Presentazione di Rosanna

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
RosannaG
Baby
Baby
Messaggi: 16
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 24 luglio 2021, 11:19
Località: Torino
Età: 62

Presentazione di Rosanna

Messaggio da RosannaG »

Ciao a tutte, sono Rosanna, abito in provincia di Torino e ho 59 anni. Sono sposata con una moglie a conoscenza delle mie pulsioni ma senza accettarle. Ho due figli
Sin da giovane ho avuto attrazione per la modalità femminile, riuscendo a soffocarla con nuove occupazioni virili,
ma la mia modalità riaffiorava sempre puntuale, travestimenti privati seguiti poi da pentimenti. Una giostra infinita.
Dal 2015,forse a seguito della morte di mio padre, ho iniziato un percorso di accettazione di me stessa.
Ho iniziato a livello privato,sono seguita da 4 anni da una psicologa esperta in queste tematiche .
Mi piacerebbe essere accolta in questo sito per iniziare a relazionarmi come Rosanna, per testare la mia femminilità.
Un passo alla volta...

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Rosanna

Messaggio da Roby »

Buongiorno Rosanna, sono Roberta dello staff del Forum e grazie di esserti iscritta!
La storia che lasci intravedere dalla tua presentazione somiglia a quella di moltissime di noi e sicuramente troverai qui molte persone con cui confrontarti.
Nella tua presentazione sfiori appena dei concetti importanti; come quando parli di tue "pulsioni" ed infine di "accettazione" : siccome per interagire è bello capire chi si ha di fronte, posso permettermi una domanda sfacciata? Parliamo di pulsioni sessuali? Di identità di genere? Di Crossdressing "ludico"?
Ti chiedo se possibile di approfondire un po' la tua presentazione, come primo passo per un bello e fruttuoso confronto in Forum.
Intanto, sulla fiducia ti do volentieri il benvenuto in in Forum!
Baci
Roberta

PS: per favore, metti un avatar nel tuo profilo.


La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
RosannaG
Baby
Baby
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 24 luglio 2021, 11:19
Località: Torino
Età: 62

Re: Presentazione di Rosanna

Messaggio da RosannaG »

Ciao Roberta
grazie per l'accoglienza,sei una splendida padrona di casa.
Quando parlo di pulsioni intendo identità di genere, nel 2015 - 2016 avevo avuto alcuni colloqui al Cidigem di Torino con esito negativo.
Forse in quel periodo speravo di avere un'intervento esterno che mi desse la sicurezza di chi ero, senza rompere nessun coccio. una bella favola.
Adesso sto cercando di far nascere Rosanna da dentro, utilizzando anche alcuni consigli che ho trovato sul sito , ad esempio sui capelli lunghi sto seguendo i tuoi consigli .
Abbigliamento compro solo più jeans o magliette femminili che possano essere utilizzati in modo unisex.
Borsa o zaino sempre e tasche vuote.

Non so ancora dirti se e quando farò il salto, ma se mi chiedessi qual'è il mio desiderio ti risponderei diventare donna.

per l'avatar stasera mi applico e lo cambio,non so ancora come si fa.
Un abbraccio
Rosanna

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Rosanna

Messaggio da CristinaV »

Ciao Rosanna e benvenuta anche da parte mia.
Qui le istruzioni per inserire l'avatar.

viewtopic.php?f=2&t=85
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Rosanna

Messaggio da Marinatravoi »

Ciao Rosanna, benvenuta nel forum. Immagino quanto possa essere difficile per te il passaggio che desideri, soprattutto avendo una famiglia. Sicuramente qui troverai i giusti consigli e tutto il sostegno di cui avrai bisogno...da parte mia un caloroso abbraccio.
Marina

Avatar utente
RosannaG
Baby
Baby
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 24 luglio 2021, 11:19
Località: Torino
Età: 62

Re: Presentazione di Rosanna

Messaggio da RosannaG »

CristinaV ha scritto: sabato 24 luglio 2021, 14:01 Ciao Rosanna e benvenuta anche da parte mia.
Qui le istruzioni per inserire l'avatar.

viewtopic.php?f=2&t=85
Grazie Cristina
Come vedi mi sono applicata subito.
Rosanna

Avatar utente
RosannaG
Baby
Baby
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 24 luglio 2021, 11:19
Località: Torino
Età: 62

Re: Presentazione di Rosanna

Messaggio da RosannaG »

Marinatravoi ha scritto: sabato 24 luglio 2021, 14:44 Ciao Rosanna, benvenuta nel forum. Immagino quanto possa essere difficile per te il passaggio che desideri, soprattutto avendo una famiglia. Sicuramente qui troverai i giusti consigli e tutto il sostegno di cui avrai bisogno...da parte mia un caloroso abbraccio.
Grazie Marina
E' bello avere il vostro supporto , già solo leggendo le vostre storie ho avuto un grosso aiuto
Rosanna

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Rosanna

Messaggio da CristinaV »

RosannaG ha scritto: sabato 24 luglio 2021, 16:14
CristinaV ha scritto: sabato 24 luglio 2021, 14:01 Ciao Rosanna e benvenuta anche da parte mia.
Qui le istruzioni per inserire l'avatar.

viewtopic.php?f=2&t=85
Grazie Cristina
Come vedi mi sono applicata subito.
Rosanna
Ho visto, grazie, ti consiglio di utilizzare un'immagine univoca in quanto quella usata è già utilizzata da altri.
Non è urgente, ma visto che dovrebbe avere la finalità di riconoscere l'utente con facilità, al momento, invece, crea l'effetto contrario.

Grazie.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Rosanna

Messaggio da Eleonora »

Benvenuta Rosanna anche da parte mia e buona fortuna
per la tua ricerca, comune a molte di noi
Deb

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Rosanna

Messaggio da Roby »


RosannaG ha scritto: [...]
Quando parlo di pulsioni intendo identità di genere, nel 2015 - 2016 avevo avuto alcuni colloqui al Cidigem di Torino con esito negativo.
Forse in quel periodo speravo di avere un'intervento esterno che mi desse la sicurezza di chi ero, senza rompere nessun coccio. una bella favola.
Adesso sto cercando di far nascere Rosanna da dentro, utilizzando anche alcuni consigli che ho trovato sul sito , ad esempio sui capelli lunghi sto seguendo i tuoi consigli .
Abbigliamento compro solo più jeans o magliette femminili che possano essere utilizzati in modo unisex.
[...]
Cara Rosanna, credo che tu stia facendo la cosa giusta.
Sarebbe troppo facile pensare che qualcuno dall'esterno ti dica chi sei e cosa devi fare: in effetti non funziona così.

Fare i conti con la propria identità (di genere ma non solo) vuol dire guardarsi dentro, prendere consapevolezza ed infine far uscire la nostra vera essenza.
Naturalmente il ruolo dei terapeuti è fondamentale per dare supporto in questo lavoro personale.

Tutto parte dall'interno: quel che si vede fuori, l'abbigliamento, l'acconciatura dei capelli, l'eventuale depilazione è solo l'espressione di quel che c'è dentro.

Baci

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Bloccato