Cosa piace di noi!!!!

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cosa piace di noi!!!!

Messaggio da Alyssa »

Credo che il mio intervento, che inizialmente aveva lo scopo di evidenziare come, a volte, ricevere apprezzamenti nasconde l'idea di "surrogati a basso costo" (emotivo, sentimentale e relazionale) di donne bio, abbia sviato la discussione.

Per cui mi scuso con Chicca, che era (credo) più interessata ad indagare l'aspetto positivo della cosa.

Nel mio caso, ho una compagna che non mi ha scelto per questa particolarità (avendola scoperta dopo), però ha voluto comunque apprezzarla dapprima da un punto di vista pratico (siccome sono io tra le due che osa un po' di più con makeup, abbigliamento, accessori), poi pian piano anche sentimentale.
Diverso è stato invece il feedback che ho ricevuto da mia cognata, che al mio "coming out" mi ha semplicemente detto che in realtà mi aveva già "classificato" tra quegli "uomini un po' donne" come suo marito.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Frida

Re: Cosa piace di noi!!!!

Messaggio da Frida »

Chicca.love ha scritto: Credo che esistano persone che come noi ricercano caratteristiche che non sentono prorpie è semplicemente imposte dagli obblighi sociali in ragazze trav/trans che si sono liberate dai vincoli per liberare il proprio sentito.
Certamente sarà una visione eccessivamente romantica del amore ma ci credo sempre di più.
..quando lui ti guarda negli occhi e, anche dopo esserti spogliata dell'ultimo posticcio, il suo sguardo, il suo sorriso, hanno la stessa intensità, allora cominci a sentirti amata. Noi siamo persone intere e non possiamo essere amate solo in parte, abbiamo bisogno di essere riconosciute e accettate allo stesso tempo.

Avatar utente
AliceBianconiglio
Gurl
Gurl
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2017, 2:39
Località: Torino
Età: 39
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Cosa piace di noi!!!!

Messaggio da AliceBianconiglio »

Frida ha scritto: ..quando lui ti guarda negli occhi e, anche dopo esserti spogliata dell'ultimo posticcio, il suo sguardo, il suo sorriso, hanno la stessa intensità, allora cominci a sentirti amata. Noi siamo persone intere e non possiamo essere amate solo in parte, abbiamo bisogno di essere riconosciute e accettate allo stesso tempo.

come direbbe qualcuno..."We're all born naked. And the rest is drag." : Chessygrin :


P.S.
posticcio ? : Razz :

Rispondi