Uomini RedPill, MRA e Incel

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da LauraB »

indecisa ha scritto: venerdì 5 febbraio 2021, 19:59 e Nathan credo che abbia mancato di tatto.
Nathan ha scritto: lunedì 25 gennaio 2021, 22:47 Qualche anno fa mi hanno spiegato che oltre agli attivisti MRA, ci sono gli “attivisti” Incel e “RedPillati”. Curioso come una scimmia, ho provato a capirne di più di questo movimento.
La cosa che mi incuriosiva è che per una volta era la “maggioranza” (non che “le donne” siano una minoranza!), ovvero gli uomini etero, a voler costruire impalcature sociologiche per analizzare vantaggi e svantaggi di quello che noi attivisti LGBT chiameremmo “binarismo di genere”.

ho riletti l incipit e non trovo niente di "mancanza di tatto".. aiutami a capire grazie..

Comunque ritengo che se interessa l argomento se ne parla e se ne scrive, se non interessa credo sia corretto non partecipare e lasciare il posto a chi invece vorrebbe partecipare.. mio parere.. neh...altrimenti non si finisce piu di discutere.. : Hurted :
Laura Bianchi

Avatar utente
Donatella S
Gurl
Gurl
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2021, 8:37
Località: Verona
Contatta:

Utente incontrata

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da Donatella S »

EEEHHHH..... la ragione, è da ambo le parti, secondo me,... ci si dovrebbe adeguare ad un nuovo e diverso linguaggio, magari ci si dovrebbe aggiornare su termini che mai prima si sono usati , ma nello stesso tempo, è fuori di dubbio che un fraseggio con termini e modi che sono sempre costanti, semplici e per la maggior parte delle persone, comprensibili già dalla prima lettura, sia preferibile ad una spiegazione a livello da esame universitario..... Personalmente preferisco la semplicità dei discorsi..... e ammetto che se anche dopo 4 volte che rileggo il testo, non mi risulta chiaro, faccio una cosa (appunto) semplice... Passo oltre.... : Chessygrin :
Guarda dentro di te, in fondo, ci troverai un sorriso.

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da indecisa »

Mari-dany ha scritto: venerdì 5 febbraio 2021, 13:40 Nathan , non me ne volere, ma, come al solito, non si capisce una parola di quel che dici.
Qua mi sembra tutto ok

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da Nathan »

Ciao
Mary-Dani.
Il punto non è "non essere all'altezza"
Il punto è essere interessati o meno.
Se sei interessata, vuoi dire o che hai già sentito parlare della Teoria RedPill e del movimento MRA (men's rights activism)
o che comunque ti interessa saperne di più.
Se invece non sei interessata, allora non ti accorgerai neanche di questo topic.
Secondo me invece c'era la precisa intenzione di farmi sentire inadeguato.
Del resto mica è così strano: è così comune che "gli uomini" (magari dell'età di mio padre)
facciano sentire inadeguata "una donna" (magari molto giovane),
quindi non mi stupisco che avvenga anche qua, dove comunque io mi sento visto come "donna" (non importa se lo sono) da un gruppo di persone che si percepisce comunque, nella vita, come uomini.
Tu chiedi gentilezza: ma per me ne hai avuta?
Io ho risposto replicando le tue parole.
Onestamente a me di trucchi e parrucchi non interessa parlare: me li hanno proposti per tutta la vita, tentato di impormi,
mi hanno detto che se ci avessi rinunciato la mia vita sarebbe finita, il mio letto sarebbe stato vuoto, nessuno mi avrebbe assunto: non è successo!
Anche "indecisa" dice che non ho tatto: e perché, con me si ha tatto?
Dire che come sempre quando intervengo non si capisce niente è tatto?
Il mio blog ha vinto anche dei premi, alcuni per la chiarezza dei contenuti.
Sinceramente ricevere continuamente disprezzo non mi serve a molto,
anche perché arriva sempre dallo stesso "mittente".
Ok, è un forum frivolo, mi va bene.
Viene "interpretato" un femminile frivolo e civettuolo, disimpegnato (rappresentazione un po' misogina), ma va bene anche questo.
Sono di troppo? perfetto.
Non c'è bisogno di farmi mobbing ogni volta che posto.
Ditelo e me ne vado.

