Zoe si presenta..

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
Zoe
Baby
Baby
Messaggi: 3
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 15:06
Località: Venezia
Età: 33

Utente bannato

Zoe si presenta..

Messaggio da Zoe »

Ciao ragzze e ragazzi,
ho scoperto da poco questo forum cercando informazioni su google.
il mio nome è Giovanni, ma vorrei, in alcuni momenti, essere chiamata Zoe.
Sono nuova di questo mondo, ma è qualche giorno che vi leggo e mi sono decisa ad iscrivermi.
Ho molte domande da porvi e spero che voi possiate comprendere e aiutarmi a capire le mie paranoie e le mie difficoltà

Avatar utente
Donatella S
Gurl
Gurl
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2021, 8:37
Località: Verona
Contatta:

Utente incontrata

Re: Zoe si presenta..

Messaggio da Donatella S »

Ciao Zoe, passavo dalla sala principale dei ricevimenti e ho sentito che suonavi il campanello..... se posso fare la prima accoglienza, ecco, vedrai che qui troverai tutto ciò di cui hai bisogno, ma io non posso sostituirmi a chi ti elencherà semplici cose che porterai con te qui.... sarà sempre un piacevole incontro, e da me ricevi un caloroso Benvenuta Zoe : Thumbup :
Guarda dentro di te, in fondo, ci troverai un sorriso.

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Zoe si presenta..

Messaggio da CristinaV »

Ciao Zoe, dato che questo è un forum, occorre conoscersi un minimo per interloquire in modo costruttivo.
Dici di avere molte domande da porre, noi vorremmo solo capire chi sei, e nella tua presentazione hai detto pochino.
Ti invito quindi a raccontarti meglio.
Occorre anche un avatar consono, non necessariamente una tua foto, ma un'immagine che ti rappresenti.

Qui le istruzioni per l'avatar.
viewtopic.php?f=2&t=85

Qui il regolamento, che spero tu abbia già letto.
http://xdress.it/xdforum/viewtopic.php? ... 164#p82164

Resto in attesa del completamento di quanto richiesto per poterti dare il benvenuto. Non interagire col forum prima di averlo ottenuto.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Zoe
Baby
Baby
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 15:06
Località: Venezia
Età: 33

Utente bannato

Re: Zoe si presenta..

Messaggio da Zoe »

eccomi, perdonatemi se non sono stata esautiva, solo il fatto di iscrivermi a questo forum e scrivere la mia presntazione è stato motivo di imbarazzo con me stessa.
io sono un ragazzo di 31 anni, pansessuale, che ne gli ultimi mesi si è trovato ad esplorare la sua parte femminile e si è scontrato con le difficoltà di accettare e parlare con la propria compagna di questa situazione. non provo vergogna, assolutamente, ma ho un sacco di paura di non essere compresa e ho paura di non comprendere me stessa.
ps: ho messo una foto profilo, spero vada bene :)

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Zoe si presenta..

Messaggio da CristinaV »

Va bene, capisco le tue difficoltà, confido che scrivendo nel forum ti farai conoscere meglio.
Quel che hai aggiunto è interessante e l'avatar è carino.

Benvenuta, Zoe, buona permanenza.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Zoe si presenta..

Messaggio da indecisa »

Benvenuta cara

Avatar utente
Elebeauty
Baby
Baby
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 20 marzo 2016, 16:00
Località: Montecchio
Età: 36

Re: Zoe si presenta..

Messaggio da Elebeauty »

Benvenuta Zoe!

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Zoe si presenta..

Messaggio da AnimaSalva »

Ciao Zoe, benvenuta. : Smile : : Smile : : Smile :

Avatar utente
Zoe
Baby
Baby
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 15:06
Località: Venezia
Età: 33

Utente bannato

Re: Zoe si presenta..

Messaggio da Zoe »

