Super Drags su Netflix

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
Avatar utente
Max
Gurl
Gurl
Messaggi: 467
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2016, 19:46
Località: Trentino
Età: 48

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Super Drags su Netflix

Messaggio da Max »

Ciao a tutt*

Non so se qualcuno conosce già la serie, ma oggi per caso mi sono imbattuto su questo cartone animato su Netflix... : Eeek :

https://www.netflix.com/it/title/80218634

Il sito lo presenta così: "In questa serie animata per adulti, tre colleghi gay conducono una doppia vita come drag queen impegnate a salvare la comunità LGBTQ da malvagi nemici."

Personalmente non sono riuscito a proseguire la visione dopo i primi 2 minuti del primo episodio. Non aggiungo il mio colorito commento per non "sporcare" il forum : zip :

Mah... : Blink :

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Super Drags su Netflix

Messaggio da Alyssa »

Non l'ho ancora iniziata, ma un po' mi incuriosiva.

A occhio e croce sembra una specie di parodia delle superchicche, proverò a dargli un'occhiata e poi vi dirò...

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
AliceBianconiglio
Gurl
Gurl
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2017, 2:39
Località: Torino
Età: 39
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Super Drags su Netflix

Messaggio da AliceBianconiglio »

A me è sembrato abbastanza carino...
Max a te perché non è piaciuto ? (se puoi tradurre il tuo commento in versione scolorita :-P )

Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Super Drags su Netflix

Messaggio da Giulia_M »

Alyssa ha scritto:Non l'ho ancora iniziata, ma un po' mi incuriosiva.

A occhio e croce sembra una specie di parodia delle superchicche, proverò a dargli un'occhiata e poi vi dirò...
Potevano chiamarla LE SUPERCHECCHE... (scusatemi tanto la battutaccia, non vuole essere offensiva)
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Avatar utente
Max
Gurl
Gurl
Messaggi: 467
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2016, 19:46
Località: Trentino
Età: 48

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Super Drags su Netflix

Messaggio da Max »

Ciao Alice!
Ok lo spiego in versione "light" : Lol :
L'ho trovato inutilmente volgare, forzato e pieno di figure stereotipate. Mi ha dato proprio fastidio.
Ma è pur sempre una mia opinione... a me in generale certi tipi di umorismo non piacciono.
: Wink :

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Super Drags su Netflix

Messaggio da Alyssa »

Sono riuscita a guardarne una puntata e...
Max ha scritto:L'ho trovato inutilmente volgare, forzato e pieno di figure stereotipate.
Giulia_M ha scritto:Potevano chiamarla LE SUPERCHECCHE
... prendo in prestito queste due frasi perchè descrivono perfettamente quello che ho visto, ma in senso positivo.
Cioè è proprio quello l'intento di quel cartone, esasperare gli stereotipi, forzare battute volgari e doppi sensi.
Come un carabiniere che racconti barzellette sui carabinieri per far vedere di essere superiore e capace di ridere anche di sé così da annullare l'offesa.
Spero solo non diventi monotono...
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
AliceBianconiglio
Gurl
Gurl
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2017, 2:39
Località: Torino
Età: 39
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Super Drags su Netflix

Messaggio da AliceBianconiglio »

Max ha scritto:Ciao Alice!
Ok lo spiego in versione "light" : Lol :
L'ho trovato inutilmente volgare, forzato e pieno di figure stereotipate. Mi ha dato proprio fastidio.
Ma è pur sempre una mia opinione... a me in generale certi tipi di umorismo non piacciono.
: Wink :
Rispetto il fatto che non ti piaccia ed è evidente che si tratti della tua opinione.
Mi domando perché ogni volta che il "mondo" (passatemi il termine) LGBTQI si esprime in modo leggero, colorato ironico e ammiccante questa cosa susciti fastidio.
Perché mi sembra di ricordare che un atmosfera del genere si respirasse anche quando si parlava di Pride.

Io ad esempio, trovo molto più volgare (pur essendo per principio contraria ad ogni forma di censura ) un cartone o una serie TV (e non sono poche, anzi ) dove si rappresentano violenza e guerra in modo assolutamente leggero e superficiale. Credo abbiano fatto meno danni all'umanità le "checche" che gli "eroi" di guerra.

Avatar utente
LadyDeborah
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 22:44
Località: Calabria
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Super Drags su Netflix

Messaggio da LadyDeborah »

Sembra interessante, sono incuriosita. Tempo fa c’era in giro pure Shezow, cartone tanto criticato dove un ragazzo diventava una supereroina.

Rispondi