Presentazione di Lorena

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Presentazione di Lorena

Messaggio da LorenaTizianaV »

Buongiorno a tutte, mi chiamo Lorena, ho finalmente trovato il coraggio di iscrivermi al forum dopo tanti anni di frequentazione dello stesso come ospite. Ho sempre avuto paura ad espormi in prima persona ma non potevo più stare alla "finestra" senza avere modo di intervenire nelle discussioni e non poter partecipare agli incontri/serate organizzati nel corso degli anni (da quelli della Susy all'ultimo di Julie).
Ho 57 anni, sono sposata, ho due figli grandi e vivo nell'hinterland di Milano. Sono da sempre appassionata/ossessionata dai collant che indosso quotidianamente e da cui parte il mio vissuto come CD.
Mia moglie sa di questa mia "passione"; glielo confessai un paio di anni prima di sposarci, oltre 25 anni fa. Accettò la cosa, penso nella speranza che questa mia stranezza svanisse col tempo. Visto però che al posto di sparire il desiderio è cresciuto sempre più, un decennio dopo, (periodo in cui ho continuato a vivere l'underdressing in clandestinità), in occasione di una ricorrenza, mi sono recata in un negozio di intimo ed ho acquistato, in confezione regalo, 5 collant taglia terza per lei e 5 taglia quarta per me. Non ha avuto nulla da dire scartando il suo pacchetto ma molto quando io davanti a lei ho scartato il mio confessandole nuovamente che non riuscivo più a stare senza collant.
Sperava di non dover affrontare ancora l'argomento che pensava ormai risolto, assorbito dalla "vita coniugale". Sono seguiti giorni emotivamente tormentati; e, dopo averla nuovamente rassicurata sui miei sentimenti nei suoi confronti e confermato che mi piacessero le donne ( il fraintendimento con lei è sempre quello); acconsentì che indossassi i collant quotidianamente, sempre però sotto i pantaloni, occultati alla sua vista.
Da allora, tra alti e bassi, poco alla volta e con le motivazioni più varie ha accettato che mi depilassi (ho pochi peli), che mettessi le autoreggenti (fanno respirare le parti intime), che mettessi lo smalto indurente/trasparente sulle unghie (ho le unghie fragili). In pratica procedo a piccoli passi nel cambiamento; per rendere lo stesso più fluido ed accettabile a chi mi sta vicino. In quest'ottica, anche nella quotidianità vissuta en homme, utilizzo ormai un abbigliamento più neutro. come jeans
skinny,leggins per dormire, eccetera.
In passato ho vissuto questo mio lato in modo conflittuale; dapprima relegandolo un angolo remoto della mente come se non fosse parte di me; poi l'ho accettato sempre più. Anch'io ho passato momenti in cui in preda al rifiuto di questa parte di me, ho buttato via tutto; col risultato immediato di senso di liberazione seguito però poi dallo smarrimento nel sentirmi incompleta. (E poi ripartire di corsa a rifare il guardaroba).
Nonostante sia appena iscritta, devo molto a questo forum; grazie alle testimonianza altrui, mi sono potuta confrontare facendo pò di chiarezza sulla mia personalità (comunque timida) e sessualità (etero). Non ho tutte le risposte e non so dove mi porterà questo cammino; ho però capito di non essere sola e di non dovermi sentire sbagliata per come sono.
Apprezzo il coraggio di tutte voi, vecchie e nuove iscritte, che vi siete esposte e messe in gioco prima di me. Alcune "veterane" del forum, (forse anche perché conosciute anni fa in un momento in cui il forum e gli argomenti trattati erano per me una novità emozionante), mi sembra di conoscerle da sempre. Mi riferisco a: Roby, Laura B., Lella B., Luisa (Ale lei), Cristina, Julie e Veronica (Vernica71).Mi scuso se vi ho nominato personalmente e definito "veterane" è che forse con voi mi è scattato l'effetto imprinting come per le paperelle di Konrad Lorenz.
L'elenco sarebbe più lungo anche perché ormai si allarga a molte nuove entrate di cui ho letto presentazioni ed interventi molto toccanti e profondi.
La caratura di quanto leggo in questi ultimi giorni, mi conferma, se ce ne fosse bisogno, che far parte di questa comunità sia una cosa stupenda. Mi sento in ottima compagnia.
Mi scuso fin d'ora con chi non ho menzionato auspicando di conoscervi tutte, vecchie e nuove amiche, al più presto.
Tornando alla mia presentazione, ho apprezzato in particolar modo alcuni scritti di Veronica; nello specifico, mi riferisco a "Pink fog" del 2014, in cui mi ritrovo completamente; ed uno più pratico si come fare il tucking grazie al quale, oggi, ho finalmente un addome presentabile.
Sembrerà strano ma vedere il mio basso ventre piatto, è stato uno dei motivi che mi ha spinta in questi ultimi mesi a fare un grande salto e passare al crossdressing totale fuori casa.
Nel corso degli anni, sono passata dall'essere eccitata (sessualmente) al solo pensiero di indossare i collant, all'attuale pace fisica e mentale quando sono ed esco en femme.
La sensazione che ho avuto, lasciando emergere Lorena, non è stata quella di entrare in un personaggio; ma un totale rilassamento come se avessi deposto finalmente l'armatura costruita in una vita.
Mi scuso per aver scritto una presentazione lunga, forse scontata e sgrammaticata; spero di aver recuperato parte del tempo perso e dato di me un quadro completo per farmi conoscere. Spero di non aver lasciato lacune e che la stessa venga accettata.
Mi auguro di non essere una delle tante "meteore" di passaggio nel forum; anche se penso che forse, anche solo arrivare ad iscriversi, per alcune, possa rappresentare un traguardo a cui può seguire un rilassamento silente.
Mi piacerebbe partecipare attivamente, dando il mio contributo e supporto a chi dovesse averne bisogno.
In oltre, sarò sognatrice, ma mi piacerebbe fare anche qualche amicizia vera, anche perché basata su un vissuto comune spesso tormentato e difficile.
Scusate l'emozione, a preso.

