Salve a tutti!

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Salve a tutti!

Messaggio da LauraB »

Presentazione che parla da sola, poco da aggiungere da parte mia, se non che il sito pur orientato sul crossdressing, puo essere utile per uno scambio di vedute ampio, non necessariamente in sola atea T.
Aggiungiamo poi tutta la tematica pratica, anche se riguardo a te puo risultare secondaria rispetto alla ricerca del se interiore. Ma sempre utile.
Laura Bianchi

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Salve a tutti!

Messaggio da angelaingrid »

paradiselost82 ha scritto: Buona Domenica a tutt*!!!
(Cosa fate questa Domenica?)
Me ne sto in panciolle in soggiorno a leggere, e poi un bel bagno caldo. : Sailor :
Benvenuta!
LauraB ha scritto:uno scambio di vedute ampio, non necessariamente in sola atea T.
E se una è credente? : Chessygrin :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Salve a tutti!

Messaggio da ccinzia61 »

Ciao K.... Benvenut* qui ti troverai bene perche' e' un "salotto" eterogeneo di amiche ed amici : Smile :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Salve a tutti!

Messaggio da LauraB »

angelaingrid ha scritto:E se una è credente?
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
paradiselost82 ha scritto:(Cosa fate questa Domenica?)
relax assoluto, anche perché ieri sono uscita prima per acquisti, e poi per serata in pizzeria con il gruppo LGBT di verona..
Laura Bianchi

Avatar utente
paradiselost82
Baby
Baby
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 14:20
Località: Napoli, Campania
Età: 42

Re: Salve a tutti!

Messaggio da paradiselost82 »

Ciao a tutt*!

Sono content* di sentire dei vostri fine settimana di relax :D
Io sono stat* con famiglia (m+p+sorella+cognato+nipotina) in casa di amici di famiglia: pizza fatta in casa in forno professionale : Chessygrin : e spupazzamento della mia nipotina, che tra qualche giorno fa 3 mesi! Cosa aggiungere più? :D

Un bacio a tutt*,
K
...

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Salve a tutti!

Messaggio da LindaB »

Benvenut* K.
Ottima presentazione che credo sia servita anche a te : mettere nero su bianco, ha un suo perché : Wink :
La transizione è cosa lunga , infinita direi, oltre che complessa.
Bene aver completato il ciclo di studi ora datti da fare a cercare una occupazione, che anche le persone T* , se vogliono VIVERE , devono mangiare e non solo.
Giusto interrogarsi , ma devi cercare di non farti travolgere dai dubbi.
Questa almeno la mia esperienza finora.
Linda

Avatar utente
paradiselost82
Baby
Baby
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 14:20
Località: Napoli, Campania
Età: 42

Re: Salve a tutti!

Messaggio da paradiselost82 »

Ciao LindaB,

grazie per il tuo benvenuto e le tue parole.
Si, mettere nero su bianco aiuta molto. Io l'ho fatto per almeno due anni, in Inglese, su Susan's Place, ma non è la stessa cosa. Nella tua madre lingua sei più sensibile, ma anche più presente, ed è tutto più reale. E più doloroso. Ma credo che la mia pellaccia si sia rafforzata già un bel po'.

Quello che hai detto sull'interrogarsi e sui dubbi mi sta facendo pensare. Chiedersi le cose serve, è funzionale al nostro benessere, ma forse nasconde anche in parte la volontà di non esporsi, il prendere tempo. Il che pure ci sta, ma meglio esserne consapevoli.

