Finalmente Grace

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Finalmente Grace

Messaggio da Jessica60 »

Come sono d'accordo con voi......magari una ventina di anni fa avrei potuto fare un cambio di sesso con gli annessi e connessi anziche' sposarmi......pero' le implicazioni sarebbero state troppo importanti ed avrei sicuramente dato dei dispiaceri alle persone alle quali voglio bene.....i miei genitori.....

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Katrona

Re: Finalmente Grace

Messaggio da Katrona »

"pero' le implicazioni sarebbero state troppo importanti ed avrei sicuramente dato dei dispiaceri alle persone alle quali voglio bene.....i miei genitori...." Certamente. E avrebbero dispiacere anche per il semplice crossdresing. Ma appunto a questo ci aggiungiamo anche l'età che per me è un fattore non trascurabile. Sia per gli effetti collaterali di terapia ormonale e della chirurgia ma poi perché, se una persona ha 20, massimo 25 anni ha ancora la gioventù da godersi nel corpo con cui si sente a proprio agio. Ma una persona di mezza età? Deve cambiare un sacco di cose in un periodo in cui si vuole stabilità

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1332
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Finalmente Grace

Messaggio da CristinaV »

Scusate, forse ho capito male, ma ho l'impressione che stiate trattando la cosa come se doveste decidere quale abito indossare oggi.
La transizione è una necessità imprescindibile per chi soffre di disforia di genere.
Potrebbe anche essere una necessità di sopravvivenza, non certo una semplice scelta.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Katrona

Re: Finalmente Grace

Messaggio da Katrona »

CristinaV ha scritto:Scusate, forse ho capito male, ma ho l'impressione che stiate trattando la cosa come se doveste decidere quale abito indossare oggi.
La transizione è una necessità imprescindibile per chi soffre di disforia di genere.
Potrebbe anche essere una necessità di sopravvivenza, non certo una semplice scelta.
Mi dispiace se ho dato questa impressione perché non è assolutamente il caso. Conosco persone che hanno fatto la transizione e quindi ho visto il loro percorso.
Volevo solo dire che, onestamente, anche l'età può essere nel caso di alcune, un altro scoglio a questa decisione, una ulteriore fonte di preoccupazione.
Mi chiedo poi se sia possibile sviluppare disforia di genere in tarda età o no. E se può essere solo naturale o indotta da esperienze esterne. Io non so dire se quello che ho io (odiare essere uomo) sia disforia di genere o meno (considerando che mi è venuta negli ultimi 5 anni, in modo sempre crescente). Posso dire che credo che questo mio sentire sia stato influenzato parecchio da esperienze negative e da una società tossica per un uomo. Ed ecco perché ho iniziato a desiderare di vedermi in panni femminili dal 2015, vicino ai 40 e che sia aumentata sempre di più fino a farmi decidere di fare le prime esperienze CD solo nel 2020. Nel mio caso non se se Katrona sarebbe nata, se avrebbe avuto il bisogno di nascere se io avessi vissuto in una società che io reputerei sana e giusta. Quando io scrivo non do mai giudizi sulle scelte di vita altrui ma solo mie riflessioni. Non mi permetterei mai di minimizzare su una scelta così importante.

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1332
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Finalmente Grace

Messaggio da CristinaV »

Certo, però è anche vero che la persona disforica non puo considerare come un'ostacolo insormontabile il fatto che la transizione possa dare un dolore agli affetti più stretti, quando la posta in gioco è la sopravvivenza, anche se non sempre è così.
Quindi anche la gravità della situazione incide molto.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Finalmente Grace

Messaggio da Roby »

Non so se sia corretto dire che si possa sviluppare la disforia di genere in età matura, forse è più un prendere coscienza qualcosa che prima era stato represso.
Poi si fa presto a dire "disforia", termine omnibus in cui ognuna si può ritrovare oppure no.
In realtà credo che ognun* di noi abbia la propria storia ed il proprio sentire.
A volte sentiamo qualcosa di peculiare nell'area dell'istinto che ci fa sentire divers* rispetto allo stereotipo uomo-maschio-cisgender-etero...
Questo vuol dire avere la disforia? Forse si, forse no.
L'importante è trovare il proprio equilibrio, al di là dell'etichetta che ci vogliamo appioppare.
In alcuni casi l'equilibrio lo troviamo nel Crossdressing, nel vestirci in maniera un po' androgina ma continuando a proporci nel genere maschile e così via.
In alcuni casi il proprio equilibrio lo si trova in fondo ad un processo di transizione.
Sinceramente credo poco ai discorsi "avrei fatto la transizione, ma ora non più perché ho una certa età, famiglia...". Io direi piuttosto che in questi casi il tuo equilibrio prevede qualcosa di diverso. Forse sei già nello stato che rappresenta il miglior compromesso possibile.
Molto probabilmente se avessi la necessità vitale di fare la transizione, l'avresti già fatta.
Baci
Roberta

