Zoe si presenta..

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
Donatella S
Gurl
Gurl
Messaggi: 177
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2021, 8:37
Località: Verona
Contatta:

Utente incontrata

Re: Zoe si presenta..

Messaggio da Donatella S »

Cara Zoe, partiamo giustamente come dici tu dall'inizio..... la vita, ci impone sempre delle scelte da fare. Che siano tra 2 strade, o 100, c'è da decidere. E spesso, una volta cliccato, solo il tempo dà conferma della scelta. Da 0 a 100, qual'è la carica che ti spinge a vestirti (ma non credo solo vestirti) da donna? Guarda attentamente dentro di te, per determinare la tua scelta sessuale, e da quel punto, la strada intrapresa condurrà al sopracitato bivio: 1. "sono donna, mi sento tale, e butto tutto ciò che è maschile, pure il guardaroba".... 2. "Mi accontento di momenti nascosti a tutti per vestirmi e sentirmi donna, ma mantengo dominante il mio lato maschile"....
Valuta bene tutto, prenditi tutto il tempo che ti serve, tu hai meno della metà dei miei anni, non avere fretta.... Ogni tua scelta, fa come il navigatore a cui non hai dato retta... dice " ricalcolo".... e tutto il percorso può essere stravolto. Se ti può essere d'aiuto un mio consiglio, ti inviterei a prendere appuntamento con un / una psicologo/a, giusto per avere un parere più approfondito e professionale e imparziale . Poche sedute, come sono servite a me. Non desidero tormentarti ancora e rimango in attesa di una tua risposta... A presto, cccciiiiaaaaaoooo
Guarda dentro di te, in fondo, ci troverai un sorriso.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Zoe si presenta..

Messaggio da LellaB »

Cara Zoe, capisco il momento di confusione che regna nella tua testa, penso che ci siamo passate un po' tutte, ma l'importante è cercare di fare chiarezza in noi. Questo prima di affrontare qualsiasi discorso con la compagna o moglie che sia. Il pericolo di buttare alle ortiche un rapporto è molto grande, quindi i discorsi, le aperture, tutto deve avvenire avendo ben chiaro in testa ciò che si vuole. Come dice Donatella, se non ce la fai da sola, fatti aiutare da un/a psicologo/a a mettere a fuoco i tuoi problemi e rinforzare la tua psiche, soprattutto se la tua compagna deve appoggiarsi a te per trovare stabilità e sicurezza. Non lasciare nella tua mente domande senza una risposta certa e sappi che le risposte sono dentro di te (e come dice Quelo, sono sbagliate...). Battute a parte, la consapevolezza di ciò che si è non la si ottiene in qualche giornata di autoanalisi, ma spesso ci arrivi con anni passati ad interrogarti, a cercare di capire questa cosa strana e apparentemente incomprensibile, ma indelebile nei nostri desideri e nel nostro sentire. Nel forum troverai alcune risposte, ma il lavoro devi farlo tu su di te.
Benvenuta e auguri
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Zoe si presenta..

Messaggio da Jessica60 »

Ciao Zoe e benvenuta.....😘

Avatar utente
giuly271
Gurl
Gurl
Messaggi: 210
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2020, 13:20
Località: lucca
Età: 64
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Zoe si presenta..

Messaggio da giuly271 »

Benvenuta!!! E per quello che riguarda il reparto consigli non posso che associarmi a quanto già detto da Lella e Donatella,con un augurio immenso che la tua compagna ti capisca, e possiate passare il resto del vostro rapporto in armonia e spensieratezza.

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Zoe si presenta..

