disforia di genere

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

disforia di genere

Messaggio da Stefy17 »

buonasera mi chiamo stefano ho 53 anni ,abito in Sardegna.ho conosciuto questo sito grazie ad un amico del sito forumfree,sono qui perchè mi piace il confronto ,o avere consigli,oppure sentire le opinioni delle persone,io vorrei essere femmina,so che non è facile alla mia età,soprattutto perchè i miei genitori sono anziani,e non ho ancora fatto coming out.comunque ho appena iniziato un percorso di transizione,lunedi ho parlato con l'endocrinologo,mentre il 15 giugno devo fare uno screening,e dopo ancora mi faranno un appuntamento con la psicologa.grazie a tutti per avermi dato la possibilità di entrare in questo sito!

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1332
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: disforia di genere

Messaggio da CristinaV »

Ciao Stefy, una cosa fondamentale in un forum come il nostro, è conoscersi un minimo per poter interagire in modo costruttivo.
Quello che hai scritto va bene ma ti invito a farci capire di più di te come persona.
A quel punto, messe le basi per il dialogo, mancherà ancora un avatar, un'immagine che ti rappresenti, non necessariamente una tua foto ma consona a questo luogo virtuale e tenendo conto che sarà visibile a chiunque.

Fatte queste cose ti darò volentieri il benvenuto e potrai interagire con le altre utenti.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

disforia di genere

Messaggio da Stefy17 »

buongiorno mi presento il mio nome è Stefano,sono nato in Germania,ma adesso abito in Sardegna con i miei.ho 53 anni ,di mestiere faccio il pizzaiolo ,sono single e ho deciso da poco di seguire un percorso di transizione mtf,in questo forum,di cui mi ha dato il link un amico di forumfree cerco socializzazione,consigli ,opinioni,e viceversa se nel mio piccolo riesco a dare un consiglio utile,non può farmi che piacere.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: disforia di genere

Messaggio da Roby »

Ciao sono Roberta dello Staff.

Quello che ti chiedeva Cristina era di ampliare la presentazione che hai postato ieri, non di scriverne

Entro stasera cerchiamo di sistemare le cose, stai tranquilla.

Per scrivere sul Forum va benissimo il pc, il cellulare tramite browser (anche se le finestre sono un po' meno facili da leggere e gestire) oppure da cellulare tramite Tapatalk che risulta più comodo.

Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1332
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: disforia di genere

Messaggio da CristinaV »

Ciao Stefy, non capisco quali siano le difficoltà che incontri ma ammetto che possano esistere.
Ti do il benvenuto, ma con riserva, poichè non ho ancora capito bene il tuo profilo.
Ti invito a farti capire/conoscere meglio.

Accomodati, benvenuta.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1332
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: disforia di genere

Messaggio da CristinaV »

Stefi, non rispondere in ogni angolo del forum, rispondi qui, altrimenti fai solo pasticci.
Ti ho dato il benvenuto con riserva, come ho scritto chiaramente sopra.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: disforia di genere

Messaggio da Stefy17 »

Buona sera a tutti. Come stavo dicendo, anche se ho capito di essere "diverso" già da ragazzino, vuoi perché erano altri tempi, vuoi per paura di fare coming out e non so cos'altro, comunque ho deciso e appena iniziato un percorso di transizione mtf , so che ci saranno 1000 difficoltà, compreso il coming out appunto, ricordo anche la mia età che è di 53 anni, comunque il 15 giugno devo fare uno screening e poi avrò un colloquio diretto con la psicologa. E niente ci tenevo a condividere questa situazione che per me è importantissima!

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: disforia di genere

Messaggio da LellaB »

Visto che lo Staff ti ha dato il benvenuto, voglio darti anche il mio: benvenuta! L'importanza per te e la tensione con cui stai affrontando il problema si percepiscono da quanto sei focalizzata sul primo appuntamento, al punto da raccontarci poco o nulla di te (vivi sola o con i tuoi, hai una compagna/o, ti vesti regolarmente, esci vestita...) nel forum ci sono molte sezioni interessanti perché dedicate alla transizione, al coming out, ecc, che spero avrai tempo e voglia di leggere. Poi potrai contare sull'esperienza di chi l'ha già affrontata, di chi la sta affrontando, e anche di chi, come me, non ci pensa nemmeno lontanamente, ma si diverte (solo... ? Mah...) a vestirsi da donna.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: disforia di genere

Messaggio da Jessica60 »

Ciao Stefy, benvenuta.....

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: disforia di genere

Messaggio da Stefy17 »

Ciao Jessica grazie

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk


Bloccato