Amarcord Cartoni

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Chicca.love
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 18:34
Località: Toscana
Età: 34

Accesso area fotografica

Amarcord Cartoni

Messaggio da Chicca.love »

Ciao a tutte!!!

Oggi durante la pausa lavoro è nata una discussione con i colleghi sui cartoni della nostra infanzia, voi quale seguivate e ci perdevate pomeriggi interi?? Ovviamente chi sognavate di essere ( quelli che realmente sognavate di essere e non quello che raccontavate agli amichetti di allora : ) )

e sempre per rimanere in argomento i vestiti di carnevale e la noia di non poter mai dire come ti saresti voluta vestire ...

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da Alyssa »

Oltre ai soliti anime (del resto, la TV ai miei tempi ti propinava solo quelli), ce ne sono alcuni che mi hanno coinvolto in modo particolare:
  • E' quasi magia Johnny, che per i meno profani si chiamerebbe Orange Road
  • Occhi di gatto
  • Nadia - Il mistero della pietra azzurra
  • The Slayers (immagine sotto, indovinate in chi mi immedesimavo... : Chessygrin : )
    il cui titolo venne tristemente tradotto in Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo : WallBash : cosa che mi fa accapponare la pelle ancora oggi.
Immagine

Sono anime che seguivo già verso l'adolescenza, non sono necessariamente i miei preferiti, però ricordo che emotivamente le protagoniste (ma che ve lo dico a fare) avevano fatto abbastanza presa.
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da alexa70 »

Beh, il cartone animato che seguivo di piu' era Goldrake ... Inutile dire che mi sentivo Actarus ....
Ma anche Dolce Candy e Lady Oscar, credo di aver visto la serie completa almeno un paio di volte a testa ....
Ce ne erano molti altri, ma questi tre mi sono rimasti nel cuore ....
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
Chicca.love
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 18:34
Località: Toscana
Età: 34

Accesso area fotografica

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da Chicca.love »

Io ranma ovviamente ma seguivo un po’ di nascosto occhi di gatto, sailor moon e lady oscar.
Per il resto holly e beny erano il top

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da LauraB »

Se rispondo svelo la mie atà... non si puo fare... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Laura Bianchi

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da LellaB »

LauraB ha scritto:Se rispondo svelo la mie atà... non si puo fare... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Hai ragione, leggendo queste giovanissime, io già mi sento Lucy degli Antenati... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da LauraB »

LellaB ha scritto:Hai ragione, leggendo queste giovanissime, io già mi sento Lucy degli Antenati...
: Chessygrin : : Chessygrin :

intanto io ho avuto la tv a 4 anni... c era rai Uno e Rai due..
Laura Bianchi

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da Melissa_chan »

Slayers, ho amato quel cartone con tutto il cuore, una colonna sonora splendida, uno spadaccino biondo che impugna la Spada Di Luce, un'affascinante mago bianco mezzo chimera con un piano di riserva sempre pronto...aveva davvero tutto XD
Comunque io ho sempre adorato le Tartarughe Ninja, Sailor Moon, Cardcaptor Sakura e Gundam.
Se dovessi scegliere un personaggio in cui immedesimarmi probabilmente opterei per Kyoko di Puella Magi Madoka Magica
Immagine
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da angelaingrid »

Disney, La Pantera Rosa, i Looney Toons, anche i Peanuts volendo, e pochissimo altro incluso Bozzetto.
Giapponesi? No, grazie. Per me e per la gran parte dei miei coetanei sono letteralmente irricevibili.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Eva

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da Eva »

LauraB ha scritto:
LellaB ha scritto:Hai ragione, leggendo queste giovanissime, io già mi sento Lucy degli Antenati...
: Chessygrin : : Chessygrin :

intanto io ho avuto la tv a 4 anni... c era rai Uno e Rai due..
NO! Erano il canale Nazionale e il Secondo Canale... : Wink : : Lol :

Io sto zitta, però da piccola avevo solo il Nazionale, comunque Yoghi, Braccobaldo, Pixie e Dixie, Magilla Gorilla, gli Antenati, i Flinstones, Wilcoyote, Daffy, Bunny e raramente Disney, erano mooolto meglio di quelle orrende cose giapponesi!!

Inizio flame tra 1... 2... 3... : Chessygrin :

Rispondi