Mi presento

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
Michela141
Baby
Baby
Messaggi: 29
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2020, 14:42
Località: Parma
Età: 38

Utente bannato

Mi presento

Messaggio da Michela141 »

Ciao a tutte, sono Michela, ho 34 anni di cui gli ultimi 15/16 praticamente vissuti più attraverso uno schermo e tastiera che fuori nel mondo reale, depressa e repressa, e quando finalmente ho deciso a inizio 2020 di prendere con decisione in mano la mia vita, si è scatenata una pandemia globale : Lol : .
Sono alla ricerca di uno spazio dove poter capire ed esplorare questo mio lato che per troppo tempo ho nascosto, ma che negli ultimi anni non ho più saputo zittire, tanto da iniziare questo settembre un percorso con il Mit di Bologna per capire fin dove si spinge questa mio lato e quale sia la strada adatta da intraprendere.
Sono sempre stata molto timida ed introversa, tanto da vivere per più di un decennio da reclusa, da hikikomori per chi ha familiarità con questo termine; solo grazie al mio cagnolino ho iniziato a riprendere contatto con la realtà e provare emozioni che non fossero l'apatia verso tutto e tutti.
Spero di fare qualche nuova conoscenza, e magari amicizia, sperando in futuro di poter far vedere al mondo lì fuori chi sono veramente.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mi presento

Messaggio da Roby »

Benvenuta Michela, ti auguro che il percorso col MIT possa aiutarti a trovare una motivazione ed una svolta nella tua vita di auto isolamento.
E spero che il Forum, nel piccolo del calore umano che posiamo darti (non facciamo terapie, ovviamente) possa contribuire.
Hai dichiarato la tua età e le tua provenienza, ma forse non hai inserito la data di nascita nella scheda utente: per favore fallo al più presto, è una formalità importante.
Poi... mettiti comoda e raccontaci di te. Sei tra amiche.
Baci
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Katrona

Re: Mi presento

Messaggio da Katrona »

Ciao Michela; conosco bene il termine Hikikomori sia perché seguo il noto youtuber italiano che ne parla, e perché essendo amante dell'animazione giapponese (ho superato i 40 e quindi ho conosciuto la prima "invasione" degli anime)
ho amato la serie "Welcome to the NHK". Non sono io stessa una Hikikomori quando nella vita di tutti i giorni sono "Quellolì" ma certamente sono solipsista trovando la società moderna molto ipocrita, omologata e superficiale.
Come "Quellolì" lavoro, esco e (a parte ora con il covid) sto anche in compagnia. Ma ammetto che stare da sola non mi pesa affatto e che alle compagnie non di qualità (che aiutano a crescere e a migliorare) preferisco la signora solitudine. Katrona rappresenta per me proprio un modo per spezzare queste stupide catene che questa stupida società opprimente ci costringe a portare (soprattutto credo agli uomini - qui molte non sono d'accordo ma io continuo a pensarla così perché la mia vita quotidiana e quello che vedo intorno sembra darmi ragione)
Ultima modifica di Katrona il lunedì 16 novembre 2020, 16:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mi presento

Messaggio da Giulia_M »

Ciao, Michela, ti do il benvenuto anch'io, dalla tua stessa regione.
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mi presento

Messaggio da Eleonora »

benvenuta Michela!!
Deb

Avatar utente
Michela141
Baby
Baby
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2020, 14:42
Località: Parma
Età: 38

Utente bannato

Re: Mi presento

Messaggio da Michela141 »

Grazie a tutte della calda accoglienza, dovrei aver sistemato anche la dimenticanza sul compleanno.
Per me già aprirmi con voi è un grande passo e ha richiesto uno sforzo non trascurabile, inoltre ho bisogno anche di aiuto e consigli pratici avvicinandomi solo ora in modo serio al mondo del crossdressing; ovviamente per la terapia mi sto avvalendo dei professionisti del Mit, ed è stato un loro consiglio cercare un gruppo che condivida questi miei interessi, e del ssn per quanto riguarda la depressione.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Mi presento

Messaggio da LauraB »

Benvenuta!
Michela141 ha scritto:è stato un loro consiglio cercare un gruppo che condivida questi miei interessi,
consiglio che condivido in pieno.. buon percorso!
Laura Bianchi

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Mi presento

Messaggio da indecisa »

: Love : Cara Michela benvenuta

Bianca

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Benvenuta : Love :

Avatar utente
Cristina Visconti
Gurl
Gurl
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 16:06
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mi presento

Messaggio da Cristina Visconti »

Benvenuta

Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk
🌷🌷🌷 Cristina Visconti 🌷🌷🌷

Bloccato