Presentazione di Celeste

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Celeste

Messaggio da alexa70 »

Deborah.t ha scritto:Ciao Celeste. Benvenuta anche io sono del Triveneto. W il provare i vestiti Delle nostre compagne ...
Deborah
L'importante e' che se non sanno della nostra passione poi non lo vengano a sapere, altrimenti potrebbero essere dolori ...
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
Deborah.t
Gurl
Gurl
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 14:03
Località: Trentino
Età: 44
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Celeste

Messaggio da Deborah.t »

alexa70 ha scritto:
L'importante e' che se non sanno della nostra passione poi non lo vengano a sapere, altrimenti potrebbero essere dolori ...
Si è proprio vero! Da una parte sarebbe bello che almeno sapessero un po' ... Almeno ogni tanto ci consentissero di vestirci... Ma almeno per me ho paura di rompere il rapporto...



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Deborah

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Celeste

Messaggio da alexa70 »

Deborah.t ha scritto: Si è proprio vero! Da una parte sarebbe bello che almeno sapessero un po' ... Almeno ogni tanto ci consentissero di vestirci... Ma almeno per me ho paura di rompere il rapporto...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
E anche questo e' verissimo, io sono riuscita a trovare il coraggio per confessare tutto, anche perche' stava arrivando molto vicino a scoprirlo, e mi e' andata davvero bene, ha ascoltato, ha capito e ha accettato il mio stato, solo con qualche piccola limitazione ... C'erano in ballo 22 anni di ottimo rapporto e un figlio ...
Purtroppo non tutte le situazioni sono analoghe, e non e' detto che se a me e andata bene, possa succedere lo stesso anche alle altre ...
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
Deborah.t
Gurl
Gurl
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 14:03
Località: Trentino
Età: 44
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Celeste

Messaggio da Deborah.t »

alexa70 ha scritto: Purtroppo non tutte le situazioni sono analoghe, e non e' detto che se a me e andata bene, possa succedere lo stesso anche alle altre ...
Si ogni situazione ha mille variabili... È che da parte mia c'è la paura che tutto possa andare a rotoli e per ora non ci penso di rischiare e mi accontento di qualche piccolo momento da Deborah... Peraltro sempre un po' con la paura che qualcuno entri ...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Deborah

Celeste

Re: Presentazione di Celeste

Messaggio da Celeste »

Deborah.t ha scritto:Ciao Celeste. Benvenuta anche io sono del Triveneto. W il provare i vestiti Delle nostre compagne ...
Deborah

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie! Siete tutte carinissime! Bello saperti vicina!

: Love :

Avatar utente
Deborah.t
Gurl
Gurl
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 14:03
Località: Trentino
Età: 44
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Celeste

Messaggio da Deborah.t »

Celeste ha scritto:
Deborah.t ha scritto:Ciao Celeste. Benvenuta anche io sono del Triveneto. W il provare i vestiti Delle nostre compagne ...
Deborah

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie! Siete tutte carinissime! Bello saperti vicina!

: Love :
Almeno puoi dire se Triveneto est o ovest? Scusa la curiosità ...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Deborah

Celeste

Re: Presentazione di Celeste

Messaggio da Celeste »

Io proseguo raccontandovi le mie sensazioni, perchè mi serve molto. In realtà su tutte le altre cose della mia vita non ho mai avuto granchè soddisfazione a raccontarmi… non ho mai dato importanza al valore di parlare di sé perché tanto mi dicevo che in fin dei conti ero io a vivere la mia vita… ma qui è assai diverso. Raccontare di me in questo magnifico luogo è qualcosa di prezioso, tocca in fondo a me stessa come se fosse una confessione… eppure non è una confessione perché non è una colpa… ma forse ha a che fare con la colpa… e come se io avessi mantenuto un senso di colpa per tanto tempo, come aver voluto indossare un maglione grigio tanto pesante anche con la bella stagione, e ora invece mi sono detta “perché non trasformare quel pesante maglione in qualcosa di più funzionale? Ad esempio vorrei che il senso di colpa si trasformasse in una semplice ed elegante sciarpina di seta, che può essere utile per proteggersi ma che non è opprimente, e che si può facilmente abbinare anche ad un bel vestitino primaverile”.

Comunque il senso di colpa non è l’unico aspetto problematico, del mio vivere la femminilità. Io tantissime volte mi chiedo come facciano le donne a trovare il coraggio di vestirsi in modo così carino e attraente e di mostrarsi davanti agli uomini… mi spiego meglio e non userò giri di parole perché è inutile che io ci giri intorno… se io mi facessi tutta carina e mi mostrassi davanti a uomini avrei tanta paura di essere aggredita e violentata, e mentre come uomo sono sempre stata abbastanza sicura del saper difendere me stessa, come donna vestita in modo femminile credo che dovrei proprio imparare anche a sviluppare una femminilità che si sa difendere. C’è però un aspetto un po’ difficile perché il mio presentarmi come donna è molto incentrato sulla dolcezza, sulla grazia e sul donarsi agli occhi di chi guarda… solo che mi rendo conto che non si vive solo di offerta di se stessi, se non imparo anche a tutelare me stessa come donna non va bene. Sono riflessioni mi sono venute in mente e le condivido con voi.

