I capitoli della Vita

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

marina65
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

I capitoli della Vita

Messaggio da marina65 »

Ognuno di noi scrive il libro della sua vita e come tutti i libri questo e' diviso in capitoli , il mio ne ha tanti , qualcuno piu' allegro altri meno ,qualche capitolo avrei fatto molto volentieri a meno di scriverlo altri li riscriverei 1000 volte , in generale pero' sono contenta dei capitoli scritti fino ad adesso . In queste settimane sto scrivendo le ultime pagine del capitolo dedicato a Marina e cosi' chiudere un periodo della mia vita abbastanza lungo che e' iniziato 27 anni fa' con un molto poco piacevole risveglio in una asettica sala di terapia intensiva del Gemelli , che vuol dire chiudere ? Vuol dire semplicemente che ho preso atto che ormai il discorso transizione e' definitivamente chiuso , anche l'ultimo controllo ha rilevato presenza di farmaci nel sangue non compatibili con una cura ormonale , farmaci che ho preso fino a 10 anni fa' e che probabilmente rimarranno in circolo ancora per anni , quindi meglio evitare e riporre ogni idea di transizione nel cassetto , significa che molto pragmaticamente Marina vedra' ridursi il suo spazio e lasciare spazio a una vita piu' regolare en homme di Marco Alessandro di conseguenza accettare di tornare , penso a Maggio/Giugno , a tempo pieno a lavorare con i fratelli nella baracca di famiglia , 20 anni fa' mi ero preso un periodo sabbatico che tra alti e bassi e' arrivato ad oggi ecc.ecc. tutte cose che giocoforza ridurranno lo spazio di Marina e penso che pian pianino lo portero' a zero o magari rimarra' confinata nel WE , quando ormai non dico che era operativa H 24 ma poco ci mancava e la conoscevano anche alcuni clienti . Rimpianti ? Non sono abituata a pensare su quello che sarebbe stato o non sarebbe stato alla fine sono una persona estremamente fortunata a cui la vita ha sempre dato molto di conseguenza non posso lamentarmi di nulla e negli alti e bassi degli ultimi anni cmq ho messo su una specie di famiglia che nonostante ogni tanto si litighi di brutto , con periodici progetti di separazione , ha superato tempeste che in altre famiglie avrebbero distrutto i rapporti familiari e invece siamo sempre usciti dalle varie tempeste rafforzati e questo basta per guardare con serenita' al futuro e Amen se un'obiettivo e' fallito ...........
Ps. cmq visto che di capitoli su quello che ha combinato Marina ne ho scritti tanti non vi libererete di me' e questa e' una Minaccia seria ! : Chessygrin : : Chessygrin :
Ultima modifica di marina65 il sabato 27 febbraio 2021, 12:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: I capitoli della Vita

Messaggio da angelaingrid »

Bello, ma... avevi troppi accenti che non sapevi dove mettere?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: I capitoli della Vita

Messaggio da Roby »

Cara Marina, prendo atto della tua decisione di voltare pagina: un po' mi dispiace per la mia amica Marina, ma so che rimane l'amico Marco Alessandro che, parrucca più o parrucca meno, è la stessa persona.
Non siamo a giudicare le scelte altrui: se hai deciso così, si vede che hai capito che è la cosa migliore da fare ed io non posso che augurarti tutto il bene!
Un abbraccio grande dalla tua quasi compaesana e soprattutto amica
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: I capitoli della Vita

Messaggio da LellaB »

Vedrai che tra un po' qualcuno in famiglia ti chiederà perché non ritorna Marina...
Auguri per il nuovo corso,
Ti abbraccio
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Viviana Desy
Gurl
Gurl
Messaggi: 265
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 12:21
Località: Roma
Età: 55
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: I capitoli della Vita

Messaggio da Viviana Desy »

In parte capisco... la mia idea di transizione cominciò a tramontare con l'inizio della calvizie, ulteriore elemento che mi allontanava dalla donna ideale. Ma ogni tanto rimugino ancora su quei tempi, pertanto ammiro la tua capacità di guardare avanti che io non ho.... e comunque l'idea di transizione ogni tanto torna a fare capolino
Anche se Marina avrà spazi ridotti ci sarà sempre.
I migliori auguri per questo tuo nuovo capitolo
Un abbraccio Viviana

