Listening...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Listening...

Messaggio da LellaB »

LindaB ha scritto:Malgrado i miei studi , pur avendo avuto occasione di "pasticciare" con l'elettronica ed avendo pure un oscilloscopio Unaohm a dispsizione, non ho mai avuto questa "propensione al confronto" che qui tanto declamate.
Ragazze , ve lo devo dire, questa è proprio una discussione maschilista a chi ce l'ha ... : Razz : , piu' bindo !

Linda
Lungi da me l'idea del confronto! Io ho solo riportato alla memoria la prima e unica autoesperienza elettronica. Ho uno stereo, ma la tecnologia audio ai livelli di Davide non mi appartiene, per quanto a me piaccia molto ascoltare buona musica oltre che leggere. Per scelta, non possiedo neppure il televisore e se voglio vedere un film, vado al cinema.
Ma vuoi mettere un Camilleri o una Vargas accompagnati da un bicchiere di buon vino dopo cena...?
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Listening...

Messaggio da virgolette »

Ciao Linda, grazie del tuo commento, ma devo fare una precisazione, poichè, come spesso accade, il senso della mia discussione è stato travisato.
Non c'era nessun intento di confronto, non avevo intenzione di capire chi ce l'ha più bindo, volevo solo far presente che il fatto che uno rifiuti di comprare ed usare smartphone e social network non significa affatto che sia contrario alla tecnologia.
La tecnologia non è solo negli smartphone, ma in molte cose che ci circondano ed io ne sono sempre stato affascinato e conoscitore.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Listening...

Messaggio da strano72 »

angelaingrid ha scritto:[...]Il 1978 è in effetti per me il limite massimo: oltre la musica ha preso un altro concetto: la qualità ha ceduto il passo al look, ed è stata la rovina. Quello di buono che è venuto dopo o prende lo spunto dai ’60-’70 (quando non ’40-’50) o è opera degli stessi nomi storici.
Secondo me e' un fatto anagrafico; variazione sul tema dell'imprinting, insomma. Personalmente, posso apprezzare come meritano Sky o Quatermass senza per questo snobbare cio' che e' venuto dopo; fino a spingermi molto oltre, su Banya, Barthezz o financo KuroNeko96 e Lady Parsec.
A Davide/Virgolette, visto che puo' godersi un buon impianto, dedico questa qui; non tanto perche' il pezzo (e il video originale) siano particolarmente "in argomento" col forum (ma, in effetti, lo sono); piuttosto, per la musica cosi' com'e': semplicemente perche' ci si puo' avvolgere dentro, come in una coperta (o un accappatoio, ma di quelli molto morbidi) e questo e' molto piacevole.
" onclick="window.open(this.href);return false;
Da dove viene davvero quel particolare stile musicale, non credo sappiano dirlo in tanti. Magari, ecco, qualcuno che abbia avuto per le mani dei dischetti da tre pollici e mezzo formattati a 880K, con dentro quel che si combinava, all'insaputa pressoche' totale dei piu', di solito nel Nord Europa... : Wink :
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Listening...

Messaggio da LindaB »

Davide , Lella vi prego di scusarmi.
La mia voleva solo essere una battuta spiritosa.
Nessun travisamento del post.
Rispetto la tua decisione di fare a meno dello smartphone, ed anche io non ho la TV in casa : sono nostre scelte.

Ciao
Linda

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Listening...

Messaggio da LellaB »

LindaB ha scritto:Davide , Lella vi prego di scusarmi.
La mia voleva solo essere una battuta spiritosa.
Nessun travisamento del post.
Rispetto la tua decisione di fare a meno dello smartphone, ed anche io non ho la TV in casa : sono nostre scelte.

Ciao
Linda
La maledizione del testo scritto ha colpito ancora... quanto sarebbe bello potersi parlare, invece di scrivere. Quando ci si parla, anche solo l'espressione degli occhi ti dice se scherzi o dici il vero...

Non è il caso di scusarsi, non c'è spirito combattivo, solo voglia di condividere piccoli frammenti della propria vita, putroppo il limite del mezzo qualche volta sostituisce i fischi ai fiaschi... : Smile : : Smile :
Ti abbraccio
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Rispondi