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da indecisa »

Nathan ha scritto: venerdì 5 febbraio 2021, 14:46 non me ne volere ma, TU non capisci una parola di quello che dico
Qui un po' meno, cmq non sono entrata nel merito di quanto è stato scritto da Nathan.

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da Nathan »

indecisa ha scritto: venerdì 5 febbraio 2021, 20:48
Mari-dany ha scritto: venerdì 5 febbraio 2021, 13:40 Nathan , non me ne volere, ma, come al solito, non si capisce una parola di quel che dici.
Qua mi sembra tutto ok
Quindi questa frase per te non è offensiva?
Vi piacerebbe fosse rivolto a voi nella vita reale?

Vabbè, se dobbiamo negare l'evidenza.....


"che senso ha che esistano 1000 generi, se i 500 col pene opprimono i 500 con la vagina" (cit. Giovanni Dall'Orto)

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da LauraB »

credo che nathan sia ben disponibile a rispondere a eventuali quesiti. Vero che termini nuovi necessitano di maggiore comprensione, ma se ci arrivo io che lo leggo per la prima volta.. c è speranza.. : Chessygrin : : Chessygrin :
temo purtoppo che i termini non siano semplificabili..sono quelli, non hanno traduzione in italiano
Laura Bianchi

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da indecisa »

Per me Nathan è benvenut# come chiunque altro abbia voglia di stare qui alla pari con tutti noi e rispettando i regolamenti.
Ribadisco che non ne faccio certo una questione di contenuti, e con questo non intendo aggiungere altro a questo topic. Grazie

marina65

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da marina65 »

Un po' di Cose
- Il Post e' di 10 giorni fa' ed era finito fuori dalla portata dei radar , quindi bastava lasciarlo li e li moriva
- Se non e' chiaro siamo su un Forum che tratta di altre tematiche quindi non necessariamente chi legge e' al corrente delle ultime "mode" in termini di diritti negati o meno , quindi se ci si vuol far capire da tutti magari non si usano sigle e si cerca di usare un linguaggio il piu' possibile semplice e comprensibile anche a chi non e' interessato a queste cose , scrivere in maniera semplice aiuta molto la partecipazione degli altri se no rimane una cosa per le 2/3 persone su 2000 e spicce iscritte al forum .
- Nathan te lo ho scritto altrove fare del vittimismo non porta da nessuna parte , questo scritto da una "anziana" e di solito le persone "anziane" qualcosa ne sanno di piu' dei ragazzi .... poi scelta tua .....

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da Nathan »

Se ci fosse stata buona fede, la persona avrebbe fatto domande su ciò che non capiva.
Anche perché, ho riletto l'articolo, e ogni sigla è spiegata.
Invece c'era malafede e il solito atteggiamento "uuuh che ci fai quiiii, noi vogliamo parlare di cose frivolehhh!"
Va benissimo, infatti basterebbe ignorare i miei articoli. Li leggeranno quelli più "arcobaleno", come è sempre successo.
Ho scritto "per l'uomo etero ignaro dei nostri mondi", per rendermi comprensibile a lui, ad esempio, sul Fatto quotidiano.
Ho scritto un romanzo di formazione a tema T per le scuole, anche quello pensato per essere comprensibile ai ragazzini etero.
Onestamente mi dispiace se qualche persona non capisce cosa scrivo. E anche che senta il bisogno di scrivermelo in modo ineducato. Ancora di più mi dispiace per chi fa finta di non vedere. Ma alla fine, cavoli vostri

Rispondi