E voi quanto bene vi volete?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da AnimaSalva »

Non ho fatto buoni propositi, per questo 2020.
Non mi sono detta che perderò x chili, che mangerò meglio, che farò sport, che risolverò la mia vita.
Non ho giurato che andrò a letto presto (e meno male, perché è l'una e sto ancora qui : Chessygrin : ) o che farò i raccomandati 10.000 passi al giorno.
Mi sono solo ripromessa di volermi più bene.
Perché ho maltrattato il mio corpo, perché mi sono trascurata, dicendomi che tanto ormai... ormai ero grassa, brutta, fatta male.
Perché ho subito prese in giro per anni: mi hanno detto che sono brutta, che la mia voce fa schifo, che sono una "cessa sovrappeso", che... va beh, tante altre cose inutili.
E non mi sono mai voluta abbastanza bene, quindi ho deciso che avrei continuato a far tardi la sera, a mangiare cibo spazzatura tanto è inutile che mi metta a far la salutista ché tanto non lo sono e tante altre abitudini negative (per fortuna non fumo e bevo pochi alcolici), ma lo avei fatto vedendomi finalmente bella.
Bella con le rughe e i chili in più, le occhiaie e i capelli bianchi che cercano di resistere alla tintura.
Finalmente bella, con le onde naturali dei miei capelli, col mio trucco fai da te imperfetto, ma che mi sa valorizzare.
Bella coi pregi e i difetti.
Bella, perché me lo merito.
Mi voglio bene, ora? Sì. A volte di più, a volte di meno.
Ma ora lo specchio mi sorride e, anche se non nasconde i segni del tempo, mi dice che sono bella.
E voi, quanto bene vi volete?
occhi.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
giuly271
Gurl
Gurl
Messaggi: 210
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2020, 13:20
Località: lucca
Età: 64
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da giuly271 »

Abbastanza direi. Quanto basta per non sprecare il tempo che passa, per assaporarlo secondo dopo secondo. Anche a me la mia immagine non va molto a genio,devo andare dal dentista,ho qualche chiletto in più,le rughe avanzano,i capelli sono bianchi e pochi. Ma sai cosa c'è? Sono viva e non mi viene meno il gusto di indossare una gonna o un tacco 12. A 20 anni era una cosa diversa,ma il tempo non si ferma quindi, si mi voglio bene come sono per quello che sono........ Tanto.

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da roby_rm »

Ciao, claudia-anima salva!
Vorresti dire che tu sei la proprietaria di quegli occhi schifosi, pieni di rughe che si vedono in foto, distrutti dal cibo spazzatura etc? Ok. Se vuoi facciamo a cambio! Non mi ringraziare, mi sento generosa!
Seriamente: ho l' impressione che hanno provato a farti credere alla favola della volpe dell' uva. : Smile : se non ci arrivo è acerba. E tu da brava ragazza non hai pensato: se non ci arrivi sei bassotto! : Smile :

Quanto mi voglio bene: tanto. E DEVO volermi bene. Non si incomincia mai una cosa sperando che vada male, e per essere una CD che non parte battuta, devi pensare che hai qualcosa di buono che potrebbe anche piacere! Magari lo humor, magari il carattere, magari... i peli direi di no! La barba nemmeno! : Smile :

Però se non ti piaci e non ti vuoi un po' di bene, che vivi a fare come CD (e come donna un pochino? : Smile : ) Non mi piace proprio scommettere contro me stessa!

Kiss, e coccolati! Non ostante quello che ti hanno detto, sei una bonazza, e poi come si dice dalle tue parti, si danno "buoni consigli" se non si può dare il cattivo esempio! : Smile :

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da Melissa_chan »

Io ho passato quasi tutta la mia vita senza davvero volermi bene.
Ho cominciato ad apprezzarmi, a rispettarmi, a volermi bene, a considerarmi una persona solo negli ultimi 2 anni ed ancora faccio fatica a levarmi certe idee che ho su di me. Ma ci sto lavorando sù, non temete : Thumbup :
Per fortuna sto cambiando in meglio, almeno dal punto di vista puramente visivo, e finalmente riesco a guardarmi allo specchio, pure a sorridere alcune volte : Chessygrin :
Sono convinta di avere ancora tanto da fare ma, almeno, ho fatto il primo passo.
Comunque cara Claudia sappi che ho invidiato i tuoi capelli per un sacco di tempo : Razz :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da AnnaSettantatre »