Ora che la mia compagna è andata a dormire posso scrivere con più serenità.
Mi dispiace di aver fatto una presentazione un po troppo anemica, ma come ho evidenziato prima sono un po in difficoltà a gestire la situazione in cui sto vivendo.
Se avete voglia di ascoltare, partirei dall'inzio..
Sono sempre stato un ragazzo dall'orientamento sessuale incerto. In adolescenza ho avuto un grande amore al femminile. Lei donna forte, emancipata e piu grande di me. Le relazioni successive che ho avuto erano sempre con donne molto forti ed a certi versi androgine. Una delle quali, per fare un esempio, grazie anche a me si è scoperta lesbica e mi ha lasciato per la sua compagna di corso in univeristà. Nel frattempo mi è capitato di passare molto tempo, e condividere momenti intimi, con amici di sesso maschile, sviluppando il desiderio e l'eccitazione di un possibile approcio erotico che però non è mai avvenuto. tutto questo finche non ho avuto una relazione con la mia attuale compagna. Lei, donna molto problematica, è dichiaratamente bissessuale con esperienza, e in quanto tale mi sono sentito di aprirmi con lei. le ho raccontato della mia volontà di provare veramente il sesso maschile e nel tempo, essendoci inseriti nel circuito scambista, con lei ho avuto la possibilità di realizzare veramente che effettivamente cio che mi attrae sessualmente in una persona è il carisma più che il genere. Cosi, da un po di anni ormai, anche se mi mancano alcune esperienze, mi definisco pansessuale.
La questione crossdressing però per me è nuova. Anni fa, quando ancora non convivevamo, per scherzo una sera, ho indossato dei sui vestiti, lei mi ha fatto delle foto ( in cui complice i 15 kg in meno di ora e la mia giovane età ero una strafica) e ci siamo fatti delle grosse risate goliardiche ( anche se non dimentico che lei disse che le autoreggenti stavano meglio a me che a lei ;) ). Il tutto è morto li, ma nella mia testa probabilmente qualcosa si muoveva, perchè sono stato sempre più attratto da alcuni tipi di abbigliamento ma sopratutto nella sessualità ho cominciato ad essere più passivo e dare meno importanza al mio pene e di più ad altre zone erogene prettamente feminili.
In tempi recenti, circa due mesi fa, abbiamo avuto una grossa litigata e lei è tornata per un mese a vivere dalla sua famiglia lasciando tutte le sue cose nel nostro appartamento.
Complice la noia e la solitudine mi sono detto perchè, quasi a scherzare con me stesso, provai alcuni dei suoi vestiti. Comiciai con dei completi. Ma un completo senza intimo che senso ha? allora comiciai a testare tutto il suo intimo, finche non ho trovato qualcosa che mi stesse. Una volta indossato ho realizzato che mi piacevo e sopratutto che era una delle prime volte nella mia vità che mi sentivo bene con il mio aspetto e che mi trovavo sexy. in quel momento è partito veramente tutto. Non vedevo l'ora di tornare dal lavoro per cambiarmi, provare indumenti nuovi. Ero veramente eccitatato da me stesso. un paio di sere, complice qualche bicchiere di troppo, vestito da ragazza mi sono collegata su omegle. Superata la paura ho scoperto anche che anche gli sconosciuti ( ovviamente non tutti, ci mancherebbe) mi trovavano carina. Poi con la mia compagna abbiamo sistemato i nostri problemi e lei è tornata a vivere a casa con me. Il primo momento credevo non fosse un problema. Pensavo che il mio atteggiamento fosse un feticcio e che il rinunciarci non fosse un problema. Ora però sono settimane che non faccio altro che pensare che non vorrei altro che lei non ci fosse per avere la libertà di potermi sentire ancora libera. Non che io non la ami, ma sento che sto reprimendo una parte di me. Per questo motivo ho cominciato a fare ricerche ed ho trovato questo forum. Sono giorni che le voglio parlare, ma essendo io per lei, come ho detto è una ragazza un po problematica, il punto di riferimento e la persona forte nella coppia ho paura che mi veda come meno mascolino e meno capace di aiutarla. Come tutti credo ho paura del giudizio e di non essere capita ma sono fortunata perchè credo di essere in una situazione migliore di molte persone essendo lei di larghe vedute. Eppure sono pietrificata all'idea di parlarle, forse perchè sono ancora molto confusa io stessa. Ora come ora non mi sento di rinnegare la mia parte maschile, non penso di avere dubbi sulla mia identità di genere. sono molto lunatica, vorrei semplicemente la libertà di scegliere il mio genere a seconda delle mie emozioni.
Mi scuso in anticipo se sono stata prolissa e sopratutto se ho detto cose che magari sono scontate o peggio offesive per alcune di voi.
Sono solo molto confusa e ho pensato che questo fosse il giusto posto dove parlare di queste emozioni che sto vivendo.
Un bacio a tutte/tutti,
Zoe/Giovanni

Avatar utente
noemipink
Gurl
Gurl
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 15:22
Località: piemonte
Età: 56

Re: Zoe si presenta..

Messaggio da noemipink »

Ciao Zoe
Benvenuta
Io non saprei consigliarti sul da fare ma da cosa vedo dal tuo racconto sei una persona molto intelligente
sicuramente saprai risolvere il tuo problema.
E da come hai descritto la tua compagna e una persona molto aperta potrebbe capire ed eserti di supporto.
: Love : noemipink
e troppo bello vestirsi da donna kiss

Bloccato