Tutto quello che scrivo è ovviamente a vostra disposizione e sono aperta e a disposizione per qualsiasi commento o domanda, la cosa fantastica dei forum è proprio che tante menti, tanti cuori e tante esperienze diverse possono arricchirsi a vicenda.

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Celeste

Messaggio da ccinzia61 »

Celeste ha scritto:Io proseguo raccontandovi le mie sensazioni, (---)
Comunque il senso di colpa non è l’unico aspetto problematico, del mio vivere la femminilità. Io tantissime volte mi chiedo come facciano le donne a trovare il coraggio di vestirsi in modo così carino e attraente e di mostrarsi davanti agli uomini… mi spiego meglio e non userò giri di parole perché è inutile che io ci giri intorno… se io mi facessi tutta carina e mi mostrassi davanti a uomini avrei tanta paura di essere aggredita e violentata, e mentre come uomo sono sempre stata abbastanza sicura del saper difendere me stessa, come donna vestita in modo femminile credo che dovrei proprio imparare anche a sviluppare una femminilità che si sa difendere. C’è però un aspetto un po’ difficile perché il mio presentarmi come donna è molto incentrato sulla dolcezza, sulla grazia e sul donarsi agli occhi di chi guarda… solo che mi rendo conto che non si vive solo di offerta di se stessi, se non imparo anche a tutelare me stessa come donna non va bene. Sono riflessioni mi sono venute in mente e le condivido con voi.

Tutto quello che scrivo è ovviamente a vostra disposizione e sono aperta e a disposizione per qualsiasi commento o domanda, la cosa fantastica dei forum è proprio che tante menti, tanti cuori e tante esperienze diverse possono arricchirsi a vicenda.
"Come facciano le donne a vestirsi in modo carino e attraente e di mostrarsi davanti agli uomini!

hoibo'..perche' la maggior parte degli uomini, visto che sono dotati di intelligenza e raziocinio,non saltano addosso alle donne perche sono vestite "carine" anche se ho il dubbio che il termine "carine" stia per z@cc@le. : Sad : .passatemi il francesismo!!!

Nei rapporti interpersonali normali di solito gli uomini, pur apprezzandoci quando siamo vestite bene,riescono a dominarsi!!! : Wink :

Ovviamente noi donne sappiamo come , dove e quando sia opportuno vestirsi in certi modi, sappiamo che la provocazione porta innegabilmente ad una reazione, e se hai di fronte una persona seria, educata ed intelligente puo accettare anche un "no" mentre se si ha a che fare con un ignorante , caprone e maleducato beh allora si che bisogna sapersi difendere....ma normalmente cio non accade!! : Love :

Quindi stai serena.... e' l'ultimo dei problemi quello di essere aggredita perche' troppo bella o troppo appariscente, si impara a dosare tutto...anche gli schiaffoni...... !! : Love : (anche se in 57 anni di vita, onestamente , non ho mai dovuto dare un ceffone ad un uomo, ti assicuro che basta un occhiata e scappano come lepri)

A noi..insegnano gia da piccole che meglio evitare i cretini!!! : Wink :

Benvenuta nel forum!!!.... : Wink : : Smile :

Celeste

Re: Presentazione di Celeste

Messaggio da Celeste »

Grazie tantissimo per le rassicurazioni Cinzia

molto piacere di conoscerti!

: Love : : Love : : Love :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Celeste

Messaggio da LauraB »

Celeste ha scritto: Io tantissime volte mi chiedo come facciano le donne a trovare il coraggio di vestirsi in modo così carino e attraente e di mostrarsi davanti agli uomini…
La domanda va ribaltata.. come è possibile che (alcuni) uomini pensino che se una donna si veste in un certo modo, se è bella, carina, allora hanno diritto di importunarla, di infastidirla, di toccarla, e a volte anche peggio.

Fino a che la nostra società non sarà in grado di far circolare fuori di casa certi elementi, fino a che non ci si rendera conto che una persona puo perfino uscire nuda e non deve temere niente, fino ad allora non sarà una società sana, sicura.

Lo ripeto, se dovesse servire si applica il coprifuoco.. dopo una certa ora la sera obbligo per gli uomini di stare in casa.

perché il problema sono certi uomini. Ma anche quelli che magari non alzerebbero un dito, devono interrogarsi e cercare di capire se dentro di se con pensieri, e a volte "frasi innocenti" non si portino dietro l'alibi per pensare di provarci.

Esco enfemme da anni, e ho imparato tutte le situazioni che potrebbero essere pericolose. Non si parcheggia al buio, non si cammina da sola in una strada deserta, quando ci si ferma a fare benzina si valuta il distributore.. Per fortuna mi è sempre andata bene, sono stata seguita un a volta a piedi, due volte in auto, abbordata una, importunata un altra. ma uscire cosi non è piacevole..

Nel recente raduno degli alpini, a trento, sono stati parecchi i casi di importunamenti. E da un corpo con una certa morale non ci si aspettano certo cose simili. Eppure è successo..
Laura Bianchi

Bloccato