Salve a tutti!

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
paradiselost82
Baby
Baby
Messaggi: 10
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 14:20
Località: Napoli, Campania
Età: 42

Salve a tutti!

Messaggio da paradiselost82 »

Salve,

Sono K da Napoli, 34 anni, gender-questioning in direzione M2F (da due anni).
Conoscevo questo forum, e in questi giorni mi chiedevo se era anche il posto giusto per discutere con persone, come me, che sono gender-queer.
In Italia (se non ho perso qualcosa) manca un forum per persone TG (in inglese ce ne sono già un po').

Un caro saluto a tutt*!
K
...

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Salve a tutti!

Messaggio da CristinaV »

Ciao K (un nome così ti fa sembrare un personaggio di 007).
Credo che qui troverai il modo di confrontarti con diverse persone, non è un forum monotematico, e tra noi troverai una grande varietà di sfumature.
Prova a raccontarti un pò meglio, così da farti conoscere dalle partecipanti al forum.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Salve a tutti!

Messaggio da LauraB »

benvenuta, paradiselost, qui hai invece trovato un paradiso...un posto dove discutere su più argomenti, più orientato al crossdressing che non al mondo Tg. Ma poiché il confine è comunque labile, ci si sta tutte, e bene. In particolare poi esiste un apposita area tematica a livello T*
Se hai voglia di aggiungere due righe alla tua presentazione,cosi ci conosciamo meglio , io sarei curiosa sul tuo percorso in questi due anni, visto che qualcosa sto facendo pure io..
Ti chiedo di inserire invece anche nella scheda/profilo la città (o solo regione regione, se preferisci) di provenienza.

Ciaooo
Laura Bianchi

Avatar utente
LittleLilly
Gurl
Gurl
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:33
Località: Milano

Accesso area fotografica

Re: Salve a tutti!

Messaggio da LittleLilly »

Ciao,piacere Lilly,benvenuta! :) scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire gender questioning?

Avatar utente
paradiselost82
Baby
Baby
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 14:20
Località: Napoli, Campania
Età: 42

Re: Salve a tutti!

Messaggio da paradiselost82 »

Ciao LauraB, CristinaV e Lilly,

Grazie per il messaggio di benvenuto. Ho capito il taglio di X-Dress, e sono ben felice di essere qui :)

CristinaV, ahaha! 007?! Forse, viste le circostanze, anche 00-tette (scusate... bannatemi pure... : Blink : )
LauraB, ho aggiunto le info sulla località nel mio profilo.
Lilly, "gender-questioning person", tradotto alla lettera, significa "persona che si sta domandando a quale genere sessuale appartiene (sull'asse uomo-donna)". Di solito le persone trans passano periodi più o meno brevi o intensi a chiedersi "cosa sono". Io sono in uno di questi momenti. Comunque, anche se posso sembrare espert* su questi temi, non lo sono affatto. Sto imparando, anche perché sto vivendo le cose sulla mia pelle.

Allora, io sono un* ragazz* nato (ragazzo) 34 anni fa nella provincia di Napoli.
Ho sempre vissuto bene o male abbastanza bene, anche se ero sempre molto infelice e insoddisfatto, con un costante senso di disgusto addosso. Gli anni sono passati, e a partire dalla pubertà ho avuto una crescente confusione. L'adolescenza ha aggiunto il suo carico di stress con le amicizie, la sessualità (ambigua, nel mio caso). Il primo grande tentativo di darmi una scossa è stato alla fine del liceo, quando ho conosciuto un sacco di gente, poi l'università (Ingegneria Informatica), i viaggi per l'Europa, e poi... il baratro del mondo reale post-universitario. Stress su stress, sempre la mia sensazione di malessere addosso, inizio a lavorare. Poi decido di darmi un'altra smossa e parto per un dottorato, ma qualcosa va storto e approdo in Portogallo, dove, tra mille dilemmi, inizio un mal-voluto dottorato. In Portogallo intanto approfitto di feste studentesche a base di alcool e sesso libero, divertendomi un po', ma i miei problemi rimanevano, con una crescente difficoltà nelle relazioni col prossimo, vissute in maniera molto problematica.
2013 inizio ad aprirmi all'idea di essere omosessuale.
Nel 2014 apro (perché sapevo che c'era e dovevo farlo) una porta che sentivo esserci in me, qualcosa che avevo sempre fuggito, una femminilità che sentivo esserci, pericolosa e minacciosa. E un giorno, lasciandomi andare ai miei sentimenti e fantasie, sento di essere una donna (nel futuro avrei voluto essere mamma e non papà). Ho cominciato a capire che quel malessere era dovuto, probabilmente e in parte, al fatto che non mi piaceva il mondo che mi si prospettava davanti.