Purtroppo la ricerca del lavoro è un problema, non solo per il fatto che fino a qualche mese fa non riuscivo più ad "essere maschio" e non sapevo neanche come affrontare la cosa, ma anche perché ho fatto un po' di errori negli ultimi anni e ho subito un bel po' di vessazioni, che mi hanno fatto odiare tutto quanto ho fatto, al punto di non potermici più avvicinare.
Più volte ho pensato di fare qualsiasi altro lavoro, ma ho sempre avuto paura di diventare vulnerabile (e a 33-34 anni andare a lavorare in un bar o qualsiasi altra cosa, senza esperienza, in Italia... non so). Tra l'altro io non so neanche cosa voglio fare nella vita (ovviamente), e tutto questo poteva essere una occasione per conoscermi e imparare altro, ma... non ho avuto il coraggio sinora.
Complesso, doloroso e spaventoso.
Ora mi sto riappacificando con le cose che ho fatto e il mio percorso di studi (credo di aver fato Ing. Informatica perché ero "bravo" coi computer e con la matematica, e volevo mostrare i muscoli ed essere considerato intelligente...), e sto cercando lavoro in zona Napoli, cosi almeno mi faccio le Feste in famiglia e poi vedo cosa il 2017 mi dice (lavorare all'estero? Mi sarebbe piaciuto girare ancora un po' il mondo).

Insomma, vediamo!
Oggi piove (governo ladro!) e fa freddo. Ieri ho mandato CV+cover letter a un'azienda che fa carte con microchip, e intanto aspetto una risposta dalla Alten (azienda di consulenza ingegneristica). È da un mese che mi stanno tenendo appes*. Intanto penso di mandare un CV a Monaco di Baviera (bella! ci sono stat* in Interrail a 25 anni, prima sbronza e prima esperienza sessuale con una ragazza), dove si trova mio cugino. Al momento quel che mi lega qui è anche avere cominciato un percorso psicologico, perciò forse meglio farsi le Feste in grazia del Signore e poi vediamo.

E voi? Piani?
Un bacio a tutt*!
K
...

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Salve a tutti!

Messaggio da angelaingrid »

LindaB ha scritto:Benvenut* K.
anche le persone T* , se vogliono VIVERE , devono mangiare e non solo.
Più che altro, pagare le tasse...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
paradiselost82
Baby
Baby
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 14:20
Località: Napoli, Campania
Età: 42

Re: Salve a tutti!

Messaggio da paradiselost82 »

AngelaIngrid,

ma magari riuscissi a pagare le tasse, significherebbe che ho delle entrate da dichiarare! :(
Il mio problema al momento non è il fatto che non trovo lavoro, ma è molto pesante cercarlo. In pratica sono in quel momento in cui finisci gli studi, e ti chiedi cosa vuoi fare, chi sei e perché hai fatto quegli studi. È dal 2007 che me lo chiedo, e solo nel 2014 ho cominciato a intravedere la risposta. Meno male che esistono gli psicologi (lunga vita alla psicoanalisi!), perché non so proprio come sarebbe la mia vita adesso (e anche la mia famiglia, tutto sommato, mi sta vicin*).

Vabbè, ora devo preparare un colloquio Lunedì presso una grossa azienda di sistemi elettronici e di controllo. Non è male, anche se preferirei scomparire e fare un lavoretto qualsiasi, tutto tranne l'informatica. Mi ha provocato solo dolore, anche se... non era la materia che mi ha provocato dolore. Come maschio ero effettivamente stupido, non funzionavo come gli altri maschi, e funzionare come femmina non era ne un'opzione, ne accettabile, ne bello. Ma sapere di essere una femmina, anche se col corpo da maschio, mi fa sentire bene, non più stupid*.

A proposito, qualcuno qui è una donna/ragazza transgender?

Bacio a tutti,
K
...

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Salve a tutti!

Messaggio da angelaingrid »

paradiselost82 ha scritto:AngelaIngrid,
ma magari riuscissi a pagare le tasse, significherebbe che ho delle entrate da dichiarare!
Beata innocenza... : Rolleyes :
Mai sentito parlare di tasse fisse, da pagare indipendentemente dal fatto che tu guadagni tanto, poco o anche nulla? L'IMU, per esempio.
Io tutti gli anni, sia che fatturi dieci miliardi che zero, devo sganciare circa 9.000€.
paradiselost82 ha scritto:qualcuno qui è una donna/ragazza transgender?
Anni fa ce n'era una, molto giovane: chissà che fine ha fatto. Poche però le credevano.
Poi un'altra, più agée, che non godeva della mia massima simpatia, molto aggressiva e che s'infiammava per un nonnulla.
Ora ci sarebbe Nathan, che comunque è una FtM.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Bloccato