Il materasso, Gesu' e gli ormoni

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Il materasso, Gesu' e gli ormoni

Messaggio da Maurina »

Domenica scorsa sono stata in un centro commerciale in compagnia di mamma e girovagando tra i vari negozi siamo inciampate in una di quelle esposizioni di materassi in cui delle simpatiche e belle ragazze cercano di accalappiarti non appena accenni un minimo di interesse nei confronti dei prodotti esposti.
Entrambe curiose, siamo state ovviamente arpionate dalla gentil donzella che ci ha riempito la testa con la sua parlantina illustrandoci le qualità dei materassi e tutte le promozioni tra cui la rottamazione del vecchio.
Essendo da tempo orientata al cambio del mio vecchio materasso mi son detta, evidentemente è arrivato il momento giusto per farlo e ho dato l'ok alla visita a domicilio di un consulente fissata per questo venerdì.
Il tizio è arrivato puntuale ed è stato accolto da mamma e poi dalla sottoscritta che si è presentata come Maura, pur essendo pienamente consapevole di essere in un limbo tra maschio e femmina e in tenuta casalinga con jeans piuttosto larghi, scarpe da ginnastica e capelli legati in una coda che rendevano la mia identità piu' pendente verso il maschile.

: Wink :

Il consulente si è accomodato e ha cominciato tutta la pappardella sulle qualità dei prodotti dell'azienda con cui ccollabora, sull'importanza di un prodotto che è sostanzialmente un presidio medico e non è il classico materasso che si vende in tv e cosi' via.
Alla fine, visto che dovevo cambiare anche la vecchia rete, ho deciso di acquistare anche quella e in omaggio è arrivato anche un guanciale, intendo un cuscino e non il pezzo del maiale con cui ci si fa il sugo alla amatriciana!
Ma mentre il consulente snocciola tutti i suoi bei discorsetti chiede piu' volte di ricordargli il mio nome, forse per verificare se l'ultima lettera è una A o una O.


: Frown :

Comunque arriviamo al momento della sottoscrizione del contratto e mi chiede la carta d'identità.
La tiro fuori dal portafogli e quando la consegno nelle sue mani gli dico che sono in transizione da 8 mesi e che i documenti sono ancora al maschile.
Lui non dice niente ma fa una risatina come a dire guarda che non ero scemo e me ne ero accorto appena entrato.
Ma questa sua reazione riesce comunque a stizzirmi perchè non c'era proprio niente da ridere su quello che avevo appena detto e nella mia testa comincia a suonare un campanellino d'allarme!
Poi il tipo chiede cortesemente un bicchiere d'acqua e mamma lo va a prendere in cucina e lui dice qualcosa in merito al fatto che Gesu' sistemerà tutto.
Le mie campanelline d'allarme cominciano a vibrare un tantino piu' forte però faccio finta di niente e abbozzo un sorriso di cortesia alle sue parole, ma lui continua dicendo che Gesu' è il nostro salvatore e che lui l'ha incontrato, salvandolo dai suoi peccati.
Nel frattempo torna mamma con il bicchiere d'acqua.
Il tipo ne prende un sorso e mi chiede se ho mai incontrato Gesu'.
Questa storia comincia ad andare per le lunghe e decido di rispondergli in maniera sarcastica, ovvero che l'unico Gesu' che ho visto è quello sui presepi, un paio di volte anche in carne ed ossa ad una di quelle rappresentazioni viventi della natività e qualche volta anche in tv.
Lui non coglie la mia provocazione, prende un altro sorso d'acqua e insiste dicendo che Gesu' ha bruciato la malattia che lo stava divorando, che prima era un gran peccatore, un grande adultero e altre belle cose che sinceramente non ricordo perchè stavo letteralmente perdendo la pazienza e l'unico mio pensiero era come poter mettere la parola fine a quei discorsi.
Quindi faccio per alzarmi ma lui mi afferra per un braccio affermando che Gesu' bisogna ascoltarlo, se lo ascoltiamo ci salverà, ci trasformerà!.
A quel punto ho colto la palla al balzo e gli ho risposto che io la trasformazione la faccio con gli ormoni che mi da l'endocrinologa ed è tutto quello di cui ho bisogno, e mi alzo dalla sedia per mettere fine a quella bizzarra discussione!.
Lui fa altrettanto, raccoglie le sue cose e lo accompagno alla porta con mamma che probabilmente si stava ancora chiedendo se si fosse sbagliata a versare del vino al posto dell'acqua nel bicchiere offerto al consulente.
Arrivati al portone ci salutiamo, ci stringiamo la mano e mi dice ancora che Dio mi benedica e se ne va.

