Giada

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Ephimera
Lady
Lady
Messaggi: 671
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 1:01
Località: janua

Accesso area fotografica

Re: Giada

Messaggio da Ephimera »

Grazie Davide per averci ricordato di Giada e del suo compleanno.

Credo che Lei abbia voluto tagliare i ponti con il suo passato per rifugiandosi in se stessa lontano dal forum e da tutti/e noi. Non per una selezione nominativa operata ma in generale.
Voglio pensare che, dal suo rientro in Italia, si sia concessa il piacere "pensionistico" di poter stare finalmente tra le braccia di Giuly senza alcun tipo di "distrazioni" ......

Un caro pensiero a Giada.

Avatar utente
carlaR
Baby
Baby
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 11:00
Località: pescara
Età: 68

Accesso area fotografica

Re: Giada

Messaggio da carlaR »

ho ricordi bellissimi... mi mancherà tantissimo. Anche se non sono sempre presente vi ho tutte nel mio cuore. Vi voglio bene. Carla

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Giada

Messaggio da Monica Poli »

Al "segno della pace" durante la messa funebre della zia Marcolfa, ero andato io a stringere la mano a Giada, per dimostrarle che nonostante alcuni diverbi e divergenze d'opinione con lei, non era mai cambiata la mia stima nei suoi confronti.
Ricordo che dopo quel gesto è venuta nuovamente a parlarmi, e abbiamo continuato a chiacchierare come amici ritrovati anche al bar in cui ci siamo tutti recati a bere qualcosa dopo la funzione.
È stato l'ultimo nostro incontro.
Il ricordo che conservo di Lui/Lei è indissolubilmente legato alla zia, alla cascina, ai pranzi e alle cene, a quei luoghi che tanto hanno significato nella mia vita.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Giada

Messaggio da virgolette »

CIN CIN
IMG_2804.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Giada

Messaggio da Anna »

Entro in punta di piedi in questo post; sono qui da poco più di un mese, ho letto i vostri messaggi, le parole di Giada riportate da Ale_lei (....e perchè allora non dimostrarlo "dichiarando" a chi vi sta a cuore ciò che volete/desiderate essere..?) dritte al cuore. I ricordi e la foto condivisa da Davide. Mi sono commossa al pensiero dell'esistenza di una storia e un tessuto di vite legate, sia pure nelle differenze, da un comune sentire. Diamine se avrei voluto esserci, essere parte di un noi che invece solo ora mi sembra di aver trovato. Poi penso che va bene così, e che si può provare gratitudine per un passato di cui non si è stati partecipi ma che pure esisteva, e che ha reso possibile questo presente. Un pensiero per Giada in questa notte di dicembre.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Giada

Messaggio da virgolette »

Grazie Anna.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Giada

Messaggio da virgolette »

E come sempre accade, eccomi di nuovo quì.
E' curiosa questa cosa ma ciclicamente, ogni tanti mesi, alcuni pensieri si riaffacciano alla mia mente ed alcuni volti e persone bussano alla mia memoria.
Il periodo Natalizio mi conduce quasi sempre a delle riflessioni, a dei viaggi nel tempo e immancabilmente le cose e le persone più care riappaiono .
Oltre ai miei genitori ed i miei nonni, da qualche tempo riappaiono anche figure slegate dalla mia famiglia, ma che hanno rappresentato dei momenti importanti, perfino fondamentali oppure di svolta nella mia vita.
Tra queste oltre alla Zia, mi ritorna sempre alla mente Giada, che per alcuni anni ha rappresentato il Deus ex machina di un certo gruppo di iscritti al forum. Grazie a lei ed alla sua ferrea volontà ed inarrestabile opera è stato possibile per intere stagioni organizzare periodicamente, con assiduità che oggi ha dell'incredibile, raduni piccoli e grandi a casa della Zia oppure casa sua, pizzate, uscite.
Un punto di riferimento ed un sole attorno al quale poter ruotare con sempre la certezza che sarebbe andato tutto bene.
Questa si chiama Amicizia, Stima, Rispetto. E' stato un periodo meraviglioso che ha cambiato per sempre in meglio la mia vita ed è per questo che spesso il mio pensiero si rivolge a lei, Giada ma anche Giorgio, tanto rude quanto sensibile e gentile, perfino premuroso.
Mi manca, mi manca tanto; mi mancava già quando era in vita, ma avevo sempre la speranza di rivederci e poter rivivere dei bei momenti insieme, di leggerezza, spensieratezza, serenità; ora invece questa speranza non esiste più e mentre alcune lacrime scendono posso solo ricordare quello che è stato e dire Grazie, ma so che non ci vedremo più ed alla speranza si sostituisce la tristezza.
Ma quando ripenso a quei momenti posso solo sorridere e questo è quello che voglio ancora una volta testimoniare. Un nuovo Natale senza Giada, ma il mio, il nostro affetto rimane intatto e quindi ti possa giungere il nostro abbraccio, forte e sincero.
Ti vogliamo bene Giada.
Buon Natale.

Davide & co.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Ephimera
Lady
Lady
Messaggi: 671
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 1:01
Località: janua

Accesso area fotografica

Re: Giada

Messaggio da Ephimera »

Grazie Davide per ricordare pubblicamente Giada,
non si vive di ricordi ma, è comunque bello ricordare .... "i ricordi".
Un abbraccio,
E.

Avatar utente
Ale_lei
Princess
Princess
Messaggi: 1236
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 21:52
Località: Milano
Età: 60

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Giada

Messaggio da Ale_lei »

Sto rileggendo i pensieri della zia. Sembra ieri. È tutto così reale nella mia mente. Sono persone che ci hanno donato esperienze uniche. Grazie per quello che ci avete dato. Una forma dell'amore
Luisa

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


Rispondi