Il paradosso dei guantini per la frutta e verdura

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Il paradosso dei guantini per la frutta e verdura

Messaggio da Michela »

Concordo con la questione sollevata.... i guanti di plastica da utilizzare nei banchi di frutta e verdura oltre che inutili e inquinanti sono anche scomodi da indossare....sono talmente sottili che sono praticamente appiccicati tra di loro e a volte fai pure fatica ad aprirli per infilarci la mano.
L’acqua nell’impossibilità di consumare dove vivo quella del rubinetto che è non bevibile e sa tantissimo di cloro per fortuna da qualche anno me la faccio consegnare a casa da una ditta del settore una volta al mese in comode bottiglie di vetro ( tra l’altro a me sembra anche più buona) che conservano meglio l’acqua soprattutto in ambienti dove la temperatura si può riscaldare lasciando andare magari particelle tossiche.

Avatar utente
valeriaconte
Lady
Lady
Messaggi: 800
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il paradosso dei guantini per la frutta e verdura

Messaggio da valeriaconte »

In montagna, dove vado in vacanza, c'è un gran traffico di bottiglie di acqua, forse non sanno che l'acqua dell'acquedotto è certificata, praticamente esce acqua minerale dal rubinetto. Fanno salire acqua minerale proveniente dalla pianura.... : Blink :
Se non sprecano non son contenti

Valeria

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Il paradosso dei guantini per la frutta e verdura

Messaggio da Michela »

In effetti Valeria l’acqua di montagna non è nemmeno imparentata con quella di città come d’altronde l’aria che si respira.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Il paradosso dei guantini per la frutta e verdura

Messaggio da angelaingrid »

Non sarei così draconiana contro chi non apprezza l'acqua di montagna. Dove vado io, per esempio, è praticamente acqua distillata (senza sali) e fa venire un mal di testa enorme a chi non vi è abituato.
Insomma, nella mia città è praticamente solo calcare e cloro, nella mia casa di montagna è invece acqua distillata... una via di mezzo pareva brutto, eh?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il paradosso dei guantini per la frutta e verdura

Messaggio da Mari-dany »

angelaingrid ha scritto:Non sarei così draconiana contro chi non apprezza l'acqua di montagna. Dove vado io, per esempio, è praticamente acqua distillata (senza sali) e fa venire un mal di testa enorme a chi non vi è abituato.
Quella del mal di testa non l'avevo mai sentita
E sì che ho la casa in montagna da 40 anni e quindi di gente che abita in pianura ma viene qui nei fine settimana ne conosco un bel po'. Ma di certi sintomi non ho mai sentito parlare .

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il paradosso dei guantini per la frutta e verdura

Messaggio da Dany66 »

MARINA65 ha scritto:Dany66 se guardi quando visualizzi i tuoi post esiste il Tasto Modifica con il quale puoi editare i post senza fare i reply ai tuoi post per correggerli ........
Grazie Marina s'impara sempre qualcosa.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il paradosso dei guantini per la frutta e verdura

Messaggio da AnimaSalva »

I guantini, poi, sono obbligatori nei supermercati, ma ad esempio non all'ortofrutta vicino a casa mia, dove i clienti si servono da soli e maneggiano tutto.
Io cerco di toccare il meno possibile (anche coi guantini, perché tocca e ritocca la roba comunque si rovina), ma non posso essere sicura che facciano tutti così. Comunque poi la frutta e la verdura si lavano/sbucciano, quindi almeno la patina esterna di sporco se ne va.

Per quanto riguarda l'acqua in bottiglia, qui è buona e noi l'abbiamo sempre bevuta (e continuiamo a berla), ma dall'anno scorso siamo costrette a prendere anche quella minerale perché dopo i calcoli ai reni mia madre deve bere tantissimo.

Rispondi