Giada

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Donatella S
Gurl
Gurl
Messaggi: 177
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2021, 8:37
Località: Verona
Contatta:

Utente incontrata

Re: Giada

Messaggio da Donatella S »

Non ho conosciuto Giada, e per ciò che ho letto, postato da Ale_lei, ne sono triste. Avrei davvero tanto voluto incontrare una persona così eccezionale....
Guarda dentro di te, in fondo, ci troverai un sorriso.

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Giada

Messaggio da Valentina »

Ancora non ci credo, non voglio crederci!
Non riesco ad esprimere le parole che vorrei dire, ho solo tante immagini e suoni che mi ronzano nella testa.
Giada da tempo non frequentava più il forum, leggeva e basta ma è stata un pilastro, è stata anche una moderatrice, grande amica ed ottima cuoca.
Ti voglio bene Giada, grazie per i tanti e bellissimi momenti trascorsi insieme e che non scorderò mai.
Ora riposa in pace e chissà, magari già stai organizzando un raduno con la zia.
Immagine
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Giada

Messaggio da maxima »

Dalle parole che chi l'ha conosciuta stanno spendendo per lei, credo che giada fosse davvero una splendida persona dotata anche di qualità eccezionali nel suo lavoro e nelle sue passioni. Sono certa che starà organizzando qualche raduno con la Zia e dedico ad entrambe la mia preghiera!
Maxima

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Giada

Messaggio da LellaB »

Leggo con tristezza e penso che nella vita ho incontrato molte persone che avrei preferito non conoscere e non ho incontrato molte altre che invece sarebbe stato bello conoscere e diventarne amiche. Giada è una di queste, mi ha colpito la profondità del suo pensiero che Ale_lei ci ha riportato.
La terra le sia lieve, R.I.P.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Giada

Messaggio da LauraB »

: Hurted :
Laura Bianchi

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Giada

Messaggio da Andrea »

Ogni volta che arriva la notizia di una persona cara che ci lascia apre delle ferite che faticano a cicatrizzare.

Come tante altre amiche del forum hanno scritto, Giada era una persona speciale

Chi la conosceva superficialmente la percepiva come severa, a volte aspra e "burbera" come è stata definita.

Sì, la scorza era questa, ma dentro era sensibile, disponibile e generosa come poche altre persone ho conosciuto.

Nei primi raduni dalla zia Marcolfa io stessa ne avevo timore e la percepivo come scontrosa e poco affabile.

Poi ci siamo conosciute: ed è nata, per il periodo in cui siamo riuscite a frequentarci, una vera, sincera amicizia e ci siamo reciprocamente volute molto bene.

Indimenticate rimarrano le cene e le serate a casa sua con Giuly e le altre amiche.

Indimenticati I suoi racconti, la sua vita complicata, avventurosa, i suoi sogni in parte realizzati, ma al più infranti, come la transizione.

Purtroppo gli eventi della vita ci hanno allontanate, e, dopo la sua vita lontana, all'estero, non ci siamo più riviste.

Il suo ritorno non è stato coronato dall'incontro e non ci siamo più sentite.

Ma un posto dentro al mio cuore l'ha sempre conservato e ora questo posto sarà speciale.

Ciao Giada, proteggimi da lassù
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
stefania007
Lady
Lady
Messaggi: 981
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:04
Località: Interland Milanese
Età: 101
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Giada

Messaggio da stefania007 »

Non la Conoscevo, Riposa in pace


StefaniaDress
StefaniaCombi

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Giada

Messaggio da LindaB »