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: I capitoli della Vita

Messaggio da sylvix »

da qualche parte, poco tempo fa, avevo scritto una cosa del genere: l'america è divertente sel la prendi come gioco.
con l'occasione in oggetto, potrei estendere questo concetto alla vita in generale, dove mai ho concluso quello che mi ero prefisso, tra cui elenco in ordine quasi cronologico: il musicista, il pilota automobilistico, il pilota di linea, il progettista elettronico. tuttavia, una volta arrivato tangibilmente al punto di svolta, al momento di cambiare per davvero, mi passa istantaneamente la voglia di andare avanti.
per quanto riguarda la transizione, invece, ci ho pensato e ripensato, ma alla fine, sebbene mi sforzassi di essere skinny (come cazzo si dice in italiano??) ero troppo muscoloso e alto per incarnare l'idea del mio ideale-sul-momento femminile.
su quest'ultima cosa, me ne sono fatto una ragione, mentre per il resto accennato all'inizio -semplicemente- l'ho dimencato il giorno dopo.
ho capito che nella vita devo occuparmi di cose eteree, come la finanza, vivere come e dove capita, comperando cazzate per poi dimenticarle a breve termine.
non ho più alcun capitolo, ma solo un'interminabile overture.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: I capitoli della Vita

Messaggio da AnnaSettantatre »

"E' bello sentirsi grandi di una grandezza latente"

(Italo Svevo - La coscienza di Zeno - cito a memoria magari non diceva esattamente così, comunque per me va più o meno allo stesso modo di Sylvix)


Marina smette?

Beh addio Marina

...(rumore di tempo che passa)...

Bentornata Marina!
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

marina65

Re: I capitoli della Vita

Messaggio da marina65 »

Fra l'altro oggi a casa dei miei cercando un documento che mi serviva e' pure scappata fuori una foto dove sono sul Monte Argentario , il posto si chiama Punta Telegrafo , con gli amici ed ancora con le stampelle , dovrebbe essere di circa 18 mesi dopo l'incidente visto che piu' o meno riuscii ad avere la possibilita' di rimuovermi in maniera quasi autonoma dopo 15/18 mesi e quella foto mi ha fatto ricordare l'emozione della rinascita di Marina in una calda Domenica di Maggio di tanti anni fa' , dove arrangiandomi con tutte le cose prese negli armadi di mia Madre , in quel periodo sfruttando il fatto che essendo ridiventato quasi autonomo i miei avevano ripreso la "normale"routine fatta di periodiche assenze da casa quindi quella domenica ero da solo a casa , con un po' di cipria , un reggiseno imbottito con dei calzini , una maglietta stratirata , mia madre non ha le spalle da Giocatore di Football che ho io quindi la maglietta pure essendo abbondante per mia madre a me stava decisamente stretta , gonna che su di me sembrava una mini ,niente parrucca , mia Madre per sua fortuna non ne aveva bisogno , men che meno scarpe e collant , le gambe ancora coperte dalle garze , ma specchiandomi ebbi la profonda emozione data dalla sensazione che stavo tornando alla mia "normalità" e riprogrammavo il mio futuro da donna , considerando l'incidente un temporaneo stop sui miei programmi e invece eccomi qui dopo 26 anni a prendere atto , si lo so' sono tignosa come poche , che all'epoca forse mi ero illusa , ma in questi giorni ho messo in piedi tanti di quei progetti per il futuro che alla fine non mi pesa neanche tanto archiviare l'esperienza che e' durata quasi 40 anni .

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: I capitoli della Vita

Messaggio da LauraB »

Ci sono dei momenti della vita in cui bisogna riallineare il proprio cammino coi propri obiettivi.

Abbiamo dei progetti, delle aspirazioni, la vita a volte ci mette alla prova con situazioni durissime, nel tuo caso un incidente. Da una parte sei viva, dall'altra non sufficientemente sana per una transizione. Ma io credo che marina resta sempre in te, sei tu, con un altro nome.

Possibile che rinunciando a un obiettivo magari ne salti fuori un altro, sempre in tendenza con il tuo essere.

personalmente tendo a sposare la tesi di Anna, lasciamo che il tempo faccia il suo.. rumore.

Un abbraccio.
Laura Bianchi

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: I capitoli della Vita

Messaggio da Marinatravoi »

Credo sia abbastanza naturale, quando si é
verosimilmente superata la metà della propria esistenza, volgere lo sguardo indietro a contemplare i capitoli della nostra vita, come li chiami tu, traendone magari un bilancio nella prospettiva dell' immediato futuro. Intanto, inutile rimpiangere di non poter raggiungere un obiettivo, per quanto di vitale importanza potesse essere, come dice Laura meglio prenderne atto e risettarsi, dandosene uno nuovo che possa comunque mantenere viva quella parte di te che non ha potuto realizzarsi in pieno...ma che esiste ancora ed esisterà sempre.
Poi, per me, è ancora peggio quando nella vita si perde ciò che si era faticosamente e con orgoglio ottenuto e che niente e nessuno potrà mai restiturti...anche perché
voltarsi indietro non fa che evocare ricordi struggenti, carichi di nostalgia... ma questo é un altro discorso.
Marina

Rispondi