Cavolo ragazze e ragazzi che tipo strano che ho incontrato!
Una specie di invasato!
Quando ha cominciato a parlare di Gesu' aveva cambiato anche il tono della voce!

: Mad :

Chissà, forse una volta avuta la certezza che si trovava davanti ad una persona in transizione alla consegna della mia carta d'identità, ha ben pensato di redimermi raccontandomi la sua storia!
Forse è una delle sue missioni oltre a quella di vendere materassi!
Chissà!
Me lo spruzzerà con dell'acqua santa prima di consegnarmelo?

: Wink :

Perdonatemi per queste battute al limite del blasfemo anche perchè ci tengo a sottolineare che ho tantissimo rispetto nei confronti di chi nutre la fede nel signore o in qualsiasi altro esponente religioso!
Ma io non cerco di portare all'ateismo quelli che incontro per strada ne tanto meno quelli che vengono nel mio ufficio durante la settimana di lavoro!
Ma ho trovato proprio di cattivo gusto la risatina alla consegna della mia carta d'identità anche perchè non ci trovo proprio niente di divertente anche se mi rappresenta ancora con i capelli corti, la barba, il pizzetto e le stempiature.
Cosi' come tutta la storiella di Gesu' che con la vendita dei materassi c'entra come i cavoli a merenda!
Insomma mi ha fatto stranire un bel pò ma alla fine l'ho presa con sarcasmo e ilarita ma ora mi chiedo che tipo di religione possa professare costui, sembrava uno di quei predicatori che si trovano nei romanzi ambientati negli Stati Uniti.
Bò?
Comunque volevo raccontarvela e scusatemi se l'ho fatta lunga!
Un abbraccio,
Maura


: Smile

: Love :
Ultima modifica di Maurina il lunedì 12 marzo 2018, 9:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il materasso, Gesu' e gli ormoni

Messaggio da Melissa_chan »

Accidenti, rido piangendo per quel tipo, secondo me Jesoo lo ha incontrato in uno dei suoi deliri nella stanza imbottita mentre indossava un bianco pigiamino con legacci XD
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il materasso, Gesu' e gli ormoni

Messaggio da LauraB »

Da un venditore di materassi io mi aspetto solo materassi.

Il resto deve essere rispetto, se poi si supera la barriera e si arriva a una maggiore confidenza, deve essere una cosa reciprocamente voluta.

Di venditori che non sanno stare al loro posto ne ho conosciuti, sono irritanti.

Non è un problema di religione, solo di buona educazione.
 ! Messaggio da: LauraB
PS visto che mi è stato ricordato che oltre la politica anche la religione è argomento da evitare, e sappiamo bene il perché, atteniamoci a questa saggia massima e al regolamento..
Laura Bianchi

Eva

Re: Il materasso, Gesu' e gli ormoni

Messaggio da Eva »

Sarà meglio che stia zitta per non dare lavoro alle moderatrici...

Non so come tu abbia fatto a trattenerti, so solo che io mi sarei ripresa il contratto, l’avrei stracciato in mille pezzettini che tanto in italia ci sono più venditori di materassi che letti, e poi l’avrei messo sul pianerottolo a cercare Il suo idolo, che quel giorno, per lui, doveva essersi distratto...

Quindi ti faccio tanto di cappello per la tua composta reazione che quell’imbecille non si meritava.

Quando arriverai alla mia età scoprirai anche tu che un vaffa al giorno toglie il medico di torno molto più efficacemente di qualsivoglia presunta divinità.

