Amarcord Cartoni

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da strano72 »

angelaingrid ha scritto:Disney, La Pantera Rosa, i Looney Toons, anche i Peanuts volendo, e pochissimo altro incluso Bozzetto.
Non dimenticare Osvaldo Cavandoli e Guillermo Mordillo. : Lol :
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da LauraB »

Mi accodo a Eva... aggiungo Lancillotto, i BC, e unico giapponese, molti anni dopo, Heidi
Laura Bianchi

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da angelaingrid »

Eva ha scritto: raramente Disney
Perché “raramente”? Venivano trasmessi tutte le domeniche, alla TV dei Ragazzi. La trasmissione si chiamava, pensate un po’, Disneyland... aveva una bella sigla con Trilli che svolazzava davanti al celebre castello che poi è diventato l’emblema della Disney.
Eva ha scritto:erano mooolto meglio di quelle orrende cose giapponesi!!
Novanta minuti di applausi. : Thumbup :
Mi va di ricordare che il loro apprezzamento è un fenomeno solo italiano, dovuto al fatto che quando, nel ’76, ci fu la famigeratissima riforma della RAI, con la spartizione dei canali secondo logiche di lottizzazione politica, per riempire i palinsesti la RAI acquistò un tanto al chilo i cartoni giapponesi.
Il loro bassissimo costo sul mercato fu poi il motivo per cui invasero anche le reti libere allora appena nate.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da ccinzia61 »

LellaB ha scritto:
LauraB ha scritto:Se rispondo svelo la mie atà... non si puo fare... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Hai ragione, leggendo queste giovanissime, io già mi sento Lucy degli Antenati... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
A chi lo dite!! : Wink :

Quelli citati..li vedevano (raramente) i miei figli, perche' io non amo i cartoni giapponesi, cosi compravo le video cassette disney x far vedere ai miei bimbi le favole tradizionali.....

Ai miei tempi...ragazze c'erano pochissimi cartoni in tv.... ma io e le mie sorelle (il fratello no perche' molto piu giovane e guardava i cartoni tipo goldrake ), avevamo tutta la collezione di "fiabe Sonore" con annesso mangiadischi di colore giallo!!! : Love :

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da ccinzia61 »

angelaingrid ha scritto:Disney, La Pantera Rosa, i Looney Toons, anche i Peanuts volendo, e pochissimo altro incluso Bozzetto.
Giapponesi? No, grazie. Per me e per la gran parte dei miei coetanei sono letteralmente irricevibili.
Quoto!!! Io ricordo anche Charlie Brown ma ero gia piu' grande, da piccola ricordo la TV in BN che trasmetteva Alberto Manzi e Mago Zurli' e cartoni il Topolino americano, e poi ricordo che ero piccolina ma mi piaceva moltissimo Mary Poppins sempre Disney ma non Cartone!!!poi da piu grandina gli Aristogatti...lilly e il vagabondo, pinocchio.. e poi ..tutti i classici visti da bambina al cinema che acquistai in videocassetta anche negli anni 80 x i miei bambini!!! : Wink :

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da vernica71 »

LauraB ha scritto:
LellaB ha scritto:Hai ragione, leggendo queste giovanissime, io già mi sento Lucy degli Antenati...
: Chessygrin : : Chessygrin :

intanto io ho avuto la tv a 4 anni... c era rai Uno e Rai due..
Dai... dai..Tanto lo sappiamo che eri una fan di Carmensita e il Caballero... : Chessygrin :

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da vernica71 »

strano72 ha scritto:
angelaingrid ha scritto:Disney, La Pantera Rosa, i Looney Toons, anche i Peanuts volendo, e pochissimo altro incluso Bozzetto.
Non dimenticare Osvaldo Cavandoli e Guillermo Mordillo. : Lol :
Mitici!!

Linea fu un colpo di genio...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Celeste

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da Celeste »

Capitan Harlock forever... ma non ho mai capito se volevo esserlo io o se ne ero innamorata...

Avatar utente
Chicca.love
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 18:34
Località: Toscana
Età: 34

Accesso area fotografica

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da Chicca.love »

Celeste ha scritto:Capitan Harlock forever... ma non ho mai capito se volevo esserlo io o se ne ero innamorata...


Stesso problema :)

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 909
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da Valeria »

Braccio di Ferro .. Nick Carter ... Paperino (mi piaceva al naturale, ma anche come Paperinik, mi ricordo di aver letto un fumetto in cui si vestiva e era uguale a Paperina :-) )
Valeria

Rispondi