Mi presento

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Mi presento

Messaggio da indecisa »

Complimenti per la avatar e benvenuta!

Avatar utente
nylon20
Baby
Baby
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 26 novembre 2017, 15:43
Località: Ravenna
Età: 59

Re: Mi presento

Messaggio da nylon20 »

Ciao Jo, abbiamo più o meno la stessa età e sono contenta di sapere che non sono l'unica over anta nel sito.
Ecco perché è importante per me questo gruppo.
Benvenuta e devo dirti che anche io ho difficoltà a far accettare la presentazione, infatti ancora adesso non riesco ad avere accesso al reparto foto.
Pazienza, sono fiduciosa.... : Wink :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mi presento

Messaggio da Roby »

Benvenuta Johana,
Anche io non sono giovanissima (navigo a metà tra i 50 e 60) e ti posso confermare che alla nostra età si può realizzare un un'immagine femminile abbastanza credibile, che ci possa supportare nel rapportarsi da donna col resto del mondo.

Attenzione, ho scritto credibile e non passabile e ti invito a riflettere su questo aspetto: probabilmente saremo sempre individuate come donne "non bio" ma ciò non toglie che possiamo essere considerate e trattate come rispettabili donne transgender.

L'importante, come tu stessa hai sottolineato è scongiurare l'effetto "pagliaccio".
Questo si ottiene con un mix di accorgimenti: prima di tutto la misura nel vestire e nel trucco, che deve sempre essere adeguato ad una signora della tua età. Anche i modi devono essere misurati e sempre gentili. Poi la cura dei dettagli che deve trasmettere il messaggio che non si sta improvvisando un travestimento: quindi accessori giusti (borsa, portafogli ) un po' di gioielleria di gusto (bijoux va bene lo stesso) capelli ben curati (se parrucca, sia pulita, pettinata e di buona qualità).
Ti assicuro, per mia esperienza (ed io parto da un fisico di dimensioni tutt'altro che femminili) che funziona davvero!

Ultima considerazione: non vedo necessario andare all'estero a cercare quartieri "accoglienti" (intendi quartieri LGBT?) . Anzi così sembra quasi di ghettizzarsi. Moltissime di noi frequentano tranquillamente le città del Nord Italia: bar/ristoranti, centri commerciali, le vie di shopping, siti turistici, senza il minimo problema.

Un abbraccio

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Johana
Baby
Baby
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 18 agosto 2019, 8:05
Località: Monfalcone
Età: 70

Utente bannato

Re: Mi presento

Messaggio da Johana »

Ciao Roby,
condivido quello che hai scritto, ma, quando si è alle prime armi, è difficile riuscire ad avere il controllo su tutti quei dettagli che hai citato. Poi quello che mi manca è anche il fatto di non poter confrontarmi con qualcuno per avere un giudizio sul mio "apparire donna".
Sì, i quartieri di cui ho parlato sono quelli LGBT, ma la scelta non è legata ad una possibile ghettizzazione.
Come hai detto tu, sono consapevole che, in un modo o nell'altro, sarei sempre riconoscibile come CD, quindi potrei essere esposta al rischio di incontrare qualcuno a cui, diciamo così, "non andiamo a genio". La scelta di un quartiere LGBT, almeno per una "prima volta in pubblico" è proprio dovuta al fatto che vorrei evitare questi "spiacevoli incontri". Poi, se tutto dovesse andare bene, potrei pensare anche a uscite pubbliche in posti "normali" e pure in Italia, anche se da sola sarebbe sempre molto difficile per me. La scelta dell'estero è anche dovuta al fatto che mi è più facile trovare una scusa per andarci senza la compagnia di altri componenti della famiglia.
Approfitto della tua risposta per aggiungere qualche altra informazione su di me.
Di uscite "pubbliche" ne ho già fatta una. Proprio per quello che ho scritto prima, ho scelto un club prive che sapevo accetta anche i CD. Ho passato un paio di serate che hanno avuto risultati contrastanti. L'aspetto positivo è stato quello di aver passato qualche ora facendo "vivere" la mia parte femminile e devo dire che è stato davvero molto piacevole. Quello negativo, invece, riguarda l'interazione sociale che è stata praticamente assente, quindi quell'esperienza, più che fugare le mie preoccupazioni, la ha aumentate.
Alla fine la cosa che più mi manca è quella di non avere nessuno con cui condividere questa mia esigenza e forse è anche per questo che ho deciso di unirmi a voi.
Un caro saluto.
Johana

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Mi presento

Messaggio da Serena Crossdresser »

Benvenuta Johana ! : Love :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mi presento

Messaggio da Roby »

Ma si, cara Johana, per le prime uscite ci sta il fatto di scegliere i privé o i quartieri LGBT. Tutto aiuta a costruirsi la sicurezza per affrontare gli ambienti "normali".
Prenditi il tuo tempo per darti la necessaria confidenza e magari anche creare il tuo stile e look personale.
Comunque voglio dirti che, sempre in base alla mia esperienza, si passa meglio la dove nessuno si aspetterebbe di incontrare una CD: per esempio facendo spesa in un supermercato o visitando un museo o una mostra. Te lo dico giusto per tuo riferimento, con l'augurio di arrivarci un giorno.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Max
Gurl
Gurl
Messaggi: 467
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2016, 19:46
Località: Trentino
Età: 48

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Mi presento

Messaggio da Max »

Benvenuta anche da parte mia!

: Welcome :

Max

Celeste

Re: Mi presento

Messaggio da Celeste »

Johana ha scritto:L'aspetto positivo è stato quello di aver passato qualche ora facendo "vivere" la mia parte femminile e devo dire che è stato davvero molto piacevole. Quello negativo, invece, riguarda l'interazione sociale che è stata praticamente assente, quindi quell'esperienza, più che fugare le mie preoccupazioni, la ha aumentate.
Alla fine la cosa che più mi manca è quella di non avere nessuno con cui condividere questa mia esigenza e forse è anche per questo che ho deciso di unirmi a voi.
E hai fatto bene, benvenuta!

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Mi presento

Messaggio da LauraB »

Bisogna fare più uscite, per fare pratica. Io ad esempio uscivo sul lago di garda, ore serali, e interazione zero. Se potevo, quando ho preso un po di fiducia, andavo a concerti gratuiti, passeggiate sul lungolago, brevi apparizioni nei centri commerciali. Chiaramente prima di uscire dall'auto ci mettevo mezzora.
L'unico evento negativo me lo ha regalato un ragazzino di 10 anni.
Laura Bianchi

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Mi presento

Messaggio da LauraB »

nylon20 ha scritto:io ho difficoltà a far accettare la presentazione, infatti ancora adesso non riesco ad avere accesso al reparto foto.
OT
non ho capito....
Laura Bianchi

Bloccato