Anni 80...sigle cartoni

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
cuoredimenta
Gurl
Gurl
Messaggi: 127
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 7 dicembre 2019, 19:06
Località: Puglia
Età: 33

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Anni 80...sigle cartoni

Messaggio da cuoredimenta »

"Nel futuro regno magico di Calendar Man, ogni giorno sorge illogico a Calendar Man..."

Queste parole suonano familiari a qualcuna? :)

Stravedevo per la Principessa Domenica e mi sono resa poi conto che volevo essere proprio come lei... :)
Giada

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Anni 80...sigle cartoni

Messaggio da angelaingrid »

Mari-dany ha scritto:Quelli di Walt Disney erano anche gli unici al tempo. Pensa usciva un film di animazione all'anno (o forse ogni due).
E nei film di Walt Disney prima c'era un cartone animato corto di Paperino o Topolino.
Come dimenticare? Beh, alla TV c'erano pure i Looney Tunes, Hanna & Barbera (che non mi piacevano più di tanto), la mitica Pantera Rosa con il suo leggendario tema di Henry Mancini, e talvolta pure i Peanuts.
Al cinema confermo: più che Disney o talvolta Bruno Bozzetto non esisteva niente altro.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Anni 80...sigle cartoni

Messaggio da Mari-dany »

angelaingrid ha scritto:alla TV c'erano pure i Looney Tunes, Hanna & Barbera (che non mi piacevano più di tanto), la mitica Pantera Rosa con il suo leggendario tema di Henry Mancini, e talvolta pure i Peanuts.
mmmmhhhh...la cronologia non mi pare esatta
Fino a diciamoil 1960 circa c'era solo Disney, con la mitica trasmissione "Disneyland" e forse Willy Coyote e soci , ma solo poco.
La Pantera è del 1963.
Braccobaldo & C ( che concordo non erano un granchè) sono venuti un po' dopo, quando già c'era la TV dei ragazzi. Leggo su Wikipedia un 1958 in America, quindi qui parecchio dopo.
Peanuts no di sicuro , sono iniziati nel 1965
Mi sa che qualche giovincella sorriderà di compatimento a leggere queste cose d'antan.

Frida

Re: Anni 80...sigle cartoni

Messaggio da Frida »

..ma sono l'unica che guardava i cartoni alla TV in bianco e nero? Vi rendete conto del trauma, vedere Remì, ...Heidi, ...Anna dai capelli rossi? : Hurted :

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1332
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Anni 80...sigle cartoni

Messaggio da CristinaV »

Se dico che mi ricordo della TV con un solo canale, com il maestro Manzi, rischio molto?
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

MARINA65

Re: Anni 80...sigle cartoni

Messaggio da MARINA65 »

CristinaV ha scritto:Se dico che mi ricordo della TV con un solo canale, com il maestro Manzi, rischio molto?
No ma vi ricordate quando compariva il Triangolino Bianco che segnalava l'inizio delle trasmissioni sul secondo Canale ?

Io mi ricordo che guardavo M.A.S.H.

[BBvideo 560,340][/BBvideo]

Frida

Re: Anni 80...sigle cartoni

Messaggio da Frida »

indovinate chi era stato deputato a fare il telecomando umano? : Cry :

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Anni 80...sigle cartoni

Messaggio da Mari-dany »

CristinaV ha scritto:Se dico che mi ricordo della TV con un solo canale, com il maestro Manzi, rischio molto?
Se è per questo, io mi ricordo di quando andavo con mio nonno al bar per vedere "Lascia o raddoppia" e "Il Musichiere"

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Anni 80...sigle cartoni

Messaggio da angelaingrid »

Mari-dany ha scritto:
angelaingrid ha scritto:alla TV c'erano pure i Looney Tunes, Hanna & Barbera (che non mi piacevano più di tanto), la mitica Pantera Rosa con il suo leggendario tema di Henry Mancini, e talvolta pure i Peanuts.
mmmmhhhh...la cronologia non mi pare esatta
Fino a diciamoil 1960 circa c'era solo Disney, con la mitica trasmissione "Disneyland" e forse Willy Coyote e soci , ma solo poco.
La Pantera è del 1963.
Braccobaldo & C ( che concordo non erano un granchè) sono venuti un po' dopo, quando già c'era la TV dei ragazzi. Leggo su Wikipedia un 1958 in America, quindi qui parecchio dopo.
Peanuts no di sicuro , sono iniziati nel 1965
Non c'è nessuna cronologia...
Per tutti gli anni '60 c'era Disneyland, è vero, ma "quelli della Warner Bros", come li chiamavo io, c'erano molto spesso e venivano mandati in onda anche come riempitivo quando c'era qualche programma che veniva cancellato all'ultimo momento.
Hanna & Barbera idem, c'era una certa inflazione. Mi sono venuti a noia presto, ed ero sempre bambino. Del resto i loro personaggi sono invecchiati malissimo, escludendo forse gli Antenati... e pensare che avevano creato Tom & Jerry (che si vedevano poco allora).
La Pantera Rosa e i Peanuts sono arrivati sulla TV italiana nel '69-70, i secondi con la trasmissione Gli Eroi di Cartone, presentata da... Lucio Dalla. In fin dei conti avevo 13 anni, anche se guardavo le trasmissioni scientifiche di Sapere.
CristinaV ha scritto:Se dico che mi ricordo della TV con un solo canale, com il maestro Manzi, rischio molto?
Non vedo perché. : Wink :
Io non andavo ancora a scuola, e ho imparato i primi rudimenti proprio con quella trasmissione.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Anni 80...sigle cartoni

Messaggio da Melissa_chan »

Le sigle delle prime 3 stagioni di Sailor Moon resteranno per sempre nel mio cuoricino, insieme a quella originale di Dragon Ball e quella di Saint Seiya : Love :

Per me il momento migliore della giornata era proprio il momento cartoni, purtroppo Sailor Moon l'ho visto a spezzoni perchè mi dicevano che non dovevo guardare cartoni "da femmina" : Rolleyes :

Altrimenti anche le Tokio Mew Mew mi piacevano un sacco, poi c'erano gli Street Sharks, I Biker Mice, 20000 Leghe Nello Spazio, Le SuperModels, Totally Spies, Gundam Wing...

Ok mi fermo altrimenti vado troppo avanti : Lol :

: Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Rispondi