Presentazione di Emma

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
Emma0
Baby
Baby
Messaggi: 20
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 23 agosto 2020, 10:14
Località: Bergamo
Età: 30

Utente bannato

Presentazione di Emma

Messaggio da Emma0 »

Ciao a tutte. Mi chiamo Emma e scrivo dalla zona di Bergamo. Ho 27 anni e attualmente sto frequentando un dottorato di ricerca in parte in Italia e in parte all'estero (Inghilterra e Germania).

Ho sempre avuto una predilezione per gli indumenti e in generale per il mondo femminile, e sin da bambino volevo passare più tempo possibile a giocare con bambole e simili piuttosto che con i giocattoli dei maschi della mia età. A quell'epoca ovviamente non sentivo ciò che provo ora, ma capivo che non mi sarei dovuto comportare in quel modo e, appena sono cresciuto abbastanza da rendermi conto che gli altri maschi si comportavano in maniera differente da quanto volessi fare io, non ho saputo fare altro che adattarmi e mettere quella che ora so essere la mia vera identità in secondo piano.

La vita da uomo non mi pesa eccessivamente, e per questo non ho ancora seriamente pensato ad una transizione completa. Ma da qualche anno, diciamo dall'inizio dell'università, sento sempre di più un'avversione verso il mondo maschile. Credo di capire cosa si intenda quando si dice che ci si sente come se ci fosse una donna intrappolata in un corpo maschile (o viceversa). Questa donna, Emma appunto, mi è sempre stata vicina: è lei la persona a cui mi sono sempre rivolto quando sentivo di non essere nel posto giusto, quando avevo la sensazione che gli uomini fossero qualcosa di "altro" da me, perché quando mi soffermavo a guardarli vedevo personalità con le quali avevo poco in comune. Emma, nell'ombra, è stata la mia ancora di salvataggio per molte situazioni. La cosa che mi ha sempre fermato dal dare "sfogo" alla mia vera natura è stata, penso, l'orientamento sessuale: per tutto il liceo sono stato etero, e ancora oggi sono fidanzato con la stessa ragazza. Ma da anni ormai ho capito che la mia sessualità è molto più complessa di così, e, per farla breve, ho capito di essere pienamente bisex. Ho avuto alcune esperienze con uomini e, per senso di colpa all'inizio, l'ho raccontato alla mia ragazza, che è stata comprensiva al punto da essersi aperta lei stessa con me dicendomi che anche lei provava una certa attrazione per le donne, a volte. Capire che l'orientamento sessuale e l'identità di genere sono due cose separate non è stato facile all'inizio, ma ora eccomi qui, incasinata sotto tutti i punti di vista.

Lasciando stare le mie vicende sessuali, che non penso siano il tema principale di questo forum, da qualche anno sono riuscita ad aprirmi e a sperimentare, a volte con la mia ragazza e a volte da sola. Ma tutto questo va molto oltre l'aspetto sessuale, che pure è importante: ogni momento che passa della mia vita da uomo sento sempre di più di essere nel posto sbagliato, e che indossare abiti femminili, usare il mio vero nome, presentarmi come Emma e vedere che gli altri si rivolgono a me come ad una ragazza è quello che mi fa stare bene, che mi fa sentire al mio posto.

Ho parlato spesso con uno psicologo, dal quale vado da anni per motivi in parte legati a questo, e sto cercando di capire assieme a lui come muovermi, anche se per ora l'opzione di fare una transizione non è nei miei piani. Sin dai primi anni di università il conflitto tra la mia vera me e la maschera che indosso ogni giorno ha iniziato a causarmi dei problemi psicologici, tra cui autolesionismo e disturbi alimentari (cose che, oltre ad essere difficili da affrontare in generale, lo sono ancora di più se ti presenti da uno psicologo e vede che sei un uomo - chissà perché queste patologie sono sempre associate alle donne...). Se il primo ora è sotto controllo, il secondo è sempre in agguato: la tensione che sento verso il voler avere un corpo più femminile possibile è sempre molto forte e spesso si traduce nell'imperativo "non mangiare". So bene che non è l'aspetto esteriore che ci rende ciò che siamo, ma questo è quanto, per ora.