E la parte più bella arriva adesso.
Portando la bandiera dell'onestà a tutti i costi, senza se e senza ma, parlo con la mia famiglia sia della mia presunta omosessualità (non provai niente con nessuno...), sia della mia presunta transessualità. Si : Thumbup : that's me : CoolGun :
Colt* dal panico, finisco il dottorato, e... torno a casa dai miei a pezzi per i 7 anni passati a fare una cosa che alla fine non volevo fare, e decido di prendermi una pausa, e di intraprendere un percorso psicologico con un psicanalista di Napoli esperto in varianza di genere.
E... eccomi qui : Chessygrin : : Eeek :

Ho raccontato a sommi capi la mia vita, e ovviamente ci sono tante altre cose da raccontare.
In questo momento sono una persona che è nella confusione più totale, in crisi con il lavoro (non riesco neanche a cercarlo), a casa dei genitori, e che ha passato gli ultimi 8 mesi (da 9 sono in terapia) a stare a casa senza vedere nessuno, e a rifiutare la propria "persona maschile". Ma giorno dopo giorno metto un tassello apposto, e sto di nuovo meglio (ho fatto anche esperienza di una forte "derealizzazione", che mi ha accompagnato per ben 5 anni, e che ora è quasi svanita).

Il rapporto con la mia famiglia? Credo che stanno soffrendo molto, non accettano niente di quello di cui ho parlato in questi mesi, ma, anche se cercano di farmi uscire di casa a tutti i costi, non mi hanno ancora messo alla porta. Nessun aiuto economico, poca comprensione, ma anche nessuna violenza. Sono una persona molto fortunata.

In questi mesi ho fatto tanti passi avanti ma anche parecchi indietro, lasciandomi andare all'incredulità di tutta questa storia. Cioè, io? Una persona trans? Ma scherziamo? : Eeek : E pian piano, tra un si e un no, metto apposto pedine.
Cosa sono? Non lo so, per questo mi definisco "gender-questioning nella direzione di TransGender MTF". Non so neanche se voglio un corpo femminile, o cambiare sesso. Ma sono si in "transizione", nel senso che sto cambiando (credo che la vita stessa sia una transizione).

Prima di approdare su questo forum, ho bazzicato sul forum "TransMaNonSolo", che però è stato abbandonato, e (poco) su Gay.it, ma lì c'è davvero poca gente. Mi sono sentit* una mosca bianca (o forse ho tanto tempo da perdere per stare sui forum).
Partecipo invece già da un po' di tempo al forum di Susan (Susan's place), famoso sito per persone transgender da tutto il mondo, sito in USA.
Ho visto che qui su X-Dress c'è Nathan, che conosco di fama già da un po', e al quale faccio i miei complimenti e mando un grosso abbraccio. Lui e Mirella Izzo sono stati i miei primi punti di riferimento di una certa caratura in Italia. Grazie davvero.

Quindi niente, sono un maschio-femmina-unicorno-X, sto prendendo coraggio a poco a poco, e volevo parlare ITALIANO!
Penso che userò la sezione T*, appena me la sentirò.

Un bacio a tutt*!
K
...

Avatar utente
paradiselost82
Baby
Baby
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 14:20
Località: Napoli, Campania
Età: 42

Re: Salve a tutti!

Messaggio da paradiselost82 »

P.S.: grazie per la possibilità di far parte del forum anche se non sono molto vicin* al mondo cross-dresser...

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
...

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Salve a tutti!

Messaggio da sylvix »

benvenuta, bella presentazione!
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Salve a tutti!

Messaggio da maxima »

benvenut* in questo fantastico forum e dunque a prendere parte di questa eterogenea compagnia! Sei stata molto chiara ed esauriente nella tua presentazione e mi spiace apprendere che ritieni di aver "buttato" sette anni della tua vita... credo invece che l'esperienza di un dottorato all'estero sia davvero stata necessaria per fare di te quell* che sei con le consapevolezze che hai (e che non hai) come ogni persona in transizione verso ciò a cui tende più o meno consapevolmente.
Già il fatto che tu ne abbia affrontato l'argomento in famiglia è un primo è importantissimo passo... prova a essere solo te stess* e il mondo non potrà che sorriderti e apprezzarti!
maxima

Avatar utente
paradiselost82
Baby
Baby
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 14:20
Località: Napoli, Campania
Età: 42

Re: Salve a tutti!

Messaggio da paradiselost82 »

Ciao a tutte,

grazie mille per il vostro benvenuto! :) E scusatemi se vi ho sparato subito la "pippa" :(
In effetti questo di essere qui è un bel passo per me. Però è vero, provare pian piano a essere se stess*, questa è la strada.
Gli ambienti come Xdress di incontro, inclusivi e aperti al dialogo non possono che far bene.

Buona Domenica a tutt*!!!
(Cosa fate questa Domenica?)

Un abbraccio,
K
...

Avatar utente
JessicaTravina
Lady
Lady
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2014, 23:53
Località: Milano
Età: 45
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Salve a tutti!

Messaggio da JessicaTravina »

Ciao K,
benvenuta e grazie della tua presentazione molto aperta ... ne abbiamo bisogno tutte : Thumbup :

Jessica
Jessica

Bloccato