Attratte dai maschi

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Celeste
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: Attratte dai maschi

Messaggio da Celeste »

Io ovviamente parlo per me stessa e posso dire questo. Una volta credevo che immaginarmi assieme ad un uomo fosse appunto per "sentirmi" donna ma poi mi sono resa conto di un'altra cosa. Nel mio caso non è strettamente associato al fatto di sentirmi donna quanto al fatto che io come persona ho un modo di sentire le cose (che spesso è stato definito "femminile" da chi mi ha frequentato un pò) che mi porta anche a desiderare la complementarità oltre che la similarità. Questo fa si che io sia attratta dalle donne e dagli uomini, certo non è detto che con gli uomini ci farei qualcosa concretamente tuttavia gli uomini (parlo dell'uomo in generale ovviamente ogni uomo è diverso da quell'altro) o donne di un certo tipo (che in qualche modo si sentono maschili) mi attraggono per complementarità con la mia indole.
Pertanto io mi considero bisessuale anche se di fatto finora non ho trovato necessario sperimentare dal vivo un rapporto con un uomo. Il fatto che assieme ad un uomo mi piacerebbe se potessi esprimere la mia "femminilità" o "androginia" è perchè sono realmente fatta così interiormente, ma non è per inscenare una donna fantastica non ho bisogno di recitare. Più che considerarmi una donna mi sembra più realistico considerarmi un uomo "effeminato" (rispetto alla media), anche se ho imparato a mascherarlo per non subire ostilità... da piccola se mi lasciavo andare immediatamente venivo considerata "frocio". Se un uomo però fosse attratto da me credendo che io sia un uomo "tipico" allora non mi interesserebbe, perchè di fatto non sono "tipicamente" uomo questo me lo dicono da sempre. Detto ciò comunque la mia attrazione per le donne rimane intatta perchè appunto credo di essere bisessuale.

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Attratte dai maschi

Messaggio da Monica Poli »

dream62 ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 22:23 Ma è il cervello nella sua metà <irrazionale> (immaginazione, sogni, fantasie) che ci trasporta oltre i confini della condizione biologica; quindi, a quel punto, è sufficiente immedesimarsi nel personaggio femminile di noi stessi per alterare quelle che sono le nostre convinzioni eterosessuali.
Si... e no, secondo me. Nel "delirio fantasioso" l'immedesimazione mantiene intatta l'eterosessualità del soggetto, che immaginandosi una donna e percependosi tale, vive nel suo immaginario un'esperienza eterosessuale, ma a parti invertite.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Attratte dai maschi

Messaggio da dream62 »

Monica Poli ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 16:56
dream62 ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 22:23 Ma è il cervello nella sua metà <irrazionale> (immaginazione, sogni, fantasie) che ci trasporta oltre i confini della condizione biologica; quindi, a quel punto, è sufficiente immedesimarsi nel personaggio femminile di noi stessi per alterare quelle che sono le nostre convinzioni eterosessuali.
Si... e no, secondo me. Nel "delirio fantasioso" l'immedesimazione mantiene intatta l'eterosessualità del soggetto, che immaginandosi una donna e percependosi tale, vive nel suo immaginario un'esperienza eterosessuale, ma a parti invertite.
Esatto, era il concetto che volevo esprimere, ma forse ho <espremuto> male : Chessygrin :

Celeste

Re: Attratte dai maschi

Messaggio da Celeste »

E se invece il fatto di mettersi en femme permettesse di diventare coscienti di ciò che non si vuole vedere di se stessi (per un blocco acquisito)? D'altronde può essere che la sessualità non sia l'unica cosa a venir "liberata" en femme, ma anche certi tipi di emozione, interazione sociale e in alcuni casi perfino il sorriso...

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Attratte dai maschi

Messaggio da Roby_60 »

come scriveva il poeta..
"l'eccitazione è il sintomo d'amore
al quale non possiamo rinunciare..."

