Una cura per l'omosessualità

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una cura per l'omosessualità

Messaggio da sylvix »

Lorett@ ha scritto: Non farmi cercare su Goooogle, Sylvix: cos'è un audemars piguet.
Bell'avatar, era ora che lo cambiassi! : Love : : Love : : Love :
audemars piguet è una delle non-tante aziende svizzere che produce orologi, viva l'inglese, high grade :))

per l'avatar... grazie :D
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Una cura per l'omosessualità

Messaggio da angelaingrid »

Secondo uno scienziato gay, "gay si nasce, è una questione di geni".
Oh, lo dice un gay, non un "intransigente credente".

http://espresso.repubblica.it/attualita ... ftilibee-1" onclick="window.open(this.href);return false;
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Una cura per l'omosessualità

Messaggio da Valentina »

Interessante.
Comunque un credente, avrebbe detto che gay si diventa, non si nasce, perché altrimenti sarebbe un errore o un volere di dio. Questo sarebbe, almeno credo, un "ossimoro".

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Avatar utente
gisella.31
Princess
Princess
Messaggi: 1504
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:49
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una cura per l'omosessualità

Messaggio da gisella.31 »

mah!! in fondo siamo fatti di materia. Quindi una ragione "organica" c'è per tutto. Gene o non gene, ci sarà o ci saranno proteine o atre molecole coinvolte. Lo possiamo dare per certo.
Bergoglio ha detto chi sono io per giudicare?
Quindi meglio scendere dal generale al particolare.
Immagine

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una cura per l'omosessualità

Messaggio da Mari-dany »

Bergoglio ne dice tante....

Comunque questa ricerca di differenze fisiche mi ricorda tanto gli studi del Lombroso.

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una cura per l'omosessualità

Messaggio da sylvix »

a parte che concordo con lo scienziato di cui al post, ma la questione sta nell'emergenza della presunta anomalia.
personalmente non ne ravviso alcuna (anomalia) e quindi, mancando il senso della domanda, il problema e l'eventuale soluzione sono del tutto inesistenti.
se a-uno piacciono i maschi e/o a-una le femmine, come ho gia scritto tante altre volte, dove sta il problema?
i drammi -veri- del mondo, nel 2016, sono ben altri e sarebbe l'ora di iniziare ad affrontarli prima-che-sia-troppo-tardi, senza tirare in ballo le solite non-questioni di facciata.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Samy
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2015, 21:48
Località: Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una cura per l'omosessualità

Messaggio da Samy »

Ci si nasce o ci si diventa che differenza fa?
Personalmente mi piacerebbe venire a sapere che qualcuno di autorevole dimostri che ci si nasce e non ci si diventa. Che essere gay è una delle tante sfumature studiate dalla natura.
Questo non cambierebbe il rispetto che ho per loro ne accrescerebbe la stima che già ho per amici gay conosciuti.
Peró mi farebbe ridere pensare che, come ha notato Valentina, tutti i credenti bigotti del mondo avrebbero qualcosa in meno a cui attaccarsi. Dovrebbero ammettere un errore del loro Dio o cosa?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
gisella.31
Princess
Princess
Messaggi: 1504
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:49
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una cura per l'omosessualità

Messaggio da gisella.31 »

Ma cosa dite?! forse chi nasce alto piú di 2 metri viene considerato un errore divino?
...e chi ha un'anomalia cromosomica allora?
..come dice Silvyx non esiste una presunta anomalia in quanto tale e non è un'emergenza.
Ma ribadisco che siamo fatti di materia, una qualche causa organica ci deve essere, magari multifattoriale e complessissima. Se non siamo interessati all'argomento va benissimo. Peró se qualcuno è onestamente interessato a capire come funziona il mondo, credo vada altrettanto bene. o no? Se invece qualcuno spara una cavolata, magari basata sul nulla, meglio specificarlo che generalizzare.

Bergoglio secondo me offre una posizione corretta, ci sono cose di cui si deve essere pronti a discutere inclusa la fede, ma neanche come papa si sente di giudicare. Mi sembra una posizione apprezzabile e dialogante.
Immagine

Rispondi