Cosa piace di noi!!!!

Re: Cosa piace di noi!!!!

Messaggioda Celeste » venerdì 21 dicembre 2018, 20:55

Mi sono venuti in mente alcuni pensieri:

- La mancanza di rispetto trovo che non sia giustificabile neppure all'interno di un gioco erotico. Nel vero BDSM si segue la regola del "Safe, Sane and Consensual" detta SSC quindi una dominanza imposta a qualcuno che non la desidera mi pare qualcosa di patologico. Anche all'interno di un gioco erotico deve sempre esserci la possibilità di interromperlo, altrimenti anche qui siamo nella patologia. Colui che cerca di imporre la propria dominanza per me è una persona bisognosa, e non una persona forte ed indipendente. Certo tali individui possono anche credere che un CD possa essere la loro preda ideale, ma per me sono persone da evitare o allontanare.

- Nel caso invece che qualcuno sia attratto da noi perché ammira la nostra libertà, bè può essere un inizio però io penso che ognuno debba fare il proprio percorso. Ora se una persona ammette con se stessa di avere dei limiti e cerca di lavorarci sopra è ammirevole, ma se una persona invece di lavorare su se stessa si limita ad adorare chi osa di più... a me non è una cosa che mi piaccia molto... mi sembra idolatria e pigrizia nel guardarsi dentro. Poi nell'idolatria c'è una idealizzazione dell'altra persona, quindi non è nemmeno una vera attenzione verso l'altro.

Personalmente può farmi piacere se qualcuno ci trova qualcosa di bello in me, può essere qualcosa di interiore o di esteriore mi vanno bene entrambi i casi, ma cerco sempre di tenermi lontana da chi usa gli altri come cibo psicologico, invece di trovare appagamento in quello che fa egli stesso. Poi l'ammirazione e l'ispirazione le trovo utilissime, seguire un esempio può essere uno dei metodi più facili di apprendimento, ma sempre facendo molta attenzione sia a se stessi sia a chi si ammira, in modo da non proiettare su di lui troppe cose proprie e non farne un idolo.
"Without loving-kindness for ourselves, it is difficult, if not impossible, to genuinely feel it for Others." (Pema Chödrön)
"Siccome c'è sempre nuova creazione nell'universo, anche le tue reazioni mentali e psicologiche a essa sono soggette a un continuo cambiamento." (Anandamayi Ma)
"Niente o Nulla: come lo zucchero che si scioglie in acqua, l' "io" non se n'è andato, ma è stato assorbito, si è dissolto." (K.E. Helminski)
"È nell'intuizione che si realizza la consapevolezza della Beatitudine" (Yogananda)
Connesso
Avatar utente
Celeste
Gurl
Gurl
 
Messaggi: 264
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2018, 23:25
Località: Triveneto

Re: Cosa piace di noi!!!!

Messaggioda Alyssa » venerdì 21 dicembre 2018, 22:36

Credo che il mio intervento, che inizialmente aveva lo scopo di evidenziare come, a volte, ricevere apprezzamenti nasconde l'idea di "surrogati a basso costo" (emotivo, sentimentale e relazionale) di donne bio, abbia sviato la discussione.

Per cui mi scuso con Chicca, che era (credo) più interessata ad indagare l'aspetto positivo della cosa.

Nel mio caso, ho una compagna che non mi ha scelto per questa particolarità (avendola scoperta dopo), però ha voluto comunque apprezzarla dapprima da un punto di vista pratico (siccome sono io tra le due che osa un po' di più con makeup, abbigliamento, accessori), poi pian piano anche sentimentale.
Diverso è stato invece il feedback che ho ricevuto da mia cognata, che al mio "coming out" mi ha semplicemente detto che in realtà mi aveva già "classificato" tra quegli "uomini un po' donne" come suo marito.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine
Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Utente incontrata
Utente incontrata
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino

Re: Cosa piace di noi!!!!

Messaggioda Frida » mercoledì 26 dicembre 2018, 20:40

Chicca.love ha scritto:Credo che esistano persone che come noi ricercano caratteristiche che non sentono prorpie è semplicemente imposte dagli obblighi sociali in ragazze trav/trans che si sono liberate dai vincoli per liberare il proprio sentito.
Certamente sarà una visione eccessivamente romantica del amore ma ci credo sempre di più.


..quando lui ti guarda negli occhi e, anche dopo esserti spogliata dell'ultimo posticcio, il suo sguardo, il suo sorriso, hanno la stessa intensità, allora cominci a sentirti amata. Noi siamo persone intere e non possiamo essere amate solo in parte, abbiamo bisogno di essere riconosciute e accettate allo stesso tempo.
"Una voce chiama da Seir in Edom: sentinella quanto durerà ancora la notte? E la sentinella risponde: verrà il mattino ma è ancora notte; se volete domandare ritornate un' altra volta"
Avatar utente
Frida
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata
 
Messaggi: 1391
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 1:46
Località: Milano

Re: Cosa piace di noi!!!!

Messaggioda AliceBianconiglio » mercoledì 26 dicembre 2018, 23:39

Frida ha scritto:..quando lui ti guarda negli occhi e, anche dopo esserti spogliata dell'ultimo posticcio, il suo sguardo, il suo sorriso, hanno la stessa intensità, allora cominci a sentirti amata. Noi siamo persone intere e non possiamo essere amate solo in parte, abbiamo bisogno di essere riconosciute e accettate allo stesso tempo.



come direbbe qualcuno..."We're all born naked. And the rest is drag." : Chessygrin :


P.S.
posticcio ? : Razz :
a good girl gone wild

Immagine
Avatar utente
AliceBianconiglio
Gurl
Gurl
Utente incontrata
Utente incontrata
 
Messaggi: 256
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2017, 2:39
Località: Torino

Precedente


Torna a Sessualità




Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010