Virgo61 ha scritto: martedì 8 dicembre 2020, 9:23 Conoscete il mito di Tiresia?
Un uomo che calpestò due serpenti che si univano (!!) e si tramutò in donna. Sette anni dopo si ritramutò in uomo allo stesso modo. Interrogato da Zeus ed Era sul piacere sessuale, affermò che 'se esso comprende 10 parti, 9 spettano alla donna'. Era, chissà perchè infuriata, lo privò della vista, ma poi impietosita lo compensò e gli diede il dono della divinazione.
Lo nominano Omero, Sofocle, Dante e TSEliot....
Ricordo con piacere anche una canzone dei Genesis, in cui dice:

'Ho viaggiato tra i due poli,
Per me non esiste mistero.
Da uomo, come il mare infuriavo,
Da donna, come la terra davo.
E infatti c'è più terra che mare.'

Una bella pagina, con anche interpretazioni artistiche, sul sito tanogabo.it

Si vede, eh, che il tema mi affascina???
A chi lo dici...esistono più versioni del mito , ma a me piace ricordarlo così a quelle poche che non lo conoscono.
La discussione fra Zeus ed Era avveniva perchè Era si lamentava delle famose scappatelle (piene di simbologia) di Zeus.
Zeus , con tipica logica maschile, replicò che in fin dei conti se (le femmine) ci stavano era perchè non vedevano lì'ora in quanto godevano come e più degli uomini.
Più Zeus insisteva e più Era negava.
Per questo fu chiamato a risolvere il busillis il povero Tiresia che nella sua vita aveva conosciuto compiutamente entrambi i godimenti.
Avendo svelato il segreto femminino che le donne godono molto più degli uomini, Giunone si sentì scoperta e tradita al tempo stesso e, al culmine dell'ira, accecò Tiresia.
Zeus non poteva contravvenire ad una decisione della moglie ridando la vista a Tiresia me decise allora di dargli una vista che vedesse più lontano e più profondamente(non a caso si chiama divinazione)
Il mito è frutto di numerosi spunti interessanti che vanno dalla ripetizione simbolica del numero sette al fatto che Tiresia fu tramutato in donna per aver separato i due serpenti (altro immenso simbolo mitologico) che "fornicavano"...
Frra l'altro Tiresia fu quello che predisse a Laio e Giocasta che il loro figlio avrebbe ucciso il padre ed avrebbe giaciuto con la madre...
Non so se qualcuna di Voi abbia mai sentito mai parlare dell'attrazione del figlio per la madre sublimata dalla vestiziopne con i suoi abiti...
So già che libro rileggerò stasera.
R.
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Rispondi