Lasciate che la chimica faccia quel che deve fare e fate riposare la testa (ogni tanto)
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Attratte dai maschi

Messaggio da Monica Poli »

Celeste ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 18:02 E se invece il fatto di mettersi en femme permettesse di diventare coscienti di ciò che non si vuole vedere di se stessi (per un blocco acquisito)? D'altronde può essere che la sessualità non sia l'unica cosa a venir "liberata" en femme, ma anche certi tipi di emozione, interazione sociale e in alcuni casi perfino il sorriso...
...e Il pianto.
Non è da escludere, e hai anche saputo mettere le parlo giuste nel posto giusto.
Per quanto riguarda la mia (etero)sessualità, sinceramente non ho alcun dubbio essendomi analizzato più che a fondo nel corso di sessant'anni di vita, però per gli altri aspetti di cui parli, dovrei davvero fare delle riflessioni...
Comunque, interessante. Grazie.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Chicca.love
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 18:34
Località: Toscana
Età: 34

Accesso area fotografica

Re: Attratte dai maschi

Messaggio da Chicca.love »

Forse e dico solo forse , la famosa affermazione:” quando sono enfemme mi sento attratta dagli uomini” potrebbe acer a che fare con l’Autogenefilia. L essere attratti da essere percepite e desiderate al femminile

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Attratte dai maschi

Messaggio da Marinatravoi »

Chicca.love ha scritto: martedì 19 gennaio 2021, 11:44 Forse e dico solo forse , la famosa affermazione:” quando sono enfemme mi sento attratta dagli uomini” potrebbe acer a che fare con l’Autogenefilia. L essere attratti da essere percepite e desiderate al femminile
Nel mio caso e penso riguardi molte CD, quando sono en femme sento il desiderio di essere percepita e desiderata al femminile, ma da donne non da uomini. En femme non mi sono mai sentita attratta, neanche a livello di fantasia, dagli uomini...ognuna di noi é fatta a modo suo, questo ormai é poco ma sicuro.
Marina

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Attratte dai maschi

Messaggio da Jessica60 »

Marinatravoi ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 14:56
Chicca.love ha scritto: martedì 19 gennaio 2021, 11:44 Forse e dico solo forse , la famosa affermazione:” quando sono enfemme mi sento attratta dagli uomini” potrebbe acer a che fare con l’Autogenefilia. L essere attratti da essere percepite e desiderate al femminile
Nel mio caso e penso riguardi molte CD, quando sono en femme sento il desiderio di essere percepita e desiderata al femminile, ma da donne non da uomini. En femme non mi sono mai sentita attratta, neanche a livello di fantasia, dagli uomini...ognuna di noi é fatta a modo suo, questo ormai é poco ma sicuro.
Sono della stessa tua opinione, che condivido in pieno.....

Avatar utente
AngelTrav74
Gurl
Gurl
Messaggi: 106
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2015, 23:14
Località: Treviso
Età: 49
Contatta:

Re: Attratte dai maschi

Messaggio da AngelTrav74 »

Parlo poco della mia sessualità, ho avuto le mie esperienze su entrambi i fronti, da un lato c'è la parte celata di me, che prova piacere nell'essere femminile, anche solo chiacchierare con un uomo che apprezza la tua femminilità, non dettata dalla scarica ormonale del momento. Dall'altra parte c'è la parte pubblica di me, che non si sente attratta minimamente da un uomo, anche se in passato vi è stata un'occasione, ma più dettata dalla curiosità.
Può un capo femminile scatenare fantasie che vanno aldilà della normale vita di una coppia? Nel mio caso purtroppo si, anche se negli ultimi anni mia moglie asseconda in qualche modo, qualche mia "strana" fantasia, non è mancato il desiderio di mettermi totalmente enfemme e essere apprezzata per quanto possibile da qualche uomo.
Sono due cose diverse che vivo su 2 piani totalmente diversi.

Rispondi