Chi conosce questo pittore?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Chi conosce questo pittore?

Messaggio da Roby_60 »

Beh, Dedesignoratrav la Tua predisposizione ad "innamorarTi è deliziosa e pericolosa.
Per questo Ti suggerisco di NON andare a Mazara del Vallo a vedere dal vivo "il Satiro danzante".
Ribadisco dal vivo perché visto in fotografia sembra una figura virile mentre visto dal vivo le linee si ammorbidiscono e si addolciscono e , nel mio caso, sono state motivo di profondo turbamento.
Non posso escludere che a quelle emozioni veramente forti abbia contribuito, seppure in minima parte, qualche goccino di troppo di un raro Zibibbo secco del quale ahimè ho perso le tracce...
In quel momento ho inteso chiaramente cosa sia la "sindrome di Stendhal...
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Chi conosce questo pittore?

Messaggio da Jessica60 »

Pienamente d'accordo con Dede....

Avatar utente
Virgo61
Baby
Baby
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2020, 15:12
Località: Parma
Età: 62

Re: Chi conosce questo pittore?

Messaggio da Virgo61 »

Chissà quante grandi opere di soggetto 'inappropriato' sono chuse nei musei di tutto il mondo! E' sempre stata una funzione dell'arte sfidare il modo comune di pensare. Oggi abbiamo un'arte spesso apertamente trasgressiva, a fronte di una comunicazione di massa spesso appiattita sul conformismo dei ruoli (uomo-donna, consumatore-produttore). A quando un direttore di museo illuminato che tiri fuori tutti i quadri con i puttiermafroditi?? Alla prima mostra! (in pullman)
'Ballate, ballate, altrimenti siamo perduti' (Pina Bausch)

Rispondi