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il materasso, Gesu' e gli ormoni

Messaggio da Lilychanel »

Eufemisticamente parlando

Oh Gesù !!!
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il materasso, Gesu' e gli ormoni

Messaggio da Maurina »

Eva ha scritto: Quindi ti faccio tanto di cappello per la tua composta reazione che quell’imbecille non si meritava.
Quando arriverai alla mia età scoprirai anche tu che un vaffa al giorno toglie il medico di torno molto più efficacemente di qualsivoglia presunta divinità.
Bè, ti confido che qualche vaffa ho cominciato a lanciarlo nonostante la mia "tenera" età!
Grazie Eva ma, anche se la sua presenza mi infastidiva sempre di piu' con il passare dei minuti, alla fine mi sono anche divertita a dargli le mie punzecchiatine!
Ora quel che mi interessa è che arrivi il materasso con la rete ma soprattutto il guanciale in omaggio!
LauraB ha scritto: Non è un problema di religione, solo di buona educazione.
[/quote]

E' perfettamente cosi',
se invece di Gesu' mi avesse parlato delle proprietà guaritrici del sole o di una qualsiasi divinità greca,
la cosa non sarebbe cambiata di un millimetro.
Mi avrebbe comunque infastidito, ne piu' ne meno.
Quindi la religione non c'entra proprio nulla.. ancor piu' quando si vendono i materassi!
Che voi fa?
Pazienza e mi scuso anticipatamente se inavvertitamente ho urtato la sensibilità di qualcuno relativamente a certe tematiche!

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il materasso, Gesu' e gli ormoni

Messaggio da Maurina »

Lilychanel ha scritto:Eufemisticamente parlando

Oh Gesù !!!
Proprio così!
Melissa_chan ha scritto:Accidenti, rido piangendo per quel tipo, secondo me Jesoo lo ha incontrato in uno dei suoi deliri nella stanza imbottita mentre indossava un bianco pigiamino con legacci XD[/quote

Non so quali peccati abbia commesso in passato quest'uono per indurlo addirittura a salvare "altre anime" ma sinceramente neanche mi interessa.
Sono affari suoi così come sono miei quelli che mi hanno portato ad avviare un processo di transizione!
Magari quando mi arriverà il nuovo materasso, gli dirò che forse ci farò su una bella dormitina che come noto porta sempre consiglio!

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il materasso, Gesu' e gli ormoni

Messaggio da Roby »

Io il materasso l'avrei preso da un'altra parte o al limite da un altro venditore che così gli hai pure fatto guadagnare le provvigioni sulla vendita.
E qui mi fermo anche se pur essendo credente in Gesù avrei molte cose da dire su prediche non richieste e sul salvataggio per grazia divina da certe "malattie". Lasciamo stare.

Sei stata fin troppo brava, un "ma che ca.... mi vieni a raccontare brutto def.... fuori di casa mia!" Ci stava eccome.
Baci
Susanna
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il materasso, Gesu' e gli ormoni

Messaggio da Maurina »

susy ha scritto: Sei stata fin troppo brava, un "ma che ca.... mi vieni a raccontare brutto def.... fuori di casa mia!" Ci stava eccome.
Baci
Susanna
Allora diciamo che gli è andata bene, non gli capiterà tutti i giorni di incontrare sul suo cammino Santa Maura!
Dai, facendogli guadagnare la provvigione sul contratto stipulato, la considererò come una buona azione!

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il materasso, Gesu' e gli ormoni

Messaggio da ccinzia61 »

Eva ha scritto:Sarà meglio che stia zitta per non dare lavoro alle moderatrici...

Non so come tu abbia fatto a trattenerti, so solo che io mi sarei ripresa il contratto, l’avrei stracciato in mille pezzettini che tanto in italia ci sono più venditori di materassi che letti, e poi l’avrei messo sul pianerottolo a cercare Il suo idolo, che quel giorno, per lui, doveva essersi distratto...

Quindi ti faccio tanto di cappello per la tua composta reazione che quell’imbecille non si meritava.

Quando arriverai alla mia età scoprirai anche tu che un vaffa al giorno toglie il medico di torno molto più efficacemente di qualsivoglia presunta divinità.
Non avrei saputo scrivere meglio il mio pensiero!!! Quoto e sottoscrivo!!!

Sicuramente io il Vaffa lo avrei gia proferito al primo sorrisino unitamente ad una pedata nel sedere che lo avrebbe fatto arrivare al mare diretto come un fuso!!! E avrei inviato anche due righe in Azienda giusto per completare !!
In questo caso non c'entra nulla la religione, ma l'interferenza INACCETTABILE nella vita e scelte private di un CLIENTE che x qualsiasi venditore SANO DI MENTE e che sa fare il proprio mestiere, e' sacro !!! : Andry :

Rispondi