PS : in conclusione, bando alle etichette, guardiamoci per quello che siamo veramente. È questa la cosa importante
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Finalmente Grace

Messaggio da Dedesignora »

Roby ha scritto:Non so se sia corretto dire che si possa sviluppare la disforia di genere in età matura, forse è più un prendere coscienza qualcosa che prima era stato represso.
Poi si fa presto a dire "disforia", termine omnibus in cui ognuna si può ritrovare oppure no.
In realtà credo che ognun* di noi abbia la propria storia ed il proprio sentire.
A volte sentiamo qualcosa di peculiare nell'area dell'istinto che ci fa sentire divers* rispetto allo stereotipo uomo-maschio-cisgender-etero...
Questo vuol dire avere la disforia? Forse si, forse no.



L'importante è trovare il proprio equilibrio, al di là dell'etichetta che ci vogliamo appioppare.
In alcuni casi l'equilibrio lo troviamo nel Crossdressing, nel vestirci in maniera un po' androgina ma continuando a proporci nel genere maschile e così via.
In alcuni casi il proprio equilibrio lo si trova in fondo ad un processo di transizione.
Sinceramente credo poco ai discorsi "avrei fatto la transizione, ma ora non più perché ho una certa età, famiglia...". Io direi piuttosto che in questi casi il tuo equilibrio prevede qualcosa di diverso. Forse sei già nello stato che rappresenta il miglior compromesso possibile.
Molto probabilmente se avessi la necessità vitale di fare la transizione, l'avresti già fatta.
Baci
Roberta

PS : in conclusione, bando alle etichette, guardiamoci per quello che siamo veramente. È questa la cosa importante
Mi trovo perfettamente d'accordo con quanto hai scritto Roberta, poi è per me giusto accettare le scelte fatte nella vita anche se ora se ne potrebbero fare delle altre. importante è pensare alle scelte da fare ora e domani.

Mio padre 15 giorni prima di morire ( e lo sapeva) ha piantato un ulivo in giardino.

Katrona

Re: Finalmente Grace

Messaggio da Katrona »

<< Io direi piuttosto che in questi casi il tuo equilibrio prevede qualcosa di diverso. Forse sei già nello stato che rappresenta il miglior compromesso possibile>>
Certo; forse è così. Forse il desiderio che ho di essere donna biologica non è così forte come per altre. Tra l'altro credo che mentre per molte tale desiderio è indipendente dall'ambiente esterno, io credo che per me questo non valga. Ma sono solo ipotesi e sensazioni, naturalmente.
Certo; in questi giorni che mi sono potuta mettere totalmente en femme sono stata benissimo. Per la prima volta mi sono guardata allo specchio e, nonostante mi renda conto che molte di voi en femme sono molto più belle e credibili di me, sono piaciuta a me stessa. Cosa che, come Quellolì, a 20 anni quando era magro e palestrato (senza eccessi però) non mi era mai accaduto.
Quando parlavo dell'età però intendevo indicare che l'età è comunque un fattore di rischio in qualunque tipo di intervento chirurgico. E questo può essere una preoccupazione in più.

Celeste

Re: Finalmente Grace

Messaggio da Celeste »

Katrona ha scritto:<< Io direi piuttosto che in questi casi il tuo equilibrio prevede qualcosa di diverso. Forse sei già nello stato che rappresenta il miglior compromesso possibile>>
Certo; forse è così. Forse il desiderio che ho di essere donna biologica non è così forte come per altre. Tra l'altro credo che mentre per molte tale desiderio è indipendente dall'ambiente esterno, io credo che per me questo non valga. Ma sono solo ipotesi e sensazioni, naturalmente.
Tu dici? Io ho sempre avuto l'impressione che per molte sia invece fondamentale il modo in cui si viene viste e trattate, a tal punto da sentire l'esigenza e il diritto di educare gli altri.

Avatar utente
fatabarbara
Gurl
Gurl
Messaggi: 125
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 8:08
Località: Pistoia
Età: 64

Accesso area fotografica

Re: Finalmente Grace

Messaggio da fatabarbara »

Benvenuta Grace
woman is beautiful
bisogna nascere uomini, per apprezzare il piacere di essere donna

Bloccato