Sono su questo forum principalmente per cercare altre persone con cui confrontarmi e per sentire altre storie, per provare a capire come si sono mosse le altre che ci sono già passate o semplicemente per avere dei consigli nei momenti in cui mi sento meno sicura. Non sono molto interessata, per ora (ma forse la permanenza sul forum mi farà cambiare idea), a vestiti, outfit e foto in generale, anche perché per ora vivo questa mia situazione in maniera molto più personale e "privata" piuttosto che "pubblica". Non nascondo che spesso mi viene voglia di provare ad uscire vestita, ma non è ancora il momento: voglio prima capire molte cose della vera me, banalmente perché la conosco poco visto che l'ho tenuta relegata in secondo piano per così tanti anni.

Per il momento vi ringrazio e spero di aver scritto tutte le cose importanti! A presto,

Emma
Senza inizio e senza fine, l'anello si estende all'infinito

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Emma

Messaggio da virgolette »

Ciao Emma,

la tua presentazione è una delle più complete che abbiamo mai ricevuto e ti ringrazio per la franchezza con cui ti metti a nudo. Mi complimento per il tuo grado di consapevolezza e razionalità che sono due doti spesso carenti nel mondo in generale ma anche in posti come questo. Mi fa piacere che tu ti sia iscritta principalmente per confrontarti, analizzare e capire meglio chi sei e cosa è meglio per te. Hai ragione, il sesso non è l'argomento fulcro di questo forum, benchè nei giusti registri sia assolutamente lecito ed a volte opportuno parlarne. Troverai, se già non le hai esplorate, diverse sezioni che ti potranno guidare nel tuo percorso.
Per ora non posso che augurarti una buona, lunga e proficua permanenza e ci sentiamo presto.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Emma

Messaggio da CristinaV »

Ciao Emma, bellissima presentazione completa ed esaustiva.
Sono certa che troverai il supporto che cerchi.

Benvenuta.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Emma

Messaggio da Alyssa »

Ciao Emma.
La presentazione è stata decisamente esaustiva.
Spero che possa trovare questo forum d'aiuto o anche solo come spazio di svago.
Intanto... benvenuta!

: Love :

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Max
Gurl
Gurl
Messaggi: 467
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2016, 19:46
Località: Trentino
Età: 48

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Emma

Messaggio da Max »

Ciao Emma e benvenuta anche da parte mia.

Complimenti per la presentazione, vedrai che qui troverai sicuramente qualche persona in grado di darti dei pareri utili : Thumbup :

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Emma

Messaggio da indecisa »

Benvenuta tesoro

Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Emma

Messaggio da Giulia_M »

Benvenuta, Emma!
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Avatar utente
Emma0
Baby
Baby
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 23 agosto 2020, 10:14
Località: Bergamo
Età: 30

Utente bannato

Re: Presentazione di Emma

Messaggio da Emma0 »

Vi ringrazio molto per le risposte e gli incoraggiamenti che mi avete dato! Sono molto fiduciosa di riuscire a trovare delle risposte qui, o meglio, di capire bene quali siano le domande che voglio fare prima di tutto.
Credo sia una bellissima cosa avere un forum in cui si possa parlare di questi argomenti senza che ci siano di mezzo i soliti guardoni a cui interessa ben altro che le vicende personali che ciascuna di noi sta vivendo.

Grazie ancora!
Senza inizio e senza fine, l'anello si estende all'infinito

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Emma

Messaggio da AnimaSalva »

Ciao, Emma.
Benarrivata tra noi. : Wink :

Avatar utente
noemipink
Gurl
Gurl
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 15:22
Località: piemonte
Età: 56

Re: Presentazione di Emma

Messaggio da noemipink »

benvenuta Emma
: Love : noemipink
e troppo bello vestirsi da donna kiss

Bloccato