Lorena

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Lorena

Messaggio da CristinaV »

Ciao Lorena, c'è voluto un po, ma vista la tua presentazione, ne è valsa certamente la pena.
Leggerti è stato piacevole ed esaustivo, quindi benvenuta tra noi.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: Presentazione di Lorena

Messaggio da LorenaTizianaV »

Grazie Cristina per il benvenuto. Attendevo il tuo benestare anche per ringraziare Elena che mi ha accolto per prima. É emozionante sentirsi viva ed accolta.

Lorena


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Lorena

Messaggio da CristinaV »

Ricordo nuovamente a tutti gli utenti, che la prima risposta alle presentazioni spetta allo staff, e che solo dopo il benvenuto ufficiale possono seguire gli interventi degli utenti.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Lorena

Messaggio da Roby »

Benvenuta anche da parte mia!

Si sente che ti sei tenuta "in pancia" questa presentazione leggendo il Forum per anni: mi ha colpito il fatto che ricordi e menzioni post del 2014, mi fa piacere che quanto hai letto possa esserti stato d'aiuto e ovviamente ti ringrazio per avermi inclusa tra le "veterane" di riferimento.

È vero quello che dici: in Forum ultimamente si sono affacciate delle nuove utenti che stanno portando dei contributi molto interessanti, profondi
Se è vero che il buon giorno si vede dal mattino, credo che tu non sarai da meno!

Un abbraccio e buona permanenza in Forum.

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: Presentazione di Lorena

Messaggio da LorenaTizianaV »

Grazie anche a te Roby per l'accoglienza. Ricordo anche il tuo percorso nel forum fino a diventare moderatrice. Ricordo con rimpianto gli apericena della Susy a cui avrei voluto partecipare ma non sapevo come contattarvi non essendo iscritta. (ad ogni uscita mi ricordo di aver fantasticato pensando di venire comunque in zona pizzerie, cercando vi). Anche tu hai contribuito alla mia crescita interiore ed esteriore. É tuo il mio primo French sulle unghie fatto con la limetta lisciante e lucidante e molti altri consigli. Lorena

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Lorena

Messaggio da Marinatravoi »

Benvenuta carissima Lorena, spero davvero che vorrai partecipare alla vita di questo forum, che come é stato già sottolineato, si sta arricchendo di contributi sempre più profondi ed emozionanti!
Marina

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di Lorena

Messaggio da vernica71 »

Ben manifesta Lorena!
(Darti il Benvenuta dopo aver appreso che sei qui da sempre non mi sembrava appropriato...)

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: Presentazione di Lorena

Messaggio da LorenaTizianaV »

Marinatravoi ha scritto:Benvenuta carissima Lorena, spero davvero che vorrai partecipare alla vita di questo forum, che come é stato già sottolineato, si sta arricchendo di contributi sempre più profondi ed emozionanti!
Grazie Marina, farò del mio meglio. Grazie per l'accoglienza.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: Presentazione di Lorena

Messaggio da LorenaTizianaV »

vernica71 ha scritto:Ben manifesta Lorena!
(Darti il Benvenuta dopo aver appreso che sei qui da sempre non mi sembrava appropriato...)

Veronica
Grazie anche a te Veronica. In effetti più che iscrivermi mi sono palesata a voi. Vedrò di recuperare al più presto il tempo perduto.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Bloccato