Ciao Claudia

Ma sai che volevo proprio parlare di questa cosa? E come se tu mi avessi letto nel pensiero.
Ne volevo parlare nel post di Elisa sull'amore, dell'amore per se' stessi, e probabilmente lo faro' ma approfitto di questa tua discussione per anticipare qualcosina.
A parte un periodo dai 15 ai 20 anni in cui mi lasciai un po' andare, misi su' qualche chilo arrivando alle soglie degli 80 ed arrivai a fumare un pacchetto di sigarette al giorno, mi sono sempre voluta bene.
Dai 20 anni ho smesso di fumare, ho fatto regolarmente sport, vita tutto sommato regolare, peso forma (72-74 Kg) e insomma ho fatto miei tutti i precetti salutisti.
In pratica e' diventato uno stile di vita che conservo ancora adesso che vado per i 55 anni.
E' servito a qualcosa?
Beh sicuramente non ho grossi problemi di salute, almeno per adesso, e questo vuol dire tantissimo.
Poi ho sempre avuto un buon rapporto col mio fisico, specie da quando intorno ai 39 anni ho iniziato ad indossare vestiti in grado di valorizzarlo, cioe' a vestirmi da donna.
Sull'invecchiare stai tranquilla: si invecchia comunque, al limite un pochino meglio ma tanto il tempo non lo ferma nessuno.
Ma alla fine a cosa serve volersi bene?
Beh...serve perche' e' un lavoro che non sempre gli altri sono disposti a fare per noi, e quindi tante volte se non ci vogliamo bene da soli non ci vuol bene nessuno.
Ma a parte queste considerazioni che potrebbero suggerire la necessita' di una certa autarchia sentimentale, volersi bene significa anche aumentare la fiducia in se' stessi, e la fiducia in se' stessi ci permette di relazionarci meglio con gli altri che poi e' la cosa che davvero migliora la vita.
Quindi se ti senti di volerti bene e te lo vuoi dimostrare con un trucco nuovo, una nuova acconciatura, un nuovo vestito o un paio di scarpe fallo e fallo spesso, pensando a noi poveri maschi che tutte queste possibilita' non le abbiamo se non in modo molto limitato.
Tant'e' che a volte per potercene avvalere arriviamo addirittura -cosa inaudita e deprecabile!- a vestirci da donne.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da angelaingrid »

Beh sì, mi voglio bene, sto bene insieme a me.
Amarmi? Beh, quella è una parola grossa.
Diciamo che mi sono simpatica.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Frida

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da Frida »

Complimenti per la foto! Sembri in ottima salute.

Quando mi hanno chiamata cessa ci sono rimasta male. Cioè all'inizio c'è stato un crollo della mia autostima ma poi ripensandoci mi sono detta due cose: la prima è che il tipo avesse veramente voluto offendere una donna e non un uomo, la seconda è che non essendo una donna la cosa avrebbe dovuto lasciarmi indifferente e invece ci ho rimuginato su per giorni.

Non so quando, mi sono persa quel piacere che tutti sperimentano nel vedersi trasformare allo specchio. Adesso guardo alle mie rughe, ai chili di troppo e mentre tutto imbianca provo a sorridermi.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da LellaB »

Sono sempre stata severa e critica nei miei confronti, ma l'ho sempre considerato un modo di volermi bene perché, mi dicevo, essere la migliore è il tuo desiderio, il tuo obbiettivo.

Oggi sono un po' più tollerante verso me stessa e mi sto diventando quasi simpatica... : Chessygrin :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Celeste

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da Celeste »

Sul volermi bene posso dire che potrei volermene di più. Poi non è facile conciliare la voglia di migliorarsi con il volersi bene per come si è, voglio dire che è difficile tendere al miglioramento senza essere negativi verso quello che si vuole cambiare... però forse ci si potrebbe anche riuscire. Secondo me è raro che il miglioramento avvenga in un clima positivo, trovo che siano più frequenti queste due possibilità: l'autocritica stressante o il beato menefreghismo. Non so se sia molto frequente il fatto di crescere in ambienti in cui il miglioramento venga proposto in un clima positivo. Quello che so è che personalmente ho assorbito varie critiche, ma ho anche avuto delle conferme, devo ancora finire di metabolizzare il tutto.

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da Eleonora »

direi che mi voglio abbastanza bene: mangio il giusto, faccio esercizio fisico (soprattutto per la mia schiena malandata con 2 protrusioni) quasi tutti i giorni ma soprattutto
sto molto bene con me stessa sia en femme che al maschile.......se solo avessi un naso meno ingombrante!!!!

Rispondi