Presentazione di Rosanna

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Rosanna

Messaggio da LellaB »

Ciao Rosanna, benvenuta da un'altra Torinese con l'augurio che tu trovi presto un tuo equilibrio...
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
RosannaG
Baby
Baby
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 24 luglio 2021, 11:19
Località: Torino
Età: 62

Re: Presentazione di Rosanna

Messaggio da RosannaG »

Deb ha scritto: domenica 25 luglio 2021, 14:35 Benvenuta Rosanna anche da parte mia e buona fortuna
per la tua ricerca, comune a molte di noi
Deb
Grazie Debora
: b0845.gif :

Avatar utente
RosannaG
Baby
Baby
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 24 luglio 2021, 11:19
Località: Torino
Età: 62

Re: Presentazione di Rosanna

Messaggio da RosannaG »

Roby ha scritto: domenica 25 luglio 2021, 15:01
RosannaG ha scritto: [...]
Quando parlo di pulsioni intendo identità di genere, nel 2015 - 2016 avevo avuto alcuni colloqui al Cidigem di Torino con esito negativo.
Forse in quel periodo speravo di avere un'intervento esterno che mi desse la sicurezza di chi ero, senza rompere nessun coccio. una bella favola.
Adesso sto cercando di far nascere Rosanna da dentro, utilizzando anche alcuni consigli che ho trovato sul sito , ad esempio sui capelli lunghi sto seguendo i tuoi consigli .
Abbigliamento compro solo più jeans o magliette femminili che possano essere utilizzati in modo unisex.
[...]
Cara Rosanna, credo che tu stia facendo la cosa giusta.
Sarebbe troppo facile pensare che qualcuno dall'esterno ti dica chi sei e cosa devi fare: in effetti non funziona così.

Fare i conti con la propria identità (di genere ma non solo) vuol dire guardarsi dentro, prendere consapevolezza ed infine far uscire la nostra vera essenza.
Naturalmente il ruolo dei terapeuti è fondamentale per dare supporto in questo lavoro personale.

Tutto parte dall'interno: quel che si vede fuori, l'abbigliamento, l'acconciatura dei capelli, l'eventuale depilazione è solo l'espressione di quel che c'è dentro.

Baci

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Si cara Roberta
senza un'adeguata analisi è difficile affrontare la situazione senza subire i condizionamenti esterni che ci riportano al nostro ruolo .

Adesso che sto giocando con un look androgino mi accorgo della differenza di percezione che ricevo.
Quando mi rapporto con persone conosciute non ricevo alcuna occhiata perplessa, mentre muovendomi per le vie ho colto diverse occhiate indagatrici o perplesse, specialmente da donne.

Subito ero stupita, poi ho capito che quando passeggio da sola sono più fluida, mi lascio andare. Nella relazione con persone conosciute utilizzo la mia modalità maschile, e non vengo vista..

Quindi a pari abbigliamento è il mio atteggiamento che fa la differenza.

Baci
Rosanna : II-090.jpg :

Avatar utente
RosannaG
Baby
Baby
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 24 luglio 2021, 11:19
Località: Torino
Età: 62

Re: Presentazione di Rosanna

Messaggio da RosannaG »

LellaB ha scritto: domenica 25 luglio 2021, 19:03 Ciao Rosanna, benvenuta da un'altra Torinese con l'augurio che tu trovi presto un tuo equilibrio...
Grazie Lella

Passin passetto ci arriverò
Rosanna

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Rosanna

Messaggio da maxima »

Benvenuta Rosanna! sono certa che ti troverai bene in questo luogo nel quale si riesce a socializzare in assoluta tranquillità. E questo ti aiuterà anche a trovare la tua vera dimensione.
Sarei curiosa di rivolgerti una domanda: poiché sei sposata, tua moglie, come sta vivendo questo tuo periodo? riesci ad avere la sua comprensione?
Maxima

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Rosanna

Messaggio da Dany66 »

E la colonia piemontese cresce,benvenuta Rosanna.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Rosanna

Messaggio da LauraB »

benvenuta da parte mia!!!
Laura Bianchi

Avatar utente
RosannaG
Baby
Baby
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 24 luglio 2021, 11:19
Località: Torino
Età: 62

Re: Presentazione di Rosanna

Messaggio da RosannaG »

Dany66 ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 18:22 E la colonia piemontese cresce,benvenuta Rosanna.
Grazie Dany
è un piacere entrare in questa comunità
Rosanna

Avatar utente
RosannaG
Baby
Baby
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 24 luglio 2021, 11:19
Località: Torino
Età: 62

Re: Presentazione di Rosanna

Messaggio da RosannaG »

LauraB ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 19:34 benvenuta da parte mia!!!
Grazie Laura
I tuoi racconti sono sempre di ispirazione per me !

Rosanna

Avatar utente
RosannaG
Baby
Baby
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 24 luglio 2021, 11:19
Località: Torino
Età: 62

Re: Presentazione di Rosanna

Messaggio da RosannaG »

maxima ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 15:15 Benvenuta Rosanna! sono certa che ti troverai bene in questo luogo nel quale si riesce a socializzare in assoluta tranquillità. E questo ti aiuterà anche a trovare la tua vera dimensione.
Sarei curiosa di rivolgerti una domanda: poiché sei sposata, tua moglie, come sta vivendo questo tuo periodo? riesci ad avere la sua comprensione?
Maxima
Ciao Maxima
Grazie del benvenuto e della bella domanda, che mi porta a raccontare un pezzo di me.
Dopo tante letture anonime è giusto che Rosanna inizi a esprimersi e raccontarsi.

Mia moglie conosce la mia situazione da venti anni, ed ha accettato solo delle varianti nei nostri rapporti intimi.
Ma ha un enorme timore del giudizio altrui, per cui mi ha proibito qualsiasi manifestazione esterna.
Nel 2015 cercai di coinvolgerla nei miei progetti o sogni che dir si voglia, ma ricevetti un rifuto ed un disprezzo totale.
Pensa che quando le raccontai che avevo conosciuto una trans lei mi attaccò perchè " andavo a letto con le trans".Era talmente forte lo shock che non riusciva ad accettare l'idea che fossimo semplicemente amiche.
Non posso tenere alcun abbigliamento o accessorio femminile in casa, sono riuscita a crearmi una base fuori casa grazie ad un escamotage.
Per cui in questo periodo non le dico più niente, poichè la scelta è solo mia.
Non mi aspetto alcun aiuto da lei.
Se voglio la chiarezza devo prepararmi ad essere attaccata economicamente e scacciata da casa.
Altrimenti resto in questo bagnasciuga.
Adesso che i miei figli sono cresciuti,hanno superato i vent'anni, mi sento un pò più libera, e forse potrei avere qualche aiuto economico.
Per cui tengo aperta la porta della speranza.

Rosanna : b0805.gif :

Rosanna

Bloccato