Scelta del nome ....

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
Erica93
Baby
Baby
Messaggi: 34
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2018, 16:02
Località: Giugliano
Età: 30

Re: Scelta del nome ....

Messaggio da Erica93 »

io l'ho scelto essenzialmente perchè Erica è il nome di un cara amica di famiglia, la quale senza rendersene conto ha ispirato e fatto crescere in me la passione per il crossdressing.
Bevo Champagne in sole due occasioni, quando sono innamorata e quando non lo sono.

Avatar utente
Arianna Pavanati
Princess
Princess
Messaggi: 2495
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 14:36
Località: Sanremo
Età: 50
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Scelta del nome ....

Messaggio da Arianna Pavanati »

Arianna...
Si tratta di un nome di tradizione classica, portato nella mitologia greca da Arianna, la figlia del re di Creta Minosse e di Pasifae, che s'innamorò di Teseo e lo aiutò ad uscire dal labirinto di Cnosso dandogli un lungo gomitolo di filo...
Questa è la storia del mio nome ma non centra nulla con la mia storia o con qualcosa che mi coinvolge.
Mi piaceva il suono del nome stesso, la melodia, la storia e l'ho fatto mio.
Qui mi trovate come Arianna Pavanati (un cognome che deriva da vecchie storie araldiche di famiglia) ma altrove mi potete trovare come Arianna Bortz, cognome di famiglia vero e proprio.
Appena mi riesce vorrei aggiornarlo anche qui...
Mia figlia ha preso questo nome, almeno lei ha diritto di averlo, reale, suo... tutto femminile.
Lei è tutto quello che non sono riuscita ad essere io e di lei ne sono fiera ed orgogliosa.

Arianna : Love :
È la femminilità assoluta, tutti abbiamo qualcosa di androgino, qualcosa del maschio e della femmina, ma lei si è strappata via anche l’ultima traccia dell’elemento maschile e si è costruita quelle curve splendide, è tutta donna, è adorabile.
(Isabel Allende)

Avatar utente
NAIMA LEI
Gurl
Gurl
Messaggi: 151
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 8:20
Località: TOSCANA
Età: 62

Re: Scelta del nome ....

Messaggio da NAIMA LEI »

A me , piace da sempre solo e soltanto la musica jazz , in particolare i grandi sassofonisti del passato. The best for me is John Coltrane , ed uno dei suoi brani più belli e famosi era , ma sarebbe meglio dire è Naima ( sua moglie ). Ecco spiegato l’arcano.

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Scelta del nome ....

Messaggio da Dany66 »

C'era scritto Daniela sul mio armadietto al lavoro,probabilmente del precedente propietario mi è piaciuto subito e cosi ho deciso di essere Dany,segno del destino...?

Avatar utente
Dafne73
Gurl
Gurl
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 12:38
Località: Sardegna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Scelta del nome ....

Messaggio da Dafne73 »

Io mi sono ispirato ad un vecchio modello di collant della Filodoro ai quali mi ispiravano un certo facino

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Scelta del nome ....

Messaggio da roby_rm »

io ho avuto tre nomi:

Amanda, che pero' non ho scelto, ma mi e' stato dato;

roby/roberta, che e' il nick o il femminile del mio nome;

petalo, che forse e' quello che ho amato di piu' e che sento "mio".

L' ho scelto come nick in una chat con molti americani, e per loro non suonava strano. Avevo pensato di usarlo anche qui, ma ho voluto essere "seria". In Italia d' altronde nessuno si chiama Aprile o Giugno, come succede tra gli yankee.
In ogni caso se vi piace, usatelo. in fondo in fondo sono e mi sento sempre petalo la randagina ... kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
lululove
Baby
Baby
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2015, 13:25
Località: Arezzo
Età: 51
Contatta:

Re: Scelta del nome ....

Messaggio da lululove »

Al tempo quando ho iniziato il mio percorso nel mondo crossdressing è nata ovviamente la voglia di scegliere un nome che più si adattasse a me. Amanda era molto stuzzicante ma poi ci sarebbero stati i paragoni con Amanda Lear (mio mito!)e ne sarei uscita perdente e delusa... Eva era un altro nome che mi piaceva molto ma un filino troppo ingombrante( la prima donna,cose così..) Quindi anche pensando al mio aspetto e colori naturali nordici dati dai miei bisnonni materni ho scelto Lulù. Un nome straniero,corto ed affascinante(almeno per me). E poi avevo in mente la pubblicità anni '80 di Cacharel.. "Loulou? Oui,c'est moi".

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lululove
Baby
Baby
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2015, 13:25
Località: Arezzo
Età: 51
Contatta:

Re: Scelta del nome ....

Messaggio da lululove »

E per quanto riguarda il "cognome" ho scelto Love. Suona bene con Lulù ed ovviamente mi piace il significato

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
AngelTrav74
Gurl
Gurl
Messaggi: 106
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2015, 23:14
Località: Treviso
Età: 49
Contatta:

Re: Scelta del nome ....

Messaggio da AngelTrav74 »

Il mio in effetti mi piacerebbe cambiarlo nella parte finale, Angel manca la "a" finale poi lasciamo perdere la parte "trav74" uno ok è l'anno di nascita, ma quello che non sopporto proprio del mio nick è proprio quel "trav", manco era una chat dei primordi di internet, ora non mi ricordo se allora erano già utilizzati oppure non avevo dato molto peso al sito. :(

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Scelta del nome ....

Messaggio da angelaingrid »

AngelTrav74 ha scritto:quello che non sopporto proprio del mio nick è proprio quel "trav",
Beh, nessuno ti impedisce di cambiare nick e di togliere quel trav che proprio non ti piace...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Bloccato