Silvia Calderoni

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Silvia Calderoni

Messaggio da Roby »

Non so quant* di voi seguono la serie TV Romulus su Sky...
Io lo faccio e tra i personaggi sono stata colpita dalla."Lupa" una guerriera e leader della sua gente, una donna dalla bellezza e fisicità androgina, magnetica.
Ho voluto capire chi fosse l'interprete e così ho scoperto questa straordinaria attrice e performer, Silvia Calderoni.

Caratterizzata da un corpo spigoloso, potrebbe anche sembrare mascolina, lei stessa di definisce queer ed anche altro. Qui mi fermo, chi è interessat* vada a leggere, basta fare una ricerchina su Google.

La cosa che volevo condividere (con sdegno e orrore) è un'altra: questa donna bio dal corpo un po' androgino, è stata scambiata per un maschio all'interno di un bagno delle donne, e quindi aggredita prima verbalmente e poi picchiata da un uomo. All'interno di un bar, a Roma, tra l'indifferenza della gente.

È ignobile essere picchiati, e basta.

Ma se una donna può essere picchiata perché scambiata per un maschio, allora può accadere anche ad una trans, ad una CD.
Sono eventi rari, rarissimi (non per questo giustificabili) per fortuna.
Ma può succedere. Molte di noi usano regolarmente i bagni delle donne: è giusto così ma... ricordiamo che non tutti ci amano
Baci
Roberta

Incollo io link dell'episodio dell'aggressione di Silvia
https://bologna.repubblica.it/cronaca/2 ... 180599069/" onclick="window.open(this.href);return false;
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Silvia Calderoni

Messaggio da Jessica60 »

Beh non c'è altro da fare che condannare certe manifestazioni di odio. Purtroppo viviamo in una società che tende ad escludere, se non combattere, tutto ciò che non rientra negli stereotipi inculcati dalla cultura gretta e meschina nel corso degli anni (piu' recentemente il femminismo o la questione abortista). A conferma di questo, anche se forse non c'incastra nulla, l'affermazione di mia moglie quando ha trovato il mio guardaroba "particolare".......sei un finocchio.....

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Silvia Calderoni

Messaggio da Andrea »

Non posso vedere la serie che tra l'altro mi interesserebbe moltissimo. Se non sbaglio è dello stesso regista del film "Il primo re" parlato in protolatino; e forse anche questa serie lo è.

Quello che è successo a questa attrice è gravissimo, come tutti gli episodi di violenza, intolleranza nei confronti delle diversità. Speriamo che la legge Zan diventi presto operativa.

Bellissimo questo articolo su di lei
https://espresso.repubblica.it/plus/art ... a-1.331935" onclick="window.open(this.href);return false;

Devo dire che questi ripetuti frequenti atti di brutale aggressione un pò di timore me lo stanno procurando ora che sono nel mio percorso di transizione. Non mi è mai successo nulla per ora, ma non so cosa potrà succedere quando la mia condizione diventerà socialmente manifesta e quindi, me lo aspetto, potrei essere oggetto di qualche attacco verbale e (speriamo non succeda mai!) fisico da qualche imbecille.
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Silvia Calderoni

Messaggio da LauraB »

Roby ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 10:40 Ma se una donna può essere picchiata perché scambiata per un maschio, allora può accadere anche ad una trans, ad una CD.
Sono eventi rari, rarissimi (non per questo giustificabili) per fortuna.
direi unica, non ho notizia di altri casi in Italia.
io personalmente ho avuto problemi ( sguardi confusi e persi, gente che cambia bagno) ad entrare nel bagno uomini, quando ancora non avevo i documenti e non avevo palesato il mio essere. A un certo puntoho capito che non solo potevo usare i bagni donne, ma "dovevo" usarli, pena mettere in crisi gli ometti presenti. mentre con le donne MAI.

Qui il discorso non è "noi" ma chi aggredisce. Puo capitare a chiunque, anche appunto a una donna nel bagno donne, per cui il problema non è questo ma chi con livelli di stupidità alle stelle poi passa alle mani. E per questo non serve andare in un bagno, basta qualsiasi posto, purche fornito di idiota di turno.
Laura Bianchi

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Silvia Calderoni

Messaggio da Roby »

LauraB ha scritto: sabato 28 novembre 2020, 10:57 Qui il discorso non è "noi" ma chi aggredisce. Puo capitare a chiunque, anche appunto a una donna nel bagno donne, per cui il problema non è questo ma chi con livelli di stupidità alle stelle poi passa alle mani. E per questo non serve andare in un bagno, basta qualsiasi posto, purche fornito di idiota di turno.

Concordo assolutamente.
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Silvia Calderoni

Messaggio da Michela »

Mi auguro con tutto il cuore che il personaggio autore della vile aggressione sia almeno stato invidiato e possa rispondere a livello giudiziario per il gravissimo reato compiuto.
Oramai non c’è piu nulla da stupirsi basta leggere le cronache quotidiane per avere paura anche solo per una passeggiata in strada .

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Silvia Calderoni

Messaggio da AnimaSalva »

Non ho davvero parole... cioè, a me è capitato di vedere un ragazzo nel bagno delle donne e non ho urlato, non sono uscita a chiedere aiuto, non ho chiamato nessuno.
Che me ne frega???
Comunque se si cerca la ragazza su Google, vengono fuori vari link in cui si parla di insulti e di campagna d'odio.
Resto scioccata.

Rispondi