Domandina

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Domandina

Messaggio da Monica Poli »

maxima ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 17:01 Mi ricordo che a suo tempo, Monica, parlava di un vero e proprio "cortocircuito"... ecco, per me è quella roba lì!
Maxima
In effetti questa definizione non era mia ma l'avevo presa in prestito non so più da chi.
A mio avviso rende bene l'idea di ciò che accade.
Questa distonia, che si manifesta tra la mia consapevolezza di essere un uomo e l'immagine, riflessa da uno specchio, di una donna (per me bella) provoca nel mio cervello un BUUUZZZZZZ, un cortocircuito in grado di scatenare una sensazione di piacere.
Questo stesso effetto mi capita anche quando, sempre con la mia consapevolezza di essere un uomo, vengo identificato come donna da osservatori esterni, e percepito come tale.
Questo vale per me, ovviamente, e pare anche per Maxima, ma sono pronto a commettere che capita anche a qualcun altro.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Domandina

Messaggio da LellaB »

Monica Poli ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 18:22
maxima ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 17:01 Mi ricordo che a suo tempo, Monica, parlava di un vero e proprio "cortocircuito"... ecco, per me è quella roba lì!
Maxima
In effetti questa definizione non era mia ma l'avevo presa in prestito non so più da chi.
A mio avviso rende bene l'idea di ciò che accade.
Questa distonia, che si manifesta tra la mia consapevolezza di essere un uomo e l'immagine, riflessa da uno specchio, di una donna (per me bella) provoca nel mio cervello un BUUUZZZZZZ, un cortocircuito in grado di scatenare una sensazione di piacere.
Questo stesso effetto mi capita anche quando, sempre con la mia consapevolezza di essere un uomo, vengo identificato come donna da osservatori esterni, e percepito come tale.
Questo vale per me, ovviamente, e pare anche per Maxima, ma sono pronto a commettere che capita anche a qualcun altro.
Assolutamente vero, capita anche a me almeno per quanto riguarda l'immagine rimandata dallo specchio. Ho una sola esperienza, peraltro fortuita, di incontri con un uomo e ricordo ancora il brivido di piacere di quando mi sono accorta che mi guardava le gambe anche se penso mi abbia inquadrata subito come travone... : Chessygrin :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Domandina

Messaggio da Jessica60 »

maxima ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 17:01
Monica Poli ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 16:41
Medleine ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 18:55 Forse il piacere sta proprio nel provare ad essere ciò che per natura non siamo? 🤔
Molti gli interventi che condivido, ma questo mi pare quello che meglio riassume il mio punto di vista.
Credo anch'io che le sensazioni che provo quando indosso abiti femminili e assumo (per quanto posso) le sembianze di una donna, siano fortemente correlate al fatto che sono un uomo! Quando vedo la mia immagine femminile riflessa nello specchio, dopo essermi truccata e vestita, provo delle sensazioni molto difficili da raccontare che vanno ben al di là della semplice passione per gli abiti femminili; sensazioni che credo una donna non prova in quanto per lei quegli abiti e quelle sembianze rappresentano per lei la normalità. Mi ricordo che a suo tempo, Monica, parlava di un vero e proprio "cortocircuito"... ecco, per me è quella roba lì!
Maxima (ultimamente un po' latitante)
Le tue affermazioni le sposi in pieno.....anch'io non saprei raccontarle, ma sono estremamente appaganti.....

Rispondi