Messaggio da ClaudiaTv »

Ciao Zoe, benvenuta. Anche se sono ripetitiva, sottoscrivo quanto detto sopra, e ti consiglierei di rivolgerti a una psicologa, una specializzata in ambiti affini (sessuologia, disforia, etc). Personalmente parlo di psicologa perché io mi sento più a mio agio con una donna che non con un uomo, ma questo credo sia individuale.
Qui nel forum troverai tante discussioni e alcune persone che sapranno aiutarti a rispondere ad alcune tue domande e dubbi, ma ovviamente non potranno mai risolverli del tutto, questo spetta a te. Di certo il confronto è molto importante e aiuta parecchio.
Io sono qui da poco, ma personalmente qui ho trovato le discussioni affrontate in modo molto interessante e intelligente, con pareti a volte opposti ma mai scontati. È un bel forum con persone molto intelligenti.
Ti mando un abbraccio, e spero riesca a trovare quanto prima il tuo equilibrio, sia individualmente che come coppia.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Zoe si presenta..

Messaggio da LauraB »

Benvenuta!
sulle risposte alle tue "domande" oltre che ai consigli dati sopra, sarà anche il tempo ad aiutarti.
Nella tua lettera ci sono molti spunti (identità di genere, attrazione sessuale, rapporti "di forza" nella coppia) che piano piano si dipaneranno. Goditi il forum intanto : Wink :
Laura Bianchi

Avatar utente
Zoe
Baby
Baby
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 15:06
Località: Venezia
Età: 33

Utente bannato

Re: Zoe si presenta..

Messaggio da Zoe »

Ciao ragazze, non so nemmeno se è giusto chiamarvi così... Comunque, Vi scrivo furtivamente dal telefono solo per dirvi che sto leggendo le vostre risposte, e sono onorato nel vedere quanta comprensione e buoni consigli mi state dando. Questa sera, con il favore della notte, prometto di rispondere in modo migliore e parlare dei grandi spunti di riflessione che mi avete dato. Grazie a tutte, a questa sera!

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Zoe si presenta..

Messaggio da Marinatravoi »

Ciao Zoe, benvenuta anche da parte mia. Anch'io penso che dovresti capire meglio te stessa, sicuramente qualche seduta dallo psicologo può aiutarti a focalizzare meglio gli aspetti di te stessa sui quali ora sei confusa. Dopodiché, potresti parlarne con la tua compagna. Non é tanto che sia di larghe vedute il fattore più importante, quello che conta, secondo me, è che tu non le trasmetta incertezze, lei non deve avere dubbi che il tuo sentimento nei suoi confronti possa essere cambiato. A parte un tradimento, non c'è niente come il dubbio per mettere in crisi un rapporto.

P.S. A me, se mi chiamassi ragazza, non spiacerebbe affatto. : Chessygrin :
Marina

Avatar utente
Zoe
Baby
Baby
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 15:06
Località: Venezia
Età: 33

Utente bannato

Re: Zoe si presenta..

Messaggio da Zoe »

Ciao a tutte/i,
Un veloce aggiornamento..
Ne ho parlato con la mia psichiatra (piccola digressione, perché nel sistema sanitario nazionale è facile avere una psichiatra, difficile avere una psicologa e impossibile avere una sessuologa?) E poi ne ho parlato con la mia compagna. È stato molto duro il tutto, lei è stata molto comprensiva , perché lo vuole essere, ma ora ogni volta che si deve vestire mi chiede se mi sono messa quel capo è in caso evita di indossarlo. Detto questo mi sento comunque bene, la verità prima di tutto si dice? Non lo so ora siamo sul chi va là.

Avatar utente
Donatella S
Gurl
Gurl
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2021, 8:37
Località: Verona
Contatta:

Utente incontrata

Re: Zoe si presenta..

Messaggio da Donatella S »

Caspita Zoe !.... una cosa mi ha dato una sensazione negativa, di questo vostro rapporto... ed è la frase che hai detto che se tu hai indossato un abito che voleva mettersi lei, non lo mette..... istintivamente, mi viene da pensare, ma..... se cerchi di comprendere, perchè cara ragazza (la tua lei) temi che ci sia una sorta di..... di cosa? di contaminazione? non è una cosa piacevole.... riparti da zero.... chiedile che senso avrebbe non indossare un capo che magari hai messo tu, Zoe, Proprio non mi riesce di capire questo senso.... Rimango in attesa di un tuo più leggero scritto, Zoe.... ciao bella.
Guarda dentro di te, in fondo, ci troverai un sorriso.

Bloccato