Carissime tutte, è parecchio che non frequento e non scrivo qui sul forum, ma sono felice di tornare a farlo per una occasione speciale.
Certo, nessun* mai, vorrebbe ricevere certe notizie, ed io come tutte voi ne sono molto rimasta molto addolorata quando Eliana, mi ha chiamata, nei giorni scorsi.
Cara Giada tu, insieme a Marcolfa, siete state, a mio avviso , le principali artefici di un un "quasi" miracolo: mi riferisco alla possibilità che avete dato di "materializzare un sogno" a molte di noi che sono qui ormai da qualche annetto, cioè quello di incontrarsi e vivere insieme ed in armonia , fosse per solo un giorno o per un week end lungo.
Quando ripenso a quei momenti, ricordo il gran lavoro organizzativo che ti sobbarcavi, con l'unico fine di "farci stare bene". : Love :
Ben sapevi quanta sofferenza si potesse nascondere dentro ai nostri cuori, il vivere segratamente e clandestinamente, pensando di essere "sbagliate", avendone tu stessa sofferto.
Quando ripenso a te, burbera il giusto ed il necessario per tenere il testa : Builder : a noi (allora) "giovincelle e screanzate", le quali stavano in forse fino all'ultimo, mentre tu : Chef : già ti preoccupavi di quanta pasta potesse servire!!!
Una dedizione completa , basta leggere i tuoi menù....https://crossdressing.forumfree.it/?t=54360224.
Si poteva non voler bene ad una persona così?
Io credo di essere stata fortunata, di aver potuto fare la conoscenza ed aver frequentato tante belle e disponibili persone, cper mezzo del forum: una fantastica opportunità, quando si brancolava nel buio dei nostri dubbi, alla ricerca di un minimo di equilibrio.
Le mie frequentazioni con Giada si sono limitate, purtroppo, solo ai Raduni da Marcolfa, cui ho partecipato a quasi tutti.
Ricordo anch'io delle belle discussioni, in gonna e tacchi, of course, su cantieri & viaggi.
Ma anche della sua passione per la cucina e delle sue capacità logistiche.
Il rammarico di essersi "fermata" in un possibile percorso...
In quelle occasioni ho conosciuto anche Giuly, cui voglio qui porgere le mie condoglianze: una Donna che, al fianco della sua Giada, mi ha dato l'impressione di esserne profondamente innamorata e di condividerne con grande complicità, le passioni.
Queste sono i ricordi e le emozioni che continuate a suscitare in me. :)
Giada, ha certamente fatto del bene a molte di noi e voglio ricordarti gioiosamente.
Grazie, Giada!
Un grande abbraccio, Giuly,

Linda

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Giada

Messaggio da AnimaSalva »

Arrivo tardi, ma lascio anch'io il mio pensiero.
Sono stata ospite di Giada e Giuly un paio di volte a Torino e in una di queste occasioni (mi ospitarono per un concerto, venendo anche con me) organizzarono anche un mini raduno.
C'era anche Davide.
Mi spiace molto.

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Giada

Messaggio da virgolette »

La formidabile memoria della mia marmottina mi ricorda che oggi 1 agosto sarebbe stato il compleanno di Giada.

Ho un grande senso d'impotenza: ho da poco più di un mese salutato per sempre mia madre ed il fatto di non trovarla a casa quando rientro dal lavoro, il non vederla davanti alla TV o non poterle far vedere qualcosa di curioso o interessante di cui sono venuto a conosenza mi fa sentire solo ed inutile.

La scomparsa di una persona cara oltre al dolore origina anche un senso di rabbia, per non poter più comunicare con essa, darle attenzione, confrontarsi.
Vorresti fare tante cose che facevano parte della quotidianità ed invece ora non è più possibile fare.

Sono arrabbiato con Giada, perché negli ultimi anni, dopo che era tornata in italia ci siamo visti una sola volta e poi ha tagliato ogni comunicazione. Evidentemente qualcosa che ho detto o fatto non le era piaciuto ed ha deciso di non frequentarmi più, ma le rimprovero di non avermi mai voluto dire il perché e dare l'opportunità di spiegarmi o di scusarmi.

In questo modo mi è stata negata la possibilità di frequentare una persona alla quale tenevo molto e godere della sua compagnia e della sua saggezza. Era anche molto colta e spiritosa, di uno spirito tagliente, come lo è spesso il mio e per questo la sentivo molto vicina e simile a me. Mi era facile comunicare con lei, ci capivamo al volo, ma evidentemente ho commesso uno sbaglio ed ora sarà impossibile rimediare.
Posso però sempre dirti che ti volevo bene, Giada e mi dispiace se ho fatto qualcosa che ti ha urtata o ferita, però avresti potuto almeno rimproverarmi invece di evitarmi.

In ogni caso rimarrai nel mio cuore come un'amica e stasera ti mando un abbraccio ed i miei auguri di buon